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Messaggioda pglmro » 21/01/2017, 18:12

Latest post of the previous page:

Continuo a dire che col dsg non è normale che si spegne dopo 1 secondo

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Messaggioda ste » 21/01/2017, 18:34

Beh certo disattivandolo non entra.... ma forse il concetto è quello che funzioni bene quando è attivo. Se si spegne appena sei fermo (qualcuno scriveva che si spegne se ti fermi un secondo a uno stop) o addirittura prima di essere fermo, secondo me non è il massimo.

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Messaggioda Rhocl » 21/01/2017, 18:58

In effetti e vero che si attiva anche solo per un secondo ma se ti fermi per ad uno stop con piede sulla frizione e marcia inserita in attesa si ripartire non si attiva mica ! E' solo quesione di abitudine. Io non lo avevo sulla macchina precedente ed adesso che ce l'ho ti assicuro che mi soddisfa e mi fa consumare meno. Se poi il traffico cittadino lo capisci che va a singhiozzo a prescindere dai semafori lo disattivi con il tastino ed io gioco è fatto. Davvero non mi è sembra to un grosso problema. Ovviamente parlo del cambio manuale, ma ci sarà di certo un sistema per renderlo poco impattante anche sul DSG.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda Hook » 21/01/2017, 19:15

Si... spegnerlo...
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Messaggioda Tris_TM » 21/01/2017, 20:39

Hook, non ne vedo il motivo

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Messaggioda Massimo72 » 21/01/2017, 21:02

Tris_TM ha scritto:Source of the post dsg è diverso

Si col manuale basta essere quasi fermi

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Messaggioda Hook » 21/01/2017, 22:06

Tris_TM ha scritto:Source of the post non ne vedo il motivo

Dillo a chi ha l'automatico e si lamenta. :hihihi:
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Messaggioda pglmro » 21/01/2017, 22:15

Forse disattivando auto hold la situazione migliora

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Messaggioda Hook » 22/01/2017, 0:07

Ma quello interviene solo a mezzo completamente fermo... se invece c'é chi lamenta il fatto che lo S&S interviene addirittura prima di fermarsi... boh :crazy:
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Messaggioda Vincenzo » 26/01/2017, 21:09

Oggi ho ritirato finalmente la mia Ateca dagli 190 cavalli come oramai ben sapete. Ho notato da subito che in al une circostanze si attivava lo stare e stop ed in altre circostanze simili non si attivava. Alla fine ho capito che se ho il freno di stazionamento o ex freno a mano inserito manualmente non funziona mai lo start e stop mentre se inserisco l automatico funziona regolarmente e va disattivato solo schiacciando l apposito tasto x disattivarlo.
Ripeto Se metto freno in manuale quello non attacca

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Messaggioda Hook » 26/01/2017, 23:07

A me si...
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Messaggioda mikk » 27/01/2017, 8:58

@vince...io non ti ho capito...che c'entra il freno automatico??

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Messaggioda Vincenzo » 27/01/2017, 15:34

Non so ma lo start e stop non attacca mai a me tenne che se metto il freno in automatico. A voi come fa ad attaccare lo start e stop in modo fisso??

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Messaggioda ilConteBro » 27/01/2017, 16:46

Vincenzo ha scritto:Source of the post se metto il freno in automatico


intendi l'AutoHold?

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Messaggioda Vincenzo » 27/01/2017, 16:53

Se metto lautoHold in automatico, quando mi fermo ad un incrocio o semaforo si attiva lo stare&stop se lo disattivo in modo permanente, quando mi fermo agli incroci o semafori ( senza dover disattivare lo start&stop) il motore non si spegne. Premetto però che ho il cambio Dsg e non so se c'è differenza con il cambio manuale.


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Messaggioda Hook » 27/01/2017, 17:37

Ce n'é eccome!!! Comunque dipende anche da parecchi fattori come la temperatura del motore, la carica della batteria, ecc...
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