Seat Drive Profile
Inviato: 22/09/2016, 19:57
Ciao a tutti!
Apro un nuovo topic su questo dispositivo per fare un po di chiarezza sulle sue interessanti funzioni.
(nell'immagine il Driving Experiance Button)
Il SEAT Drive Profile consente al conducente di scegliere tra quattro profili o modalità, Eco, Normal, Sport e Individual, che modificano il comportamento di diverse funzioni del veicolo, fornendo varie esperienze di guida.
E' impostabile tramite il Driving Experience button od altrimenti direttamente dallo schermo touch screen.
La versione 4Drive dispone anche dei profili Offroad e Snow.
Il profilo Individual può essere configurato in base alle preferenze personali. Gli altri profili dispongono di una configurazione fissa.
Nel dettaglio questo sistema va ad agire sulle seguenti componenti dell'auto come:
-Motore
-Sterzo
-Climatizzatore
-Adaptive Cruise Control (qualora presente)
-Controllo elettronico di stabilità ESC
(per maggiori dettagli consultare il manuale a pag. 242)
Le caratteristiche dei vari profili di guida sono i seguenti:
ECO: Abbassa notevolmente i consumi del veicolo, promuovendo uno stile di guida voltato al risparmio energetico e rispettoso dell'ambiente.
NORMAL: Fornisce una sensazione di guida equilibrata, rendendolo adatto all'uso quotidiano.
SPORT: Dona al veicolo un atteggiamento globale dinamico, che permette una guida più sportiva.
INDIVIDUAL: Consente di personalizzare la configurazione. Le funzioni che si possono regolare dipendono dall'equipaggiamento del veicolo.
OFF ROAD: Regola i parametri del veicolo per mantenere una guida ottimale fuoristrada.
SNOW: Regola il comportamento del veicolo per la guida su fondo scivoloso, ottimizzando la trazione e la manovrabilità.
Parlate liberamente di questo dispositivo, delle sue caratteristiche, delle sue influenze sui consumi(senza però entrare nel dettaglio, poiché già presenti topic specifici per ogni motore) delle vostre esperienze e quindi pareri!
TDI
Ciao ragazzi,non sapendo dove scrivere credo sia il topic piú adatto,concedetemi un piccolo "OT",per chi é provvisto del seat drive profile meglio non settarlo in eco,taglia troppo la potenza e paradossalmente consumetebbe di piú anche in urbano,la posizione "Normal" la userei solo in autostrada o al limite in extraurbano scrrevole/pianeggiante,in montagna/collina opterei "Sport" cosí si avrebbe gia a disposizione tutta la cavalleria ed il motore sempre pronto in tiro,immaginatevi la vettura a pieno carico su una strada collinare settata in eco/normal... non soffrirebbe col taglio di potenza? é una mia personale osservazione,voi che ne pensate?al limite si potrebbe personalizzare come nella versione fordrive?
Apro un nuovo topic su questo dispositivo per fare un po di chiarezza sulle sue interessanti funzioni.
(nell'immagine il Driving Experiance Button)
Il SEAT Drive Profile consente al conducente di scegliere tra quattro profili o modalità, Eco, Normal, Sport e Individual, che modificano il comportamento di diverse funzioni del veicolo, fornendo varie esperienze di guida.
E' impostabile tramite il Driving Experience button od altrimenti direttamente dallo schermo touch screen.
La versione 4Drive dispone anche dei profili Offroad e Snow.
Il profilo Individual può essere configurato in base alle preferenze personali. Gli altri profili dispongono di una configurazione fissa.
Nel dettaglio questo sistema va ad agire sulle seguenti componenti dell'auto come:
-Motore
-Sterzo
-Climatizzatore
-Adaptive Cruise Control (qualora presente)
-Controllo elettronico di stabilità ESC
(per maggiori dettagli consultare il manuale a pag. 242)
Le caratteristiche dei vari profili di guida sono i seguenti:
ECO: Abbassa notevolmente i consumi del veicolo, promuovendo uno stile di guida voltato al risparmio energetico e rispettoso dell'ambiente.
NORMAL: Fornisce una sensazione di guida equilibrata, rendendolo adatto all'uso quotidiano.
SPORT: Dona al veicolo un atteggiamento globale dinamico, che permette una guida più sportiva.
INDIVIDUAL: Consente di personalizzare la configurazione. Le funzioni che si possono regolare dipendono dall'equipaggiamento del veicolo.
OFF ROAD: Regola i parametri del veicolo per mantenere una guida ottimale fuoristrada.
SNOW: Regola il comportamento del veicolo per la guida su fondo scivoloso, ottimizzando la trazione e la manovrabilità.
Parlate liberamente di questo dispositivo, delle sue caratteristiche, delle sue influenze sui consumi(senza però entrare nel dettaglio, poiché già presenti topic specifici per ogni motore) delle vostre esperienze e quindi pareri!
TDI
Ciao ragazzi,non sapendo dove scrivere credo sia il topic piú adatto,concedetemi un piccolo "OT",per chi é provvisto del seat drive profile meglio non settarlo in eco,taglia troppo la potenza e paradossalmente consumetebbe di piú anche in urbano,la posizione "Normal" la userei solo in autostrada o al limite in extraurbano scrrevole/pianeggiante,in montagna/collina opterei "Sport" cosí si avrebbe gia a disposizione tutta la cavalleria ed il motore sempre pronto in tiro,immaginatevi la vettura a pieno carico su una strada collinare settata in eco/normal... non soffrirebbe col taglio di potenza? é una mia personale osservazione,voi che ne pensate?al limite si potrebbe personalizzare come nella versione fordrive?