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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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backtothefuture
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Messaggioda backtothefuture » 19/09/2018, 16:59

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Alla grandissima ! se funziona hai salvato la vita di milioni di persone! suggerisco però di mettere un cappuccio al connettore maschio e femmina per evitare che entri sporco ed acqua. Ma la spia dellos tar e stop rimane gialla o spenta?
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Messaggioda Gio79 » 19/09/2018, 17:54

Ciao, non si accende nessuna spia da quello che hanno scritto... :D :hihihi:
La spia non segnala nessuna anomalia ed è come se funzionasse.

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Messaggioda Gio79 » 20/09/2018, 9:16

Grazie mille :smil:
Dicono che la spia dello S & S rimane come se fosse funzionante.
E' da provare.
Comunque non segna nessun errore a meno che non si fa una diagnosi con il VAG.

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Messaggioda nicoladp » 20/09/2018, 9:52

Leggo che in tanti preferite disattivare lo S&S. Ma vi dà così tanto fastidio? :smil:
Io non metto in pratica mai l'auto in folle, tranne che nei rari così in cui ho intenzione di attivare volontariamente lo S&S.

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Messaggioda Franco » 20/09/2018, 10:20

Io non mi fiderei troppo di queste modifiche. Chi mi assicura che il sensore di tensione serva solamente per lo Start & Stop? Potrebbe servire anche per altre funzioni (es. monitoraggio dello stato di carica), nel qual caso tali funzioni andrebbero perse.
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Messaggioda Dam » 20/09/2018, 10:34

nikoladp ha scritto:Source of the post Io non metto in pratica mai l'auto in folle

Ho sempre saputo che non è una buona cosa tenere la frizione premuta a lungo
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Messaggioda nicoladp » 21/09/2018, 2:59

Ma non si tratta neanche di tenere la frizione premuta a lungo. Nel traffico, tra frenate e ripartenze continue, stacchi la frizione continuamente e non puoi fare altrimenti. Non resta premuta poi così a lungo. Discorso diverso in caso di sosta prolungata, a quel punto ha senso far intervenire lo S&S.

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Messaggioda Gio79 » 21/09/2018, 9:40

Buongiorno a tutti.

Ho eseguito test approfonditi sull'argomento distacco cavo.
Il discorso è valido e funzionante ma effettuare questa operazione con la garanzia attiva non è conveniente in quanto la centralina memorizza il distacco del cavo.
Resta sempre migliore la soluzione di modifica tramite VAG.
:bye:

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Messaggioda wipa56 » 21/09/2018, 18:55

Scusate ma il sensore di cui parlate è quel spinotto che c'è sul polo negativo della batteria?

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Messaggioda Gio79 » 21/09/2018, 20:21

Si

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Messaggioda Tiziano » 26/09/2018, 18:10


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Messaggioda leone63 » 16/12/2018, 16:12

Appena sono uscito dal concessionario ho staccato lo spinotto del sensore start stop.

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Messaggioda RIC64 » 17/12/2018, 12:05

Franco ha scritto:Source of the post Io non mi fiderei troppo di queste modifiche. Chi mi assicura che il sensore di tensione serva solamente per lo Start & Stop? Potrebbe servire anche per altre funzioni (es. monitoraggio dello stato di carica), nel qual caso tali funzioni andrebbero perse.

Quasi sicuramente serve per altre funzioni,e a mio parere finchè la macchina è in garanzia è assolutamente sconsigliato toccare alcunchè.
Ma poi mi/vi chiedo: è così difficile ad ogni accensione spingere il dito indice sul tasto attiva/disattiva del famigerato s&s ? pensate a quante volte al giorno lo utilizziamo sullo smartphone senza farci alcuna paranoia :bye:
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Messaggioda bido » 18/12/2018, 11:37

anche io come RIC64 non capisco tutte ste menate per lo s&s. Generalmente lo tengo attivo, ma se mi trovo in coda con ripartenze continue da 1 o 2 metri per poi rifermarsi (vedi traffico cittadino stile Roma) lo disattivo con il tasto apposito. Non mi sembra poi così faticoso o difficile.
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Messaggioda leone63 » 18/12/2018, 11:52

Io lo disattivato anche x 2 anni al Qashqai mai problemi,il fatto che se lo disattivato dal cofano la batteria carica sempre a 14,5 come le macchine senza la funzione start stop,e secondo alcuni che ne capiscono piĂą di me e un bene,
Poi ognuno fa come meglio crede

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Messaggioda Ste22 » 24/02/2019, 23:50

Chiedo un informazione, sto start/stop come si disattiva?? C’è un sistema fai da te? Se no comunque andrò a farmelo disattivare
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