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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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ciaomiao
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Messaggioda ciaomiao » 25/01/2017, 17:44

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Sì...il anche io avendo posseduto l'alfa MI.TO posso dire che il DNA era altra cosa...non è un bene o un male...solo una cosa diversa!!

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Messaggioda maxade » 25/01/2017, 18:49

...la 190 cv da eco a sport oltre a tirar su i giri nelle cambiate alza la pressione del turbo ed è anche più reattivo nel salire di giri...
...in sport è un bell'animale da domare... :hihihi:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

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Filippo7
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Messaggioda Filippo7 » 26/01/2017, 8:06

Allora qualcosa non va con la mia.....passerò in officina per sapere cosa ne pensano...grazie per ora.

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Messaggioda ilConteBro » 26/01/2017, 10:04

si, scusate, ma con che motore avevate la funzione DNA?
Perché a sto punto chiederei anche a chi ha un 150-190 cv se sente la differenza, a mio parere credo che cambi molto anche per questo motivo
ovvero ... sul 1.6 da 115 cv non so cosa possa aspettarmi sinceramente (se pensate che nella 1.0TSI115 cv non c'è nemmeno ...)

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Messaggioda ciaomiao » 26/01/2017, 10:23

Io 1400cc 78 cv benzina
Secondo me era solo che le mappature del motore erano più differenziate rispetto a quelle di Ateca...tutto qua!
C'erano più "differenze" tra allweather / normal / sport
In particolare tra normal e sport sentivi proprio che sterzo / acceleratore / cambio erano più scattanti...anche la corsa stessa dell'acceleratore..per esempio...

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Messaggioda Hook » 26/01/2017, 12:11

Io 1.4 turbo benzina da 135 cv... Sempre in Dynamic!!!
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Messaggioda Filippo7 » 27/01/2017, 17:07

Io ho il 150Cv TSI, ma differenze non ne sento.... Ma voi a parità di "gas", senza lasciare l'acceleratore, e cambiando modalità in Sport....sentite già che spinge di più il motore? Io sulle altre auto che ho guidato (non ricordo la motorizzazione perchè erano tute a noleggio) sentivo che il motore saliva di giri da solo, cambiando solo modalità.... boh. il concessionario mi ha detto che sono differenze minime, percepibili solo ad alte velocità ecc ecc.

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Messaggioda Tia© » 27/01/2017, 17:29

In quel caso non credo proprio senti la differenza.. se agisce sul comando del gas, sentirai una risposta diversa del pedale, come se avessi installato il "rapido" sullo scooter. Io non ho ancora provato sinceramente, farò dei test post rodaggio.
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Messaggioda Hook » 27/01/2017, 17:32

La differenza la si sente al pedale dell'acceleratore... se stai costante ad una velocità col piede e passi a sport mantenendo la stessa pressione, la differenza la senti si... l'auto accelererà di molto. (sto parlando seondo lìesperienza con la MiTo... con Ateca non ho ancora provato perchè ancora in rodaggio)
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Messaggioda pglmro » 28/01/2017, 21:19

A velocità costante.. può essere che scala di marcia perchè sport gira a regimi più alti.. ma non aumenta di velocità... È come viaggiare col tempomat inserito se non aumenti pressione sull'acceleratore

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Messaggioda Hook » 28/01/2017, 21:46

Ho provato proprio oggi a mettere in Sport e confermo che è ben differente rispetto al DNA dell'Alfa, che effettivamente si comporta come da me descritto prima.
Con Ateca non si sente una differenza al range del pedale, bensì cambia proprio lo spunto dell'erogazione e basta (lasciando stare per un attimo la durezza dello sterzo e il clima).
Il motore risulta essere più reattivo nelle accelerazioni.
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Messaggioda FrancescoAdvance » 19/03/2017, 18:34

Confermo quanto detto da te Hook :24:
Io ho il 1.6 da 115cv e credevo servisse a poco questo aggeggino, Invece le differenze nelle varie modalità si sentono.

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Messaggioda TheClubber » 21/03/2017, 8:51

Scusandomi per non aver eseguito la ricerca, dicevo appunto che avevo dei dubbi circa il comportamento del motore fra Normal e Sport.
Possibile che in Normal vi sia una limitazione nell'erogazione dei cavalli, mentre in Sport siano sfruttati tutti?
Non sono propriamente un esperto di meccanica dei motori, ma mi hanno suggerito che potrebbe essere così.


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Messaggioda TDI » 21/03/2017, 9:06

Ciao Theclubber, esatto è proprio così che funziona.

Le modalità "Normal" come anche "Eco", vengono gestite dalla centralina che taglia la totale erogazione di potenza, riducendo inevitabilmente il cavallaggio massimo di cui dispone l'auto. :bye:
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Messaggioda TheClubber » 21/03/2017, 9:26

Perfetto! Grazie per la spiegazione. Finito il rodaggio allora proverò la differenza.


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Messaggioda Hook » 21/03/2017, 12:05

TDI ha scritto:cavallaggio

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