Latest post of the previous page:
Ma certo, non mi riferivo ad una Ferrari, ma proprio all'Ateca... come ti dissi al raduno, anche il mio 1.4 TSI 150 cv, in tutte le modalità presenta questa sorta di turbo lag fastidiosissimo in accelerazione che ritarda troppo l'erogazione ed è, bene o male, uguale in tutte le modalità di guida...Seat Drive Profile
- Wilson
- SAPIENTE
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 28/09/2016
- Località: Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Seat Drive Profile
Quello che non capisco del Drive Profile è la modalità Individual nella quale ho memorizzato il cambio in Sport. Bene, al riavvio della vettura, lasciando sempre il Drive Profile in Individual, il cambio è impostato in D, per farlo andare in S bisogna tassativamente passare ad un altra selezione per poi tornare nella modalità personalizzata. Sinceramente non ne capisco la motivazione... Se lo voglio in S, sarà una mia scelta o no?
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:
-
- ATTIVO
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 24/12/2016
- Località: Svizzera
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Seat Drive Profile
@Wilson anche in modalità sport al riavvio il cambio è in D.. solo in economy rimane in E..
È preimpostato così.. come S&S.. sarà per i consumi.. boh
In ogni caso ti basta tirare verso di te il selettore del cambio
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È preimpostato così.. come S&S.. sarà per i consumi.. boh
In ogni caso ti basta tirare verso di te il selettore del cambio
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2208
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Seat Drive Profile
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- Wilson
- SAPIENTE
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 28/09/2016
- Località: Torino
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Seat Drive Profile
Grazie per la precisazione, non mettevo in dubbio che fosse voluto, ma avrei preferito che il settaggio del Drive Profile conservasse il settaggio anche dopo il riavvio della vettura
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Consumo medio:
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2208
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Seat Drive Profile
Sono d'accordo con te, l'utente dovrebbe avere il diritto di utilizzare le impostazioni che preferisce, e poter decidere se lasciarle memorizzate oppure no. Come ha detto Hook, è una cosa analoga allo Start & Stop, se lo vuoi disattivare lo devi fare ad ogni accensione dell'auto.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- alexschumy
- APPRENDISTA
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 15/06/2016
- Località: Torino
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Seat Drive Profile
Non so voi, ma secondo me tra Eco Normal e Sport ci sono differenze veramente impercettibili, sinceramente speravo che si sentisse maggiormente la spinta del motore soprattutto passando da Eco a Sport. Premetto che l'auto ha solo 1.000 km ( 2.0 TDI 150 cv ) magari deve ancora slegarsi bhooo però visto che prima avevo una Giulietta.... la differenza tra Normal e Dynamic era netta !!
- TheClubber
- ATTIVO
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 09/03/2017
- Località: Bergamo
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Seat Drive Profile
io da Normal/eco a Sport la differenza di reazione la sento eccome! È molto più scattante! Infatti se devo fare salite impegnative metto subito su Sport.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori
- Franco
- SUPREMO
- Messaggi: 2208
- Iscritto il: 01/10/2016
- Località: Sardegna
- Auto: Ex Ateca
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Seat Drive Profile
Potrebbe dipendere anche dal tipo di motorizzazione. Con la mia, avverto poco la differenza tra ECO e Normal, mentre passando dalla modalità Nomal a quella Sport la differenza è molto più evidente.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
- TheClubber
- ATTIVO
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 09/03/2017
- Località: Bergamo
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Seat Drive Profile
Probabilmente dipende dai cavalli.
Dai 115 del 1.6 TDI ai 150 del 1.4 TSI.
Così come dai 150 ai 190 del 2.0 TDI.
Dai 115 del 1.6 TDI ai 150 del 1.4 TSI.
Così come dai 150 ai 190 del 2.0 TDI.
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori
- Frixair
- SAPIENTE
- Messaggi: 844
- Iscritto il: 15/04/2016
- Località: Aprilia (LT)
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Seat Drive Profile
Sul 1.6 non è un cambiamento drastico ma solo percettibile
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località: Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Seat Drive Profile
Io me ne accorgo anche con il 1.6. Soprattutto in montagna, sali scendi in collina e nelle accelerazione la differenza la trovo molto percettibile.
Ogni impedimento è giovamento
- Giacomo80
- APPRENDISTA
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16/04/2017
- Località: Monza e Brianza
- Auto: ---
- Motore: ---
Seat Drive Profile
Sono in procinto di acquistare l'ateca e sto valutando di acquistare il drive profile. Qualcuno ha provato a impostare la modalità eco per un certo periodo in modo da verificare il risparmio di carburante?
Secondo voi economicamente potrebbe valerne la pena acquistarlo?
Grazie a tutti!
Secondo voi economicamente potrebbe valerne la pena acquistarlo?
Grazie a tutti!
- frtntn
- ATTIVO
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 18/03/2017
- Località: Roma
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Seat Drive Profile
Ciao,
premesso che sarebbe utile sapere che motorizzazione vorresti acquistare ti posso raccontare la mia esperienza con la 1.4 Benzina. Vado quasi sempre con l'impostazione Drive Profile in eco e grazie al sistema ACT, che disattiva due cilindri quando non si esagera con l'accelleratore, l'auto consuma veramente poco. Quando ho provato a cambiare profilo (passando a SPORT) ho notato una maggiore reattività dell'auto anche ai bassi regimi, ma questo non esclude comunque l'utilizzo del sistema ACT. Il Drive profile è utile...ma non so dirti quanto in sostanza ti permette di risparmiare carburante
premesso che sarebbe utile sapere che motorizzazione vorresti acquistare ti posso raccontare la mia esperienza con la 1.4 Benzina. Vado quasi sempre con l'impostazione Drive Profile in eco e grazie al sistema ACT, che disattiva due cilindri quando non si esagera con l'accelleratore, l'auto consuma veramente poco. Quando ho provato a cambiare profilo (passando a SPORT) ho notato una maggiore reattività dell'auto anche ai bassi regimi, ma questo non esclude comunque l'utilizzo del sistema ACT. Il Drive profile è utile...ma non so dirti quanto in sostanza ti permette di risparmiare carburante
- Giacomo80
- APPRENDISTA
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 16/04/2017
- Località: Monza e Brianza
- Auto: ---
- Motore: ---
Seat Drive Profile
La motorizzazione che voglio acquistare è un 1.6 diesel 2 ruote motrici con cambio manuale.
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
- TheClubber
- ATTIVO
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 09/03/2017
- Località: Bergamo
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Seat Drive Profile
Beh, ma già con il 1.6 TDI avrai una buona media di km/l (di solito almeno sui 20/22, a differenza del benzina che si aggira mediamente sui 15 km/l).
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti