Seat Drive Profile

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 13/04/2017, 21:02

Latest post of the previous page:

Ma certo, non mi riferivo ad una Ferrari, ma proprio all'Ateca... come ti dissi al raduno, anche il mio 1.4 TSI 150 cv, in tutte le modalità presenta questa sorta di turbo lag fastidiosissimo in accelerazione che ritarda troppo l'erogazione ed è, bene o male, uguale in tutte le modalità di guida...
Immagine

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wilson » 13/04/2017, 21:39

Quello che non capisco del Drive Profile è la modalità Individual nella quale ho memorizzato il cambio in Sport. Bene, al riavvio della vettura, lasciando sempre il Drive Profile in Individual, il cambio è impostato in D, per farlo andare in S bisogna tassativamente passare ad un altra selezione per poi tornare nella modalità personalizzata. Sinceramente non ne capisco la motivazione... Se lo voglio in S, sarà una mia scelta o no? :angry:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

pglmro
ATTIVO
Messaggi: 171
Iscritto il: 24/12/2016
Località: Svizzera
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda pglmro » 16/04/2017, 20:26

@Wilson anche in modalità sport al riavvio il cambio è in D.. solo in economy rimane in E..
È preimpostato così.. come S&S.. sarà per i consumi.. boh
In ogni caso ti basta tirare verso di te il selettore del cambio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Franco » 17/04/2017, 0:10

Avvertenza (pag. 245 del manuale ed. novembre 2016).png
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Wilson » 17/04/2017, 9:46

Grazie per la precisazione, non mettevo in dubbio che fosse voluto, ma avrei preferito che il settaggio del Drive Profile conservasse il settaggio anche dopo il riavvio della vettura ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Franco » 17/04/2017, 10:29

Sono d'accordo con te, l'utente dovrebbe avere il diritto di utilizzare le impostazioni che preferisce, e poter decidere se lasciarle memorizzate oppure no. Come ha detto Hook, è una cosa analoga allo Start & Stop, se lo vuoi disattivare lo devi fare ad ogni accensione dell'auto.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
alexschumy
APPRENDISTA
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/06/2016
Località: Torino
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda alexschumy » 18/04/2017, 17:26

Non so voi, ma secondo me tra Eco Normal e Sport ci sono differenze veramente impercettibili, sinceramente speravo che si sentisse maggiormente la spinta del motore soprattutto passando da Eco a Sport. Premetto che l'auto ha solo 1.000 km ( 2.0 TDI 150 cv ) magari deve ancora slegarsi bhooo però visto che prima avevo una Giulietta.... la differenza tra Normal e Dynamic era netta !!

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda TheClubber » 18/04/2017, 18:20

io da Normal/eco a Sport la differenza di reazione la sento eccome! È molto più scattante! Infatti se devo fare salite impegnative metto subito su Sport.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Franco » 18/04/2017, 18:54

Potrebbe dipendere anche dal tipo di motorizzazione. Con la mia, avverto poco la differenza tra ECO e Normal, mentre passando dalla modalità Nomal a quella Sport la differenza è molto più evidente.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda TheClubber » 18/04/2017, 19:51

Probabilmente dipende dai cavalli.
Dai 115 del 1.6 TDI ai 150 del 1.4 TSI.
Così come dai 150 ai 190 del 2.0 TDI.
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Frixair » 18/04/2017, 21:15

Sul 1.6 non è un cambiamento drastico ma solo percettibile
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Rhocl » 18/04/2017, 22:22

Io me ne accorgo anche con il 1.6. Soprattutto in montagna, sali scendi in collina e nelle accelerazione la differenza la trovo molto percettibile.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Giacomo80
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/04/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Giacomo80 » 21/04/2017, 9:58

Sono in procinto di acquistare l'ateca e sto valutando di acquistare il drive profile. Qualcuno ha provato a impostare la modalità eco per un certo periodo in modo da verificare il risparmio di carburante?

Secondo voi economicamente potrebbe valerne la pena acquistarlo?

Grazie a tutti!

Avatar utente
frtntn
ATTIVO
Messaggi: 150
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda frtntn » 21/04/2017, 12:42

Ciao,
premesso che sarebbe utile sapere che motorizzazione vorresti acquistare ti posso raccontare la mia esperienza con la 1.4 Benzina. Vado quasi sempre con l'impostazione Drive Profile in eco e grazie al sistema ACT, che disattiva due cilindri quando non si esagera con l'accelleratore, l'auto consuma veramente poco. Quando ho provato a cambiare profilo (passando a SPORT) ho notato una maggiore reattività dell'auto anche ai bassi regimi, ma questo non esclude comunque l'utilizzo del sistema ACT. Il Drive profile è utile...ma non so dirti quanto in sostanza ti permette di risparmiare carburante

Avatar utente
Giacomo80
APPRENDISTA
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/04/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: ---
Motore: ---

Seat Drive Profile

Messaggioda Giacomo80 » 21/04/2017, 16:37

La motorizzazione che voglio acquistare è un 1.6 diesel 2 ruote motrici con cambio manuale.

Grazie per la risposta.

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda TheClubber » 21/04/2017, 18:53

Beh, ma già con il 1.6 TDI avrai una buona media di km/l (di solito almeno sui 20/22, a differenza del benzina che si aggira mediamente sui 15 km/l).
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti