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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Messaggioda ste » 06/09/2017, 18:44

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Sì davvero. :angry:

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Messaggioda antos » 06/09/2017, 18:55

Io ho il cambio manuale e me ne frego. La mia auto è differente. :prrrr: :hihihi:
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
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Messaggioda ste » 06/09/2017, 21:50

Antos, prima o poi ti convincerai che anche sulla tua, la gestione del motore non resta su "sport"... poi, se ti trovi bene con il profilo normale, ovviamente fai benissimo a fregartene!

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Messaggioda hunte88 » 06/09/2017, 23:51

E' quindi come se la rotella che di fatto non è che faccia molto, non abbia una funzione che le fa mantenere l'impostazione al successivo riavvio.

Questa cosa voi la verificate anche dopo aver riacceso l'auto dopo qualche secondo ? Lo chiedo per capire se è l'operazione di spegnimento che non fa mantenere il dato salvato o il sistema automatico dell'auto che se non sbaglio dopo tot minuti disattiva completamente l'alimentazione ad alcune centraline escluse quelle dell'antifurto (per chi ce l'ha) e per i vari transponder per aprire poi l'auto.

Fate magari una prova, se spegnete l'auto completamente, aspettate una ventina di secondi e riaccendetela per verificare se è già stata "smemorizzata" la funzione. Potrebbe essere un bug, ma portebbe anche essere un problema di batteria ?

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Messaggioda ste » 07/09/2017, 0:07

Hunte, non è un problema o un bug! E' un tipo di funzionamento voluto e previsto nel manuale. Per quanto riguarda i tempi, proverò a verificare; per ora posso dirti che il tempo di un rifornimento è sufficiente a resettare il drive profile.

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Messaggioda Hook » 07/09/2017, 0:20

E' lo stesso discorso anche per lo Start & Stop e altre cose che allo spegnimento dell'auto cambiano automaticamente.
Mi spiace che sta cosa abbia lasciato chiarite molte persone che non se lo immaginavano proprio (me compreso), come anche il Poli ad esempio che concentrava i suoi record personali dei consumi settato perennemente in Sport... :smil:
In pratica ci è crollato un mito!!!
E anche io che davo una valutazione sbagliata della resa del motore a chi mi chiedeva poi?! Davvero, mi sento un pirla!!! :angry:

EDIT: Antos... ho il cambio manuale pure io... fai anche tu delle prove e resterai di cacca pure te!!! ;)
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Messaggioda ilPoli » 07/09/2017, 7:44

Oddio ieri l'ho rimessa in Sport seguendo la nuova procedura e ho fatto comunque i 25 km/l quindi o a me non si disattiva o sono comunque troppo lento io :risat@: :risat@:
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Messaggioda giangi99 » 07/09/2017, 8:13

Ma come fare a dire che la centraline si è risettata su sport anche se il led rimane su sport?

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Messaggioda draconsilver » 07/09/2017, 8:25

Piu' che altro come si fa a capire? Lo avete notato quando la selezionate direttamente sullo schermo? Io uso personalizzato per cui anche quello mi ritrovo normal ad ogni riavvio del motore?
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Messaggioda massimosap » 07/09/2017, 8:27

Lo dicono in base a quello che è scritto sul manuale ma io personalmente non ho mai riscontrato questa anomalia, se metto sport sento piu cavalli , se lascio sport ritrovo sport il giorno dopo sia sul display e ovviamente sul drive profile.
Ho fatto la prova ieri dopo aver acceso l auto con gia tutto settato su sport, a meta strada ho messo normal e ho sentito il depotenziamento e il volante tornare in modalita normal, da questo si evince che mantiene lo sport almeno sulla mia immatricolata gennaio 2017

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Messaggioda Hook » 07/09/2017, 12:22

Io lo dico in base all'effettivo canbio di potenza, altro che manuale!!!
Tengo impostato il motore su Sport nella modalità personalizzata e, alla riaccensione, mettendolo su Sport, il motore strappa di più, è più pronto ed immediato... Anche l'erogazione stessa si sente che è più immediata e meno lineare!!! Non posso sbagliarmi, fidatevi!!!
Sono letteralmente cascato dalle nuvole!!!

P. S. Anche la mia 1.4 TSI con cambio manuale è stata immatricolata a gennaio 2017...

P. P. S. Poli dipende comunque dal piede che hai... Più che dal pedale dall'acceleratore dipende dal numero di giri a cui sei abituato a cambiare e se sei gia abituato ad andare molto tranquillo, usando le marce alte il prima possibile, la differenza è davvero poca...
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Messaggioda TheClubber » 07/09/2017, 13:50

Stamattina ho provato a cambiare settaggio dopo aver acceso l'auto e sinceramente non ho notato differenze. Però magari ero ancora mezzo addormentato...


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Messaggioda ste » 07/09/2017, 14:00

Strano Clubber.... ė anche possibile che sul 115cv la differenza sia poco percepibile, ma sul 1.4 benzina ha ragione Hook: eccome se si sente.

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Messaggioda massimosap » 07/09/2017, 14:12

Ma vuoi vedere che avete questo tipo di impostazione solo voi con il benza?

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Messaggioda revenge » 07/09/2017, 14:56

ho provato anch'io, sulla mia sembra che rimanga settato il profilo anche alla riaccensione. :crazy:

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Messaggioda ste » 07/09/2017, 15:18

Vabbė ragazzi, a me di convincervi interessa abbastanza poco. L'informazione al forum l'ho fornita, poi ciascuno ne faccia l'uso che ritiene. Per chi vuole approfondire sul manuale trova l'argomento intorno a pagina 240 sulla versione 11/2016 e intorno a pagina 250 nella versione 5/2017. Per fare la prova su strada, Hook ha spiegato perfettamente come fare.
Saluti.


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