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Messaggioda Hook » 07/02/2017, 17:40

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Eppure è successo qualcosa di stranamente analogo pure a me poco fa...
In prossimità di un dosso rallento frenando, ingrano la seconda per superarlo e nel momento in cui mollo la frizione, mi si spegne la macchina (ancora in movimento chiaramente).
Al momento non ho ben capito cosa fosse successo (anche la radio accesa mi ha impedito di sentire cosa stesse realmente facendo il motore) così ho mollato del tutto l'acceleratore, messo in prima e non ho capito se si è riaccesa, poi rispenta e riaccesa di nuovo... alla fine, vedevo la lancetta del tachimetro salire di giri, ho capito finalmente che era accesa e sono ripartito regolarmente.
Non mi era mai successa una cosa simile!!!
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 07/02/2017, 18:17

Ne ho parlato col concessionario che mi ha detto che forse, ho perso troppo tempo in folle, nella scalata terza seconda o passando da prima a seconda, senza toccare né acceleratore né frizione, quindi seppure l'auto andasse sotto i 10 km/h, lo S&S lo ha percepito come auto ferma in folle....boh?
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Messaggioda Tia© » 07/02/2017, 18:25

@hook certo che con i dossi hai proprio sfortuna :hihihi: :hihihi:

@ignazio ma nel cambiare marcia la frizione sarà premuta no? quindi non dovrebbe azionarsi..
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 07/02/2017, 18:47

Esattamente quello che ho risposto io!
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Messaggioda androidaoa » 07/02/2017, 19:18

purtroppo è un difetto riscontrato anche dalla redazione alvolante.... a cui non volevo credere.... ma aimè! :nono: :angry:
guardate alla voce perchè no.
http://www.alvolante.it/listino_auto/seat-ateca

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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 07/02/2017, 19:51

Bravo androidaoa, non avevo letto l'articolo. Questo è un bel guaio, se già quattro di noi l'hanno notato e su Al volante è segnalato come difetto per non acquistare l'auto. Dovremmo dirlo ai nostri concessionari, perché segnalino la cosa a Seat, magari hanno già una soluzione, tipo regolazione elettronica carburazione, attraverso aggiornamento centralina (e' una cavolata, lo so, giusto per dire un intervento di richiamo)
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Messaggioda Tia© » 07/02/2017, 20:04

Ma quello non c'entra con lo S&S però.. e hook non ha quella motorizzazione :mahh:
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Messaggioda Hook » 08/02/2017, 0:39

Dalle mie parti è un dosso unico... ce ne sono a migliaia a rompere i maroni!!! :angry:
Ad ogni modo, quella di Al Volante è un'ottima conferma che va tenuta altamente in considerazione e che lascia veramente a bocca aperta!!! :spav:
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Messaggioda ilConteBro » 27/03/2017, 14:30

Comunque era quasi "chiaro" che non fosse un problema dello S&S ma del minimo del motore
la vostra macchina, al minimo, a quanto sta?
questo può succedere nel caso la macchina, andando sottosforzo ed in marcia (bassa velocità, minimo sindacale di giri), vada sotto la soglia minima per rimanere accesa
comunque a me mai successo, a meno che non sbagliassi durante la partenza (ma si riaccendeva subito schiacciando la frizione)

ribadisco il funzionamento per me eccelso di questo sistema che non mi ha mai dato problemi

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Messaggioda TheClubber » 27/03/2017, 19:14

Io lo uso tantissimo! Ogni semaforo (tranne quelli per la velocità che durano pochissimo), folle e via. Appena tocco la frizione riparte. Per me è perfetto.

Però anch'io in un paio di occasioni ho notato che scendendo di giri, ha sobbalzato come per spegnersi, ma poi è ripartita subito.


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Messaggioda Hook » 27/03/2017, 19:30

La magia è che anche se la fate spegnere quando vi scappa la frizione e lei si riaccende comunque da sola :24:
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Messaggioda profumi83 » 18/04/2017, 16:10

Ma da cosa dipende il fatto che la macchina si accenda da sola? Mi spiego meglio, nel mio caso giungo ad un passaggio a livello rallento fino a fermarmi...lo S&S si attiva e la macchina si spegne. Fino a qui tutto corretto, la cosa strana è che ad un certo punto la macchina si accende da sola, e non perchè abbia sfiorato la frizione o cose del genere...avevo i piedi ben piantati sul tappetino in attesa del passaggio del treno...la cosa a cui ho fatto caso è che si è accesa durante il passaggio del treno....quindi mi domando e chiedo, possibile che sia sensibile alla vibrazioni lo S&S?
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Messaggioda Tia© » 18/04/2017, 16:24

Assolutamente no.. semplicemente aveva bisogno del motore acceso per uno dei svariati motivi che può essere bisogno di potenza per mantenere la climatizzazione, batteria fuori dal range idoneo, temperature motore, movimento dello sterzo etc etc
Lo s&s segue diversi parametri, quando uno di questi non è idoneo riaccende il motore (soprattutto nelle fermate lunghe) o non lo fa spegnere, è un sistema autonomo.. l'utente non deve farci caso ;)
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Messaggioda profumi83 » 18/04/2017, 16:31

Grazie Tia, mi piacerebbe sapere però quali sono questi parametri...perchè di quelli che hai elencato, nessuno sembra fare al caso mio...indaghero! :24:
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Messaggioda Tia© » 18/04/2017, 16:36

Bè non credo tu possa averli controllati.. ad esempio quanto tempo sei rimasto fermo? di solito al passaggio a livello si resta fermi molto, se avevi clima acceso, radio e fari, dopo qualche minuto la batteria comincia a scendere, se avevi anche l'aria condizionata ancora di più. Se il clima non riesce a tenere la temperatura impostata riattiva il motore.. poi nei tdi c'è sempre il discorso fap che non ho elencato.
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Messaggioda AtecaTrieste » 18/04/2017, 16:42

profumi83 ha scritto:Source of the post Grazie Tia, mi piacerebbe sapere però quali sono questi parametri...

E' sufficiente leggere il libretto di istruzioni, li trovi tutti riportati. :bye:


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