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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Messaggioda Hook » 05/06/2018, 20:51

Latest post of the previous page:

Esattamente, confermo la stessa cosa... per questioni di consumi ed emissioni, il motore torna sempre in Normal al riavvio successivo, tranne che per la modalità Normal (appunto) ed Eco che restano come impostate al precedente spegnimento.
Lo so, è una cosa odiosissima, ma purtroppo l'hanno pensata così... :(
robysimo62, come ti ha detto Wilson potrebbe esserci qualcosa che non va... prova a fare un salto in assistenza appena puoi e vediamo cosa ti dicono. ;)
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Messaggioda antos » 05/06/2018, 23:33

frtntn ha scritto:(…) motore e cambio tornano in modalita' normale.
Naturalmente parlo del cambio manuale.

Che il cambio manuale non avesse 'programmazioni' lo sospettavo anche io... :risat@: :risat@: :risat@:
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Messaggioda Sim1 » 02/11/2018, 14:59

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno qui ha il Seat drive profile sulla motorizzazione 1.0 tsi e se si come si trova nell utilizzo, grazie..

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Messaggioda simonp78 » 22/01/2019, 21:32

Voglio anch'io dire la mia.
Dopo 20.000 km di prove di guida in tutte le modalità posso dire che le uniche differenze che ho notato sono nello sterzo, che varia di "durezza" e nelle prestazione del motore che effettivamente in sport spinge di più.
Per quello che riguarda i consumi, con il mio stile di guida, non cambia nulla, Consumo sempre uguale e faccio sempre gli stessi km con un pieno.
Quindi è un accessorio bello da vedere e da far vedere, ma inutile.

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Messaggioda Hook » 23/01/2019, 1:02

Eh si... dipende sempre dal piede che si ha e come nel tuo caso si riesce a mantenere la stessa media di consumi.
Ogni modalità di guida infatti cambia solo il tempo di reazione dell'accelerazione.
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Messaggioda antos » 23/01/2019, 9:35

Hook ha scritto:Source of the post Ogni modalità di guida infatti cambia solo il tempo di reazione dell'accelerazione.

Non direi, o meglio non solo. Mi spiego meglio. E' vero, cambia la reazione del pedale dell'acceleratore ma cambia anche la fluidità nell'accelerazione e l'erogazione in cavalli. Io ho notato la differenza quando voglio sprint in salita. Riguardo ai consumi, beh, se mi impegno riesco a prosciugare il serbatoio anche in funzione ECO. :risat@:
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Messaggioda Hook » 23/01/2019, 11:04

Intendevo in pratica la stessa cosa... :smil:
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Messaggioda simonp78 » 23/01/2019, 21:01

Se devo fare un sorpasso, oppure per guida in montagna tengo sempre la mappatura sport, in quanto mi da più sicurezza avendo la certezza che il motore risponde subito.
L'unica cosa che osservo, non avendo mai avuto su auto possedute precedentemente tale funzione, è che trovo inutile la possibilità di avere una mappatura che "depotenzia" il motore, che non da effettivi benefici sui consumi. Penso che non ci sia nessun automobilista che guida sempre con pedale dell'acceleratore a tavoletta, un po' tutti tendiamo ad essere parsimoniosi.

Dal punto di vista puramente "estetico" è una funzione che "fa molto figo" quando la fai vedere agli altri :hihihi:

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Messaggioda Hook » 23/01/2019, 21:15

Invece ti devo contraddire perchè la differenza, ad esempio con Cruise Control acceso, la differenza si sente e di parecchio.
Quando deve tornare alla velocità precedentemente impostata, in base alla mappatura scelta, lo fa più velocemente o più lentamente in favore dei consumi e delle emissioni...
Poi anche io preferisco averla sempre rigorosamente in Sport e regolarmi io con l'acceleratore... infatti devo risettare la mia modalità ad ogni accensione.
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Messaggioda antos » 24/01/2019, 11:33

Quoto totalmente quanto detto da Hook. La funzione eco la utilizzo, infatti, nei lunghi viaggi in 4 corsie con il CC.
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Messaggioda pelli » 24/01/2019, 12:45

A mio avviso la modalità eco la trovo molto utile per contribuire a risparmiare carburante. In particolar modo, avendo il cambio automatico, la funzione di stacco della frizione contribuisce in modo sensibile se usata nel modo giusto ed anticipando le frenate in funzione del traffico. E non è un depotenziamento del motore, semplicemente lo rende meno pronto e più "tranquillo".
Viceversa la funzione sport non aumenta la potenza del motore, ne la curva di erogazione a occhio, ma migliora la risposta dell'acceleratore rendendo l'auto più pronta a salire di giri.

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Messaggioda Hook » 24/01/2019, 13:30

Esattamente. :24:
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Messaggioda bido » 28/01/2019, 15:30

Vorrei anche io dire la mia sulla questione delle differenze di consumi tra i vari profili.
Anticipo che io ho il DSG e non so se per il cambio manuale è la stessa cosa, ma, visto che percorro spesso lo stesso tratto autostradale, ho provato sempre alla stessa velocità (130) in tutte le modalità e il consumo tra ECO e NORM è, anche se di poco, favorevole a ECO. Tra NORM e SPORT la differenza è più marcata (10%). Ma il consumo maggiore è sicuramente in SNOW. Nei tratti extraurbani invece la modalità SPORT è sicuramente penalizzante dal punto di vista dei consumi rispetto a ECO e NORM, ma vuoi mettere che gusto lo sprint che ha?
Per la cronaca io In ECO non giro mai, perchè mi sembra di stare su una mucca. Naturalmente questo è solo il mio punto di vista.
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Messaggioda antos » 28/01/2019, 18:50

bido ha scritto:Source of the post Per la cronaca io In ECO non giro mai, perchè mi sembra di stare su una mucca.

Definizioni ne ho sentite tante, ma questa la preferisco a tutte… ahahha :risat@: :risat@: :risat@: :hihihi: :hihihi: :hihihi:
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Messaggioda Lucio1974dgl » 09/04/2019, 22:12

Torno sulla discussione della scelta Eco, Normal e sport con il problema segnalato da Robysimo62 e Franco anche se da giugno dell'anno scorso. Anch'io ho lo stesso comportamento. Imposto Eco e dopo aver spento la mia Ateca mi ritrovo la D, e da libretto d'uso non dovrebbe essere così. Ho visto che non ci sono più stati post a riguardo. Qualcuno in questi mesi ha avuto o trovato risposte? Altrimenti al primo giro di boa in concessionaria, che non sarà comunque a breve, chiederò lumi.

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Messaggioda Franco » 09/04/2019, 22:47

Da parte mia non ci sono novità. Viaggio sempre in "normal" e ogni tanto (anzi, ultimamente di frequente) all'avviamento mi trovo inserita la modalità "sport" (con il selettore su "normal"). L'ho fatto presente all'officina Seat in occasione della manutenzione, mi hanno detto di non aver rilevato alcun errore. Però l'inconveniente permane.
La cosa un po' irritante (per me) è che tale comportamento anomalo si verifica con periodicità del tutto imprevedibile. Se la porto all'officina Seat, magari lì il difetto non me lo fa per dispetto, e appena mi allontano lo rifà nuovamente.
Vabbé, al mondo c'è di peggio.
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