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Messaggioda Hook » 25/12/2016, 10:55

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Appunto... questione di erogazione :hihihi:
Che poi se siete bravi e "volenterosi" potete anche, per assurdo, tenere in sport e regolarvi voi il piedino ad ogni accelerata come a ricreare la modalità Eco... se invece non ce la fate e siete di quelli che schiacciano sempre a fondo il pedale, beh, la selezione di modalità di guida fa proprio al caso vostro. :hihihi:
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PoveroCiuli
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Messaggioda PoveroCiuli » 25/12/2016, 11:02

mah! Non saprei.. In Sport cambia a regime molto piu' alto, in pratica sta sempre in coppia massima
( esperienza Leon FR). Per fare quello che dici bisogna agire sulle palette e cambiare in coppia tipo cambio tradizionale
utilizzando " L'orecchio ".
In fondo puo' anche darsi che cosi' facendo si possa giocare sulla potenza e risparmiare anche. Appena posso provo.
Una buona idea
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Messaggioda Hook » 25/12/2016, 11:04

Magari sarà diverso per chi come voi ha il cambio automatico dove lì i settaggi delle cambiate sono proprio comandati dalla centralina, ma per quel che riguarda l'acceleratore, per quello vige sempre e comunque la leggenda del "piede leggero" e "piede pesante" :hihihi: :24:
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Messaggioda PoveroCiuli » 25/12/2016, 11:12

Si infatti mi riferivo al DSG, scusa non avevo pensato al Cambio tradizionale.
Forse col cambio tradizionale e il settaggio Sport, usando l'Orecchio mi sa che guadagnate
un po sui consumi utilizzando l'esperienza e la potenza.
L'equazione è sempre la stessa più potenza meno consumo. Poi ovvio che il piede conta.
Fammi sapere
P.S.:
( Ho fatto bellissime foto in alta definizione Vai a L'ateca di PoveroCiuli)
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Messaggioda Hook » 25/12/2016, 11:16

Gia fatto :hihihi: :24:
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Messaggioda Momao24 » 13/01/2017, 19:16

In modalita OFFROAD il motore è settato OFFROAD;
in modalità SNOW il motore è settato SNOW.

Qualcuno ha capito in cosa differiscono i due settaggi? Non riesco a trovare differenze....
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Messaggioda pglmro » 13/01/2017, 21:11

Probabilmente cambia il settaggio del cambio e del 4wd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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Messaggioda Momao24 » 14/01/2017, 8:55

hace algún tiempo, ya colgué en otro hilo los diferentes modos de conducción, te los pongo aquí por si te sirven de ayuda:

Mediante el mando giratorio que hay en la consola central se puede modificar la respuesta del motor y del sistema de tracción total, para que el Ateca se adapte mejor a cada situación.

En concreto tenemos modos de funcionamiento

Eco: el pedal del acelerador es menos sensible, la tracción evita en lo posible trasladar par al eje trasero para reducir las pérdidas por rozamiento y el climatizador se optimiza para reducir el consumo.

Carretera: es el modo normal de funcionamiento. En él, el sistema de tracción está atento a las posibles pérdidas de motricidad para enviar par con rapidez al otro eje.

Sport: el pedal del acelerador es más sensible y reacciona más rápido a cada roce que hagamos con el pie derecho. El control de tracción y de estabilidad se optimizan para dar una respuesta más deportiva al Ateca.

Individual: podemos elegir qué parámetros queremos conjugar, una dirección asistida más rígida sin recurrir a un pedal del acelerador tan sensible como en el modo Sport o al contrario, etc.

Off-Road: en este modo, el repartidor de tracción distribuye el 50% de la potencia a cada eje, el control de tracción se optimiza para garantizar la máxima motricidad y, además, se activa el control de velocidad de descenso, bastante eficaz, por cierto

Nieve: es similar al anterior, sólo que el acelerador es menos sensible para evitar en lo posible saturar la adherencia de los pneumáticos sobre superficies con muy poco agarre.


Cioè: con Offroad e Snow...Trazione al 50% anteriore e posteriore...??

Lungo i fondi a ridotta aderenza si apprezza l’operato della frizione a lamelle Haldex di quinta generazione, identica a quanto adottato dai modelli Volkswagen 4Motion: non è pertanto necessario attendere lo slittamento delle ruote anteriori per provocare la ripartizione della coppia verso il retrotreno. Grazie a una specifica pompa elettrica che genera la variazione di pressione dell’olio necessaria per agire sulla frizione, la distribuzione dei kgm avviene preventivamente alla perdita d’aderenza delle ruote anteriori.

SIAMO AVANTI !
Ultima modifica di Momao24 il 14/01/2017, 8:55, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda Teo » 14/01/2017, 18:32

Mannon sono modificabili da noi i vari settaggi giusto?

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Messaggioda Hook » 14/01/2017, 18:34

Giusto!!!
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Messaggioda Rhocl » 14/01/2017, 18:40

Nono sono modifcabili ma puoi crearti un INDIVIDUAL dove hai a disposizione i vari parametri ed assortirli come vuoi.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda Teo » 14/01/2017, 18:54

:24:

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Messaggioda Filippo7 » 25/01/2017, 13:33

Ciao,

io cambiando le modalità tra Normal, Sport ed Eco, non sento cambiamenti, nè sullo sterzo nè sul motore.
Ho guidato la Mito, La giulietta, la 500X...tutte con "manettino" simile....è mettendo in modalità sport il cambiamento si sentiva eccome...spingeva molto più che in modalità normale o economy.
Stessa cosa per le vostre o c'è qualcosa che non va con la mia?

Grazie
Filippo

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Messaggioda ilConteBro » 25/01/2017, 14:19

Filippo7, beh la risposta dell'acceleratore da normal a sport si sente eccome, io infatti non metto assolutamente più in normal
discorso sterzo non c'ho fatto caso dato che già in normale è comunque sufficientemente "rigido"
probabilmente la risposta si nota di più a velocità sostenute piuttosto che in parcheggio

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Messaggioda Hook » 25/01/2017, 16:56

Io avevo la MiTo con DNA e devo dire che ti confermo le sensazioni nette che senti anche tu... l'Ateca cambia si, ma in maniera più morbida, meno spigolosa e a dir la verità preferisco così.
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Messaggioda ciaomiao » 25/01/2017, 17:44

Sì...il anche io avendo posseduto l'alfa MI.TO posso dire che il DNA era altra cosa...non è un bene o un male...solo una cosa diversa!!


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