Seat Drive Profile

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 21/03/2017, 12:05

Latest post of the previous page:

TDI ha scritto:cavallaggio

:risat@: :risat@: :risat@:
Immagine

Avatar utente
emameme
ATTIVO
Messaggi: 153
Iscritto il: 18/02/2017
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda emameme » 26/03/2017, 11:48

Io con il mio 1.6 non ho notato nessuna differenza , la ripresa mi sembra uguale che in normal :(

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Frixair » 26/03/2017, 12:44

Nemmeno la reattività sul pedale? Io da normale a sport la trovo più reattiva a corto
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Rhocl » 26/03/2017, 13:53

Anche secondo me la differenza tra le 3 opsioni è evidente. La rispota all'acceleratore come anche il rilascio di potenza è sensibilmente diverso. Sarà che ho il piede sensibile..
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Frixair » 26/03/2017, 15:05

Io la percepisco in tutte e 3 le impostazioni la differenza del seat drive profile
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
TheClubber
ATTIVO
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/03/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda TheClubber » 26/03/2017, 16:11

Confermo che si sente la differenza, soprattutto fra Normal e Sport.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 26/03/2017, 17:42

Si sente particolarmente sulla "durata" della pressione del pedale perchè l'erogazione iniziale è regolare allo circa stesso modo, ma che cambia è proprio questa "curva".
Immagine

Avatar utente
emameme
ATTIVO
Messaggi: 153
Iscritto il: 18/02/2017
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda emameme » 26/03/2017, 19:15

Oggi ho fatto ancora una prova ma mi sembra molto uguale. Adesso che mi dite di ascoltarla sui bassi regimi, proverò domani mentre vado a lavoro :)

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 26/03/2017, 20:14

Anch'io ho notato che con la mod. Sport, il pedale dell'acceleratore è come se guadagnasse due centimetri in più di corsa, ovvero sei convinto di averlo schiacciato tutto, ma poi continua ancora ad essere pigiato di più. Se non lo provi è difficile descrivere la sensazione "tattile" del piede! Però l'erogazione continua ad essere regolare tra i 170 e i 200 km/h, senza alcuno scatto.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Teo » 12/04/2017, 10:20

Il selettore messo su immagine della montagna è solo per fuoristrada o anche per strade di montagna??

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 12/04/2017, 11:28

È la modalità off-road, e oltre alla modifica di coppia e trazione specifiche per il fuoristrada, si attiva il controllo di discesa
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Teo » 12/04/2017, 11:36

Ok grazie Ignazio allora in montagna vado di sport :hihihi:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda ilConteBro » 13/04/2017, 12:07

Teo, va bene anche se hai soltanto voglia di montagna ... e parte la nevicata

emameme, dovresti sentire anche una risposta anticipata dell'acceleratore, ovvero basta schiacciare poco che accelera un pelo di più

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 13/04/2017, 17:28

ilConteBro ha scritto:Source of the post basta schiacciare poco che accelera un pelo di più

Molto relativamente direi...
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda ilConteBro » 13/04/2017, 17:29

Sempre di un 1.6 TDI 115 cv con 250NM di coppia stiamo parlando eh ...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Seat Drive Profile

Messaggioda Hook » 13/04/2017, 21:02

Ma certo, non mi riferivo ad una Ferrari, ma proprio all'Ateca... come ti dissi al raduno, anche il mio 1.4 TSI 150 cv, in tutte le modalità presenta questa sorta di turbo lag fastidiosissimo in accelerazione che ritarda troppo l'erogazione ed è, bene o male, uguale in tutte le modalità di guida...
Immagine


Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti