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Perfetto Fer. Hai riepilogato alla perfezione. È esattamente come hai descritto.Seat Drive Profile
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Esattamente, va girato il manettino ogni volta per RI-azionare la modalità desiderata, scelta assurda anche secondo me.
Assurda, ma non più del drive profile stesso, il quale dopo 9 mesi di utilizzo potrei tranquillamente farne a meno.
Assurda, ma non più del drive profile stesso, il quale dopo 9 mesi di utilizzo potrei tranquillamente farne a meno.
TDI
- hunte88
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Precisa scelta non è detto. E' possibile che si siano accorti del problema solo nella fase successiva di progettazione e quindi a prodotto finito, per evitare possibili problemi post acquisto auto, hanno deciso di metterlo fra le note del manuale. Di apparente motivazione logica non mi sembra ci sia traccia. A logica doveva resettarsi in eco e non in normal.
Tra l'altro credo che anche altre note inserite nel manuale siano messe appositamente solo per escludere possibili rivalse da parte dei clienti, un esempio pratico che solitamente viene inserito in più manuali di diversi marchi è la presenza di condensa all'interno dei fari. Ciò non vuol dire comunque che alcune volte tali casi rientrano comunque in problematiche molto più gravi che richeidono comunque l'intervento in garanzia.
Somma quelle note, secondo me servono solo ad evidenziare che loro "sanno che c'è questo comportamento" e te lo dicono in forma scritta. Tu sei libero di acquistare l'auto o meno.
Quello che dovrebbero fare è farti leggere il manuale prima di acquistare l'auto, cosa improponibile.
Tra l'altro credo che anche altre note inserite nel manuale siano messe appositamente solo per escludere possibili rivalse da parte dei clienti, un esempio pratico che solitamente viene inserito in più manuali di diversi marchi è la presenza di condensa all'interno dei fari. Ciò non vuol dire comunque che alcune volte tali casi rientrano comunque in problematiche molto più gravi che richeidono comunque l'intervento in garanzia.
Somma quelle note, secondo me servono solo ad evidenziare che loro "sanno che c'è questo comportamento" e te lo dicono in forma scritta. Tu sei libero di acquistare l'auto o meno.
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- frtntn
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hunte88 ha scritto:Source of the post A logica doveva resettarsi in eco e non in normal.
A questo punto se proprio devo scegliere opterei per il male minore....meglio normal che eco....ma quella spia ingannevole
Mi sembra che proprio la mancata indicazione di trovarsi nuovamente in modalità normal al riavvio dell'auto sposi a pieno il tuo pensiero....
- Hook
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Ma guarda che qualcuno potrebbe preferire la modalità Sport per via dello sterzo più duro rispetto alla modalità normal (ovviamente impostabile anche nella modalità personalizzabile)... ecco perchè resetta solo il parametro del motore e non tutta la modalità stessa che resta continuamente dove la si era lasciata prima dello spegnimento dell'auto... unica cosa che, come è capitato a molti (se non tutti), si credeva di essere sempre in Sport col motore, dando una parvenza sbagliata delle prestazioni stesse della macchina!!! In pratica ci siamo tutti abituati a guidare in Normal credendo che fossero le prestazioni massime del motore e, quando abbiamo effettivamente rimesso in Sport, ci sembrava di avere sotto al sedere un'altra auto e di volare!!!
- Wilson
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La scelta di reimpostare il profilo Normal alla riaccensione è sicuramente voluta, come è voluta l'abilitazione dello S&S, cerchiamo di mettercelo bene in testa, è così che funziona, punto. L'unico profilo che non si resetta, a parte il Normal, è l'Eco, questo porta a pensare che la scelta di reimpostarlo è voluta ai fini 'ecologici', minor consumo, minor inquinamento etc.etc.
Chi ha il DSG lo può verificare immediatamente, visto che la modalità del cambio è sempre visualizzata nella consolle centrale. Se volete fare una prova, provate a passare da 80 a 120 km/h con il cruise control monitorando i KW sull'infotainment con le varie modalità, noterete che in modalità Sport i KW saranno maggiori della modalità Eco/Normal (almeno nella mia è così).
Quello che non è assolutamente corretto è che il led nel drive profile continui a segnalare il profilo utilizzato prima dello spegnimento della vettura. Se il profilo viene reimpostato in Normal, DEVE essere segnalato anche nel Drive Profile.
Chi ha il DSG lo può verificare immediatamente, visto che la modalità del cambio è sempre visualizzata nella consolle centrale. Se volete fare una prova, provate a passare da 80 a 120 km/h con il cruise control monitorando i KW sull'infotainment con le varie modalità, noterete che in modalità Sport i KW saranno maggiori della modalità Eco/Normal (almeno nella mia è così).
Quello che non è assolutamente corretto è che il led nel drive profile continui a segnalare il profilo utilizzato prima dello spegnimento della vettura. Se il profilo viene reimpostato in Normal, DEVE essere segnalato anche nel Drive Profile.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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Sarà ma a me permane la sensazione che indipendentemente dal profilo selezionato, la reazione del motore è praticamente identica. Noto solo che in Sport, le cambiate del DSG si fanno sentire bene in decelerazione cosa che in Normal è inavvertibile. Oggi per la prima volta ho utilizzato il profilo Eco, la macchina reagisce come in Normal ma a motore freddo da meno la sensazione di quel rumore tipo battito in testa.
- Hook
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Wilson ha scritto:Source of the post Quello che non è assolutamente corretto è che il led nel drive profile continui a segnalare il profilo utilizzato prima dello spegnimento della vettura. Se il profilo viene reimpostato in Normal, DEVE essere segnalato anche nel Drive Profile.
Secondo me Wilson questa è la tua visione perchè, come gia scritto più volte, in ogni modalità ci sono diversi parametri che, oltre a quello del motore tirato in causa, uno può voler mantenere comunque (come lo sterzo e/o il clima), quindi non mi pare sbagliato che il led continui a indicare la modalità in uso precedentemente allo spegnimento dell'auto...
Nessuno sta dicendo che quello del ritorno in Normal del motore alla riaccensione sia un difetto, bensì un fastidio, anche se sia stato volutamente impostato così dalla casa.
Abbiamo capito che è normale che funzioni in questo modo, ma se potessi modificherei ben volentieri questa scelta che, sia per me che per tanti altri, risulta essere ormai diventata una bella menata...
Sento di guidare meglio col motore in Sport proprio per la maggior prontezza del motore al pedale dell'acceleratore, ma negli ultimi giorni, continuare a spostare la rotella dal profilo Personal a quello Sport e ritorno ogni volta che riaccendo la macchina, mi sembra assurdo e stressante!!!
E' solo questo a non andare bene!!!
E pensa che me ne sono accorto solo dopo 9.000 km che credevo d'aver percorso tutti in Sport...
- Giacomo80
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Secondo me se l'auto mi dice di essere in sport e in sport in realtà non lo è si tratta di una segnalazione errata che crea confusione. Tanto che non ci si era neanche accorti!
- DNX
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Hook ha scritto:E pensa che me ne sono accorto solo dopo 9.000 km che credevo d'aver percorso tutti in Sport
Guarda il lato positivo.. hai rodato bene il motore!
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Provata ieri un po' la modalità sport 2.0 tdi 150cv. si sente davvero parecchio la differenza rispetto al normal, mi piace
- draconsilver
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io l'unica cosa che sento di differenza tra eco e normal/sport e' il clima, il cambiamento di potenza del motore e' minima, per cui mi sa che metto in eco e finisce la storia tanto mi basta per andare ovunque, anche perché se volevo fare le corse avrei preso il 2.0
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17
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la mia sensazione e' che dopo aver percorso 6000 km la differenza tra eco e sport inizia ad essere meno evidente rispetto ai primi km...anche io lascio in eco visto che l' auto risponde decisamente meglio rispetto ai primi mesi e non mi pongo il problema di dover reimpostare ogni volta il profilo
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Vi assicuro che la differenza tra la modalità ECO e la Sport, sulla mia Ateca 2.0 , si senta eccome, sia in accelerazione, specie sui tornanti di montagna, premendo il gas la ripresa è fulminea, ma anche nell'assetto, decisamente più rigido in Sport. Proprio per godermi la modalita' Sport, quando posso, specie di sera, lascio l'autostrada e prendo la statale, solo per il piacere di sentire l'adrenalina del motore, ben compensata dalla sincerità dello sterzo e il rigore delle traiettorie dato dalla trazione 4drive.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- antos
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Allora vi porto la mia esperienza con la piccola 1.6, 2wD. Qualche domenica fa ho fatto un'escursione in montagna, decisamente fuori strada. pendenza sicuramente superiore al 15% in terreno sconnesso... beh, attivando la modalità sport sono riuscito a salire decisamene meglio che con la modalità eco....
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
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