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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Franco
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Messaggioda Franco » 16/11/2016, 18:28

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Può anche darsi (ma è solo una mia supposizione) che tramite VAG COM si possa disattivare... vedi questa discussione.
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NightfallDJ
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Messaggioda NightfallDJ » 16/11/2016, 22:34

In Inghilterra per la Smart penultima serie vendevano un circuitino da montare con cui veniva invertito il valore predefinito dello S&S: da inizialmente ON all'accensione diventava inizialmente OFF, con la possibilitĂ  di inseririrlo in qualunque momento mediante l'apposito tastino.

veromhd.jpg


Bisogna vedere se esistono - o esisteranno - robe simili anche per la nostra Ateca.
Per il momento, ho trovato questo dongle per OBD della Kufatec che è specifico per piattaforma MQB. Andrà bene anche per la nostra? Dopotutto funziona sulla Leon...
:D
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Messaggioda ilConteBro » 18/11/2016, 12:36

Se prima lo disattivavo sempre ora lo tengo sempre attivato
Comodissimo
Si inserisce solo se motore e ambiente a temperature idonne
Grazie allo S&S riesco a capire pure se il FAP è in rigenerazione
Non ho mai notato in un riavvio sbalzi di tensione a livello visivo

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Messaggioda Rhocl » 18/11/2016, 13:24

Quoto il conte sul fatto che si senta la rigenerazione, anche se si vede a,anche dai giri motore che invece degli 800 canonici arrivano a mille quando il veicolo è fermo. In ogni caso anche io lo tengo sempre acceso, poi vedremo come andrà quando la macchina sarà meno nuova.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Tris_TM
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Messaggioda Tris_TM » 18/11/2016, 14:33

Per ora il s&s sul 190cv sembra essere tarato bene , vedremo in futuro

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Messaggioda pglmro » 24/12/2016, 19:45

Per me è una ciofeca questo sistema.. studiato male.. non si può spegnere la macchina se ti fermi per 2 secondi...
Era sufficiente che sul dsg si attivasse mettendo in N...
Per uscire dal posteggio di casa si spegne nel tempo che guardo a destra e sinistra..
Non mi pare molto logico

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Messaggioda Nico26 » 24/12/2016, 22:18

Sull'audi con automatico se punti il freno non entra in funzione invece se premi forte entra in funzione. Non è così su Ateca?

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Messaggioda pglmro » 29/12/2016, 18:18

Ma è normale che arrivo in parcheggio.. si spegne.. e passando dalla r per arrivare alla p si riaccende?

Io questo sistema non lo capisco proprio

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Messaggioda Tris_TM » 29/12/2016, 18:27

pglmro, lo fa anche la mia , penso sia stato studiato così il sistema , infatti quando metti in r lo S&S si disattiva

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Messaggioda Sergio » 30/12/2016, 15:05

Salve a tutti,
ho visto un video, ma non riesco purtropppo a rintracciarlo, dove da menĂą era possibile disinserire lo s & s. No sono ancora in possesso di Ateca,
cercatelo un pò voi!
Saluti
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Messaggioda pglmro » 30/12/2016, 15:15

La leon che ho provato lo scorso anno effettivamente aveva la funzione.. ateca non ce l'ha.. probabilmente nascosto dal menu

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Messaggioda ciaomiao » 30/12/2016, 15:21

Solo tramite codifica/modifica VAG è possibile disattivarlo in maniera permanente su Ateca...
Ultima modifica di ciaomiao il 30/12/2016, 17:07, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda ilConteBro » 30/12/2016, 15:29

si può sempre disattivare ogni volta schiacciando il tasto fisico presente sul cruscotto della macchina ... due tasti a sinistra rispetto il tasto delle quattro frecce

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Messaggioda massimosap » 08/01/2017, 13:43

Ma il pulsante rotondo vicino al cambio io non lo ho???? Ho quello che dici tu , ma non sono riuscito a farlo funzionare , se mi fermo non si spegne come mai????

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Messaggioda massimosap » 08/01/2017, 13:51

Eccolo
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Messaggioda massimosap » 08/01/2017, 13:53

Rhocl ha scritto:Quoto il conte sul fatto che si senta la rigenerazione, anche se si vede a,anche dai giri motore che invece degli 800 canonici arrivano a mille quando il veicolo è fermo. In ogni caso anche io lo tengo sempre acceso, poi vedremo come andrà quando la macchina sarà meno nuova.

Ho la stessa auto ma attivato non sono mai riuscito a farla stoppare


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