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Si, porte chiuse e cinture allacciate.. Lo.fa sporadicamente, a volte appena messa in moto altre volte da gia inserito e funzionante in precedenza..Freno di Stazionamento e Auto Hold
- ilConteBro
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Fai assolutamente verificare in conce
- Route66
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Aspetto fine mese, in occasione di chiedere che fine han fatto gli optional che mancano e son gia stati pagati..
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..
- Tia©
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Per indicarti che il sistema automatico è attivo.. quando parti si spegne la lucetta sul tasto davanti, che è quello del freno
Se invece premi il tasto con la A, si spegnerà la lucetta e quindi non sarà più funzionante l'auto hold.
Se invece premi il tasto con la A, si spegnerà la lucetta e quindi non sarà più funzionante l'auto hold.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- mikk
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l'unica pecca è che quando sei in sosta la macchina avrà sempre il freno a mano tirato... e non è il massimo se per esempio l'auto è in sosta in garages...inutile tenere bloccate le pinze dei freni col freno "a mano".....
- Franco9
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quindi scusate io con la mia vecchia fiat bravo il sistema HILL HOLDER era automatico (non aveva il freno a mano elettronico) adesso sull'ATECA devo premere sul PULSANTE freno a mano AUTOMATICO per inserirlo???
- mikk
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no...perché dovrebbe sollecitare?? scusami anche le altre auto ce l'hanno e funzionano allo stesso modo... l'unco dubbio anche da me sollevato, che quando fermi l'auto avrai sempre il freno a mano tirato...anche se magari sei in piano, nel tuo garage e non servirebbe... con il freno a mano manuale si diceva di non tirarlo inutilmente... per evitare sollecitazioni alle pinze freni...con quello automatico ...boh... eviterei sicuramente il freno a mano tirato se la lasci ferma 2/3 gg o più....
- Tommycupra
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Io lo lascio inserito ed effettivamente ritarda la partenza di un secondo al semaforo,si sente disattivare il freno e poi parte domani voglio provare a disinserirlo per confermare la mia teoria,la cosa buona e che una volta premuto il pedale del freno appare sulla strumentazione un p in verde che indica che il freno di stazionamento attivo e lasciando il pedale del freno la macchina rimane comunque frenata però per la ripartenza si alza la frizione un filo di gas e si parte ovviamente senza start e stop attivo (lo odio)
Tommycupra Ateca 2000 TDI 4drive advance blu bisanzio optional interno pelle nera vetri oscurati mancorrenti e cornice finestrini cromati ordinata 28-11-16 consegnata 10-3-17
- hunte88
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La funzione in sè è buona ma non vorrei che come avete supposto, a lungo andare questo possa dare dei problemi e che magari faccia rimanere attaccato il freno...
Domanda per chi ha il DSG: l'ateca se ho capito bene non ha l'hill holder dunque mi chiedo ma i cambi automatici di solito non sopperiscono a questa mancanza per la caratteristica propria del cambio automatico in quanto tale ? Cioè con il cambio automatico e la marcia inserita su D se non ho capito male l'auto in una salita non dovrebbe andare all'indietro, dico bene ?
Domanda per chi ha il DSG: l'ateca se ho capito bene non ha l'hill holder dunque mi chiedo ma i cambi automatici di solito non sopperiscono a questa mancanza per la caratteristica propria del cambio automatico in quanto tale ? Cioè con il cambio automatico e la marcia inserita su D se non ho capito male l'auto in una salita non dovrebbe andare all'indietro, dico bene ?
- Tia©
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L'hill holder è "integrato" con l'auto hold.. quando freni e ti fermi, che sia in salita o piano, l'auto tiene frenato in automatico. Quindi non indietreggia
Non mi farei problemi su eventuali guasti, ormai è un sistema con i suoi anni e direi più che collaudato.
Non mi farei problemi su eventuali guasti, ormai è un sistema con i suoi anni e direi più che collaudato.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- Wilson
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Per completezza di informazione, con l'Auto Hold inserito, puoi togliere tranquillamente il piede dal freno. L'auto rimarrà ferma indipendentemente dalle condizioni stradali con il motore arrestato. Per riavviare il motore basta dare un colpetto al pedale dell'acceleratore. Al colpetto successivo si avrà lo sblocco del freno con la partenza della vettura. In alternativa tenendo premuto il pedale dell'acceleratore si avrà sia il riavvio del motore che lo sblocco del freno.
Con l'Auto Hold disinserito il motore sia riavvia al rilascio del piede dal freno.
Con l'Auto Hold disinserito il motore sia riavvia al rilascio del piede dal freno.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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- alexseventyseven
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Route66 ha scritto:Aspetto fine mese, in occasione di chiedere che fine han fatto gli optional che mancano e son gia stati pagati..
Buongiorno a tutti, anche io sto riscontrando lo stesso problema (credo) di Route66...
Route66 per caso hai chiesto in concessionario? Si tratta di un problema?
In pratica io tengo sempre la funzione (A) attiva e devo dire che è parecchio comoda... però sporadicamente capita che spuntando essa non si stacchi proprio come quando hai la portiera aperta... sono in coda alla rotonda, finalmente ho quei 2,3 secondi di tempo per andare avanti e l'Ateca è bloccata... allora freno, tolgo la marcia, la rimetto, accelero e poi va... mentre quelli dietro mi mandano a quel paese...
Pensandoci può anche essere PERICOLOSO!!!
Non so se è consentito dal regolamento ma sul forum del Tiguan ci sono lamentele simili:
http://www.tiguanclub.it/forums/viewtop ... =30#p47251
Alex - Ateca 1.6 TDI Advance - grigio minerale - sedili alcantara - cromature - vetri oscurati - ruotino - antifurto - 3y/100.00km
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hunte88 ha scritto:Source of the post Domanda per chi ha il DSG: l'ateca se ho capito bene non ha l'hill holder dunque mi chiedo ma i cambi automatici di solito non sopperiscono a questa mancanza per la caratteristica propria del cambio automatico in quanto tale ?
In salita hai ragione tu ma al contrario, sempre con il cambio automatico in D, sul piano dovresti tenere premuto il freno, cosa che con il freno automatico ti eviti...
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