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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Messaggioda Buduilpa » 16/12/2016, 13:30

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Sapete se il selettore interviene anche sulla tecnologia Act dei cilindri? L'ipotesi che in sport mode non vengano spenti i 2 cilindri insomma.
ATECA 1.4 TSI 150cv ORDINATA IL 3.12.2016 -----> ARRIVATA IL 24.04.2017

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Messaggioda Hook » 16/12/2016, 16:00

Non mi risulta.
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Messaggioda Matt81 » 17/12/2016, 0:33

Io ribadisco la mia domanda, se qualcuno ne ha idea: secondo voi i drive profile sono attivabili dopo l'acquisto, considerando che il manettino non dovrebbe essere altro che un selettore?

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Messaggioda Tia© » 17/12/2016, 9:23

Non credo sia così semplice.. di sicuro ci sarà una centralina che gestisce il tutto e bisognerebbe capire come agisce sui vari sterzo pedale etc...
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Messaggioda ilConteBro » 20/12/2016, 10:31

eh ... bisogna verificare direttamente con l'assistenza
e chissà con quali costi

volevo dire la mia ... dato che ho il 1.6 e in "Normal" era un po' "triste" ... ho provveduto a settare l'impostazione "personale" dove ho messo "sport" il motore, "normal" volante e climatizzatore

ora mi trovo veramente bene .. vedremo con i consumi sto giro come siamo messi

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Messaggioda Rhocl » 20/12/2016, 11:20

...capito adesso da dove arrivano i consumi sotto media... :smil:
Io nell'impostazione personale ho normal ed uso sport solo su pei monti !
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda ilConteBro » 20/12/2016, 11:43

Rhocl, no no
ho cambiato soltanto da due giorni l'impostazione sport!
tutti sti 2500 km che ho fatto fino ad oggi sono sempre stati in normal ...
sono convinto che sia tutto un discorso di cambiata
sono riuscito a fare ora di media 15,10 (devo comunicarlo nel thread giusto ancora)

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Messaggioda Nico26 » 20/12/2016, 23:41

Anch'io ho settato come il conte. Motore sport sterzo e clima normal.
Comunque i consumi non cambiano a parer mio.

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Messaggioda ilConteBro » 21/12/2016, 9:12

Nico26 ha scritto:Source of the post i consumi non cambiano a parer mio


io penso che, invece, la macchina sia più reattiva e probabilmente ci voglia pure meno gas per farla filare meglio ... al contrario del "normal" dove la macchina sembra un po' impiantata

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Messaggioda Nico26 » 22/12/2016, 7:28

Conte io penso che cambi solo la risposta del gas perché il motore è quello quindi i consumi cambiano da come si schiaccia il pedale tutto qui. Io comunque alla guida la preferisco così più reattivo L acceleratore.
Come quando da ragazzi si montava sui motorini l'acceleratore RAPIDO...chi ha l'età se lo ricorderà :hihihi: :hihihi: :hihihi:

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Messaggioda ilConteBro » 22/12/2016, 10:46

Nico26 ha scritto:Source of the post penso che cambi solo la risposta del gas


esatto
cambia proprio quello ... e non è poco (dato che l'acceleratore è elettronico e non a filo come nelle auto di anni fa)

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Messaggioda ciaomiao » 22/12/2016, 10:57

Se i consumi di fatto non cambiano, ma la risposta dell'auto è migliore...allora è una panacea!

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Messaggioda Hook » 22/12/2016, 11:36

Fidatevi che l'erogazione cambia di molto i consumi... altro che panacea!!!
Ve ne rendete conto molto bene sul consumo istantaneo... provate.
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Messaggioda ciaomiao » 22/12/2016, 11:38

Dai..proverò...giusto per capire di quanto incide...e capire se il gioco vale la candela!

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Messaggioda PoveroCiuli » 25/12/2016, 10:28

Per adesso ho fatto pochi kilometri e tutti in condizioni di coda-atroce :angry:
Concordo pero' col Conte perchè a seconda del settaggio vengono influenzati i consumi e si vede e si " Sente"
Fra Eco e Normal c'è una differenza abbastanza tangibile nel senso che la si sente bene.
Di contro in Eco si consuma meno avendo l'accortezza di sfruttare appieno le performance, appunto, del settaggio Eco-Mode.
Ieri una capatina verso il Mare sulla Superstrada fra i 90/100 ( rodaggio) in Eco mode andavo da un 3,5 a un 4,2, mentre in Normale mode
andavo da un 3,9 a un 5,1. Ovviamente in Normal tira di piu' e i sorpassi anche a bassa velocità ( per il momento) sono piu' rapidi.
Per mantenere la 7ma bisogna pero' avere la macchina lanciata perchè altrimenti se ne ritorna in 6ta.
Cioè se state sui 95/100 allora la 7ma " regge " senno' scala in 6ta.
In Eco-Mode la 7ma regge di piu' nel senso che non viene scalata in 6ta.
P.S. Controllo di velocità settato a 97
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Messaggioda Hook » 25/12/2016, 10:55

Appunto... questione di erogazione :hihihi:
Che poi se siete bravi e "volenterosi" potete anche, per assurdo, tenere in sport e regolarvi voi il piedino ad ogni accelerata come a ricreare la modalità Eco... se invece non ce la fate e siete di quelli che schiacciano sempre a fondo il pedale, beh, la selezione di modalità di guida fa proprio al caso vostro. :hihihi:
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