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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Messaggioda frtntn » 28/04/2017, 8:57

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Con condizioni richieste rispettate intendo dire che ho seguito le indicazioni prescritte dal manuale per il funzionamento. ....quindi no aria condizionata accesa, modalità eco e tutto il resto.....il mio dubbio nasceva proprio dal fatto che nonostante tutto non entrava in funzione. Magari il sensore pioggia interviene e inibisce il funzionamento dello start & stop in presenza di notevole umidità nell'aria?

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Messaggioda Rhocl » 28/04/2017, 9:02

Non è che il FAP sta rigenerando ? il contagiri era intorno ai 1000 giri da fermo invece dei canonici 800 ?
Il sensore pioggia non inibisce lo S&S..sono due giorni che lo verifico visto che ha piovuto fino a questa notte e lo S&S si inseriva.
Tiene presente, ma c'è scritto, che prima che entri in azione deve arrivare in temperatura. Quest'inverno ci metteva 20 minuti dalla partenza. Adesso che è più caldo ne bastano 5.
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Messaggioda frtntn » 28/04/2017, 9:17

Niente fap ho il 1400 benzina.....e' entrato in funzione solo una volta dopo pochi km poi mai più x tutta la giornata. ....oggi riprovo ma piove ancora

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Messaggioda Rhocl » 28/04/2017, 9:32

Come consolazione, visto che lo S&S è inviso ai più, c'è il fatto che non lo devi disattivare tutte le volte. Ma se si attiva così di rado è abbastanza anomalo. Scusa la distrazione, non avevo visto che avevi il Bz..ovvio che il fap non può essere la causa.
E' vero che la macchina è nuova ma uno dei motivi per cui non si attiva è anche la carica della batteria..che magari sia un po' giù ?
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Messaggioda Tia© » 28/04/2017, 11:24

Cinture allacciate? Frizione su? Può essere anche la batteria.. vedrai che quando può, si attiva ;)
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Messaggioda TheClubber » 28/04/2017, 13:22

Io non riscontro anomalie nel funzionamento dello S&S. Anzi, funziona perfettamente anche dopo pochissimi minuti dall'avvio a freddo dell'auto.


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Messaggioda Hook » 28/04/2017, 17:27

Quoto TheClubber :24:
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 28/04/2017, 21:13

Idem Hook!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda frtntn » 30/04/2017, 16:01

Buona domenica, purtroppo lo start&stop non funziona piu'...oggi ho provato di tutto ;(

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Messaggioda TheClubber » 30/04/2017, 16:59

Portala in assistenza per un controllo.


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Messaggioda Tex85 » 08/05/2017, 7:59

Si, l'unica soluzione è l'assistenza....
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Messaggioda frtntn » 17/05/2017, 19:45

Appena rientrato dal controllo dei livelli previsto a 2500 km...avevo segnalato il problema del mancato funzionamento dello start&stop ed oggi hanno verificato.
Attesa di 2 ore e 30....hanno detto che la centralina non segnalava nulla e che comunque hanno messo sotto carica la batteria.
Appena partito dal concessionario ha funzionato regolarmente una decina di volte salvo bloccarsi per il resto del viaggio....ma la temperatura esterna era di 30° quindi spero dipenda da questo....vedremo domani.
Se domani funziona regolarmente allora era la batteria....di un'auto nuova acquistata da poco piu' di un mese :spav:

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Messaggioda SIMONECAMPANA » 17/05/2017, 20:49

Personalmente mi puzza un po'...
Di certo un auto che fa abbastanza strada da permettere alla batteria di autoricaricarsi soprattutto su strade extraurbane è basilare per il funzionamento dello Start&Stop.
Anche io se faccio diverse ripartenze (per capirci fermo in coda) dopo un po' non va più, ma appena fatti pochi Km viaggiando normalmente tutto torna a funzionare...
Non so se questo sia il tuo caso.....
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Messaggioda frtntn » 18/05/2017, 10:55

Niente da fare oggi non funziona, nonostante le basse temperature...il sistema avverte che il mancato funzionamento è dovuto ad una eccessiva richiesta di energia...ho provato a spegnere tutte le fonti di consumo dell'auto (climatizzatore, luci, radio, etc.) ma continua a non andare...
Appena posso ricontatto l'assistenza...secondo me o vi è un anomalo consumo di energia dovuto a qualche problema (ad esempio l'antifurto) oppure mi hanno dato una batteria scarica o sottodimensionata :(

Aggiorno dicendo che ho appena contattato l'assistenza...hanno detto che appena la riporto controlleranno la batteria che risulta essere la principale indiziata...

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Messaggioda Tex85 » 18/05/2017, 11:40

Spero ti risolvano in fretta il problema...
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Messaggioda AtecaTrieste » 18/05/2017, 13:03

frtntn ha scritto:Source of the post il mancato funzionamento è dovuto ad una eccessiva richiesta di energia

verifica in che posizione è il selettore dello sbrinamento degli specchietti... potrebbe essere quello che "succhia"
li verifichi anche da cdb i carichi elettrici


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