Seat Drive Profile

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda RIC64 » 03/06/2019, 10:52

Latest post of the previous page:

Hook ha scritto:Hehehe, come diceva un mio amico: "I problemi sta a farseli"... :hihihi:

Sottoscrivo in pieno, e mi chiedo sempre come "si faceva a guidare prima :hihihi: :hihihi: " senza tutti questi optionals .......
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Dconte » 02/02/2020, 17:49

Ciao ragazzi ma è cambiato qualcosa o si resterà ancora dopo lo spegnimento del auto?
Sulla mia attuale Golf Sportsvan non si resetta (premetto che non ho il manettino dedicato ma solo un pulsante)
Io trovo molto comoda la funzione eco perché anche accelerando tnt o con cruise controll con il Dsg accelera piano e non scala la marcia.
Sport nn ha senso né sulle sospensioni (a velocità elevate in autostrada la rigidità fa saltellare L auto xke non assorbe gli avvallamenti) e sul motore non cambia quasi mai
Confort un po’ troppo morbidosa.
Io uso quasi sempre Normal ed Eco quando sono un po’ stanco e non voglio badare all acceleratore o sono in riserva :)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 02/02/2020, 18:33

Trovi la risposta alla tua domanda iniziale nella discussione. ;)
Immagine

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Dconte » 02/02/2020, 20:57

Ciao scusa ma ho letto tt il post prima di scrivere ma nn ho trovato se spegnendo e riaccendendo L auto si resetta in normal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Dconte » 02/02/2020, 21:00

Cioè ho capito che c è questo problema ma desideravo sapere se con le nuove versioni o aggiornamenti si è risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Ricky » 02/02/2020, 21:06

.Ciao Dconte, , se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 02/02/2020, 23:18

Dconte, l'ho spiegato anche nella pagina precedente a questa... se avessi letto tutta la discussione come dici, te ne saresti accorto eccome. :boh:
Ad ogni modo non è un bug e non è casuale, ma ben voluto dalla casa madre per questioni di emissioni di CO2.
Immagine

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Dconte » 04/02/2020, 20:34

Ok capito per conferma a Ricky.
Per Hook ok per le emissioni ma siccome su VW e Audi non fa cs pensavo fosse un problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 04/02/2020, 20:49

Sei sicuro che non lo faccia anche su VW? Mi pare che qualche ex possessore l'avesse confermato... :mahh:
Immagine

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Dconte » 06/02/2020, 21:19

Io ho una Sportsvan euro 6 e non si resetta. L unica vera cosa strana è che quando metto in profilo Eco e lascio L acceleratore va in folle (ho il Dsg) mentre quando setto il Profilo Individual e detto motore eco non lo fa (sicuramente è in modalità Eco perché l auto va molto molto meno e non scala di marcia se premo affondo L acceleratore )
X scrupolo ho riprovato questa mattina è tiene L impostazione.


Ps scusate se nn L ho premesso prima ma sono interessato in quanto L Ateca mi arriva spero a metà Aprile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Paperino » 05/08/2020, 17:00

Se imposto la posizione sport con il pomellino oppure con la posizione sport del cambio automatico, c'è differenza di risposta del motore?
Cioè, a parte le impostazione di sterzo ecc. e le marce tirate un po' di più, c'è differenza nella risposta alla pressione dell'acceleratore a parità di marcia inserita?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 05/08/2020, 23:09

Certamente... è fatto apposta... :smil:
Immagine

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Momao24 » 07/08/2020, 10:34

@Dconte e @Paperino: leggete qui...
SEAT DRIVE PROFILE.JPG
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Paperino
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/01/2019
Località: Novara
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Paperino » 07/08/2020, 15:04

Si, so cosa fa la posizione sport del manettino, volevo solo sapere se le stesse cose, motore più pronto e marce tenute più a lungo, le fa anche con la posizione sport del cambio automatico.

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Franco » 07/08/2020, 17:52

Il manuale d'istruzioni non lo dice esplicitamente, però nelle istruzioni per effettuare il "launch control", una delle operazioni da fare è
"Spostare la leva selettrice nella posizione “S” o tiptronic, oppure selezionare la modalità di guida sport del SEAT Drive Profile",
il che farebbe supporre che, almeno per quanto riguarda la risposta del motore, le due opzioni dovrebbero essere equivalenti, ossia produrre il medesimo risultato.
Per quanto riguarda il regime al quale effettuare il cambio marcia, non si possono fare paragoni, in quanto spostando il manettino del tiptronic in posizione "S" è l'utente che decide quando cambiare marcia.

Comunque, le caratteristiche indicate nel post precedente al tuo sono riferite alla posizione "sport" ottenibile dal selettore rotativo, non alla posizione "sport" del manettino (nel tuo ultimo messaggio hai invertito le due cose).
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Dconte
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/12/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Dconte » 21/08/2020, 19:35

Arrivata prima di rispondere ho fatto tt le prove confermo che anche con il mio modello 2020 ritornano i parametri in normal .

In individual se metto eco a differenza sella Golf funziona anche L effetto ‘folle’.

A mio avviso in eco però va un po’ troppo cambia prima per non raggiungere la potenza massima (invece che chiudere la “farfalla” e quindi limitare la potenza) e L erogazione non è morbida.... dal computer di bordo ho visto che arriva a 120kw rispetto i 140 di normal per me sarebbero bastati 80 100.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti