Freno di Stazionamento e Auto Hold

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Doralia75
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Freno di Stazionamento e Auto Hold

Messaggioda Doralia75 » 14/10/2016, 10:22

Buongiorno a tutti, vicino al tasto di freno di stazionamento, ho un tasto con "A" che indica Auto Hold, mantiene il veicolo fermo con motore acceso.
Qualcuno lo ha giĂ  provato ? Aiuta nello spunto in salita ? E' logorante per l'auto?

grazie mille

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Messaggioda Anjiateca2016 » 14/10/2016, 10:28

Inteoria si aziona solo... almeno che non lo disattivi tu... noi lo troviamo utile avituati a usare freno a mano nelle partenze in salita o per parcheggi..
Anjiateca2016 :bye:

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Doralia75
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Messaggioda Doralia75 » 14/10/2016, 10:31

Grazie mille :24: :24:

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Messaggioda TDI » 14/10/2016, 10:36

Giusto per completezza di chi leggerà in futuro, riporto ciò che dice il manuale in merito. Ovviamente continuate pure a parlare di esperienze personali con questo sistema di ausilio alla guida, facendo seguito alla domanda di Doralia. :bye:

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Messaggioda 4drive » 14/10/2016, 19:34

@doralla75: è veramente comodo, ti evita di fare il gioco freno frizione nelle partenze in salita, utilissimo

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Messaggioda Rob93 » 14/10/2016, 21:34

Ma con il cambio dsg al semaforo tiene l'auto ferma?

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Messaggioda conteswarosky » 15/10/2016, 11:41

Sulla mia Golf sì, senza piede sul freno. Non ho ancora approfondito ma presumo che sia analogo.
E' però scomodissimo nelle manovre di parcheggio, quando con il cambio automatico è sufficiente modulare la pressione sul pedale del freno per muoversi. Con l'autobrake inserito fai le manovre a balzi con i rischi che ne conseguono.

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Messaggioda itneda » 15/10/2016, 11:55

Si, e' utile ma ti fa disimparare a guidare facendoti perdere quelle piccole /grandi dimestichezze come il gioco freno-frizione.

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Messaggioda Anjiateca2016 » 15/10/2016, 12:11

Perfortuna nell'ateca si puo disattivare ;)
Anjiateca2016 :bye:

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Messaggioda PoveroCiuli » 15/10/2016, 12:24

Mah! io devo dire che il DSG della Leon attuale se la cava benissimo in salita.Io mi limito a disinserire lo
S&S perchè altrimenti spenge e riaccende, poi lo rinserisco. La partenza è fluida meglio che se lo facessi col
vecchio sistema della " Campana". Non noto nessuno strappo.
C'è proprio uno di quelli in salita al semaforo qui vicino che faccio normalmente spesso e ne ho esperienza.
Ovviamente il sistema nuovo dell'Ateca è stato migliorato perchè, a quanto capisco, tira il freno e non utilizza
l'attacco della frizione ( il che è molto meglio). Per cui posso lasciare la macchina in N poi inserire il D e ripartire
ma anche andare in Start & Stop a questo punto.
Non mi piace molto lo S&S perchè a motore spento non c'è lubrificazione della rotante del Turbo, ma i tempi non sono poi
mai eccessivi per cui, per me, è accettabile.
--------------------------------------------
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Messaggioda fefelix » 25/11/2016, 0:08

Dalla descrizione, puoi lasciare in D, togliere il piede dal freno e la macchina dovrebbe rimanere ferma.

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Messaggioda Route66 » 17/01/2017, 13:27

Sto riscontrando problematiche occasionali con questa funzione. La lascio sempre inserita quindi ad ogni accensione me la ritrovo gia, però ogni tanto faccio per spuntare e l'auto non si muove, a display mi compare la scritta freno a mano inserito (o qualcosa del genere) e mi tocca disarmarlo manualmente.. Vi é mai capitato??
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

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Messaggioda ciaomiao » 17/01/2017, 14:02

Anche io lo lascio sempre inserito..fino ad ora tutto ok...non mi ha mai fatto brutti scherzi!

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Messaggioda ilConteBro » 17/01/2017, 14:10

mai avuto nessun problema
sicuro di tentare la partenza con le porte correttamente chiuse?
a me solitamente non si disattiva se cerco di far andare avanti/indietro la macchina con una porta aperta

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Messaggioda Route66 » 17/01/2017, 18:29

Si, porte chiuse e cinture allacciate.. Lo.fa sporadicamente, a volte appena messa in moto altre volte da gia inserito e funzionante in precedenza..
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