Io ormai uso solo l'Autohold perchè lo trovo iper comodo e da quella che è la mia esperienza (non che mi siano successe strane cose fin'ora) ti posso dire che si inserisce quando schiaccio più a fondo il pedale del freno (se freni piano anche fino a fermarti non si attiva). Da lì guarda sempre se sul cruscotto si accende la
(P) verde (che è normale, lo fa quando si attiva).
Se la
(P) dovesse essere rossa allora vuol dire che si è inserito il freno di stazionamento... in quel caso dovrai necessariamente agire sul suo pulsante fisico
(P)(non il pulsante (A) dell'Autohold... quello lascialo sempre acceso).
Da come descrivi il tuo problema sembra proprio che si innesti il freno di stazionamento e non è corretto lo faccia... per quello ti dico di controllare in primis il colore della spia
(P) sul cruscotto.
In quel caso sarebbe ovvia una qualche anomalia che non dovrebbe esserci.
Tutto questo perchè l'Autohold si innesta e si disinserisce senza il ben che minimo sussulto o altro, in pratica come se non ci fosse nemmeno... basta accelerare normalmente e pure dolcemente perchè si disattivi... per cui...
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