Start & Stop

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Fabry
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Messaggioda Fabry » 01/03/2018, 16:36

Latest post of the previous page:

E' un po' off-topic nella discussione sullo Start & Stop :smil:

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Messaggioda Daiebiba73 » 16/04/2018, 21:29

Io ho risolto così

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2608003357


Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive
Ultima modifica di Fabry il 17/04/2018, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO NELLA DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE SULLO START & STOP

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Messaggioda Hook » 16/04/2018, 21:45

Che cos'é?
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Messaggioda TDI » 17/04/2018, 9:09

Potresti essere più chiaro e fornirci maggiori informazioni su cos'è, ma sopratutto come hai fatto? Grazie :bye:
TDI

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Messaggioda Daiebiba73 » 17/04/2018, 9:27

Va collegato alla presa OBD si codifica tramite istruzioni ( me lo ha fatto il preparatore ma è semplice) e all'accensione lo start&stop è disinserito.
Se bisogna portare l autovettura al service essendo in garanzia lo si inserisce nuovamente e ritorna stock
MTM Start Stop disattivazione Seat Ateca 5 FP Interface codier Dongle modulo https://www.amazon.it/dp/B0782ZXY2M/ref ... 1Ab8S95Y9C

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Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

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Messaggioda Jet » 15/07/2018, 9:54

Non era più semplice cambiare il valore col vag? E per giunta gratis ;)

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Messaggioda panoxx » 16/08/2018, 14:32

A me sinceramente non dispiace lo start&stop. Sicuramente se l'opzione fosse disinseribile con più facilità, lo apprezzerei moltissimo!
Più che altro d'estate, quando il sole batte sulla macchina, diventa fastidioso arrivare ad un semaforo e sentire la macchina che si spegne...e quindi anche il compressore dell'aria condizionata.
Complessivamente il sistema mi sembra buono e piuttosto immediato sulla mia 1.6 TDI. Provai una volta una Fiat 500 e ad ogni riavvio ci voleva qualche istante in più.

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Messaggioda Franco » 17/08/2018, 11:40

Ho notato che quando lo Start & Stop entra in funzione con il condizionatore acceso, il compressore si spegne (ovviamente) ma le ventole rimangono ancora in funzione, e continuano ad erogare l'aria fredda ancora disponibile. Poi, se la temperatura dell'abitacolo s'innalza oltre un certo valore rispetto a quello impostato, lo Start & Stop si disinserisce, in motore si riaccende e il compressore del condizionatore ricomincia a "pompare".
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Messaggioda Hook » 17/08/2018, 11:55

Io non sono molto convinto di questa teoria... quando capitava di fare delle commissioni, e mi ritrovavo ad aspettare in auto la mia compagna, notavo che invece l'auto non si riaccendeva con l'aumentare della temperatura interna... ora ho infatti preso l'abitudine di spegnere lo S&S quando devo aspettare in auto, per non soffocare dal caldo.
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Messaggioda Franco » 17/08/2018, 12:04

Hook ha scritto:Source of the post io non sono molto convinto di questa teoria

Non è una teoria, lo sto attualmente sperimentando quasi tutti i giorni. Con il caldo attuale, il motore rimane spento per non più di 1 minuto, poi si riaccende.
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Messaggioda Hook » 17/08/2018, 13:38

Il mio no.
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Messaggioda Hook » 19/08/2018, 22:30

Ho fatto una prova oggi: mi sono fermato in un parcheggio, si è inserito lo S&S con clima a 22°C. La ventola soffiava abbastanza, quindi non ero ancora in temperatura... dopo circa 5 minuti, quando stavo boccheggiando dal caldo che si era creato in abitacolo, si è riaccesa l'auto.
Ho fatto anche un'altra prova: con S&S inserito ho impostato il clima in "Lo" e la macchina si è riaccesa dopo pochi secondi per rispegnersi subito dopo aver riportato la temperatura ai precedenti 22°C.
P.S. La temperatura esterna era di 31,5°C.

Si evince che nessuno dei due abbia effettivamente torto. In casi dove vengono impostate temperature "estreme" l'auto cerca di mantenere la temperatura richiesta, ma nel caso le temperature non siano troppo differenti dalle precedenti alla sosta, il sistema interviene in maniera più blanda e molto meno efficacie.
Ho infatti voluto provare appositamente una situazione "estrema" per vedere se succedeva qualcosa, perchè io che tengo sempre 23°C, quando mi fermo ho tutto il tempo di morire liquefatto prima che l'auto si riaccenda... come se non le interessasse mantenere in abitacolo la temperatura impostata dal clima...
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Messaggioda ilConteBro » 27/08/2018, 11:16

panoxx ha scritto:Sicuramente se l'opzione fosse disinseribile con più facilità, lo apprezzerei moltissimo!


Più facile di un tasto chiaramente visibile e facilmente raggiungibile davanti alla leva del cambio...non so cosa tu possa pretendere

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Messaggioda talon040 » 08/09/2018, 16:55

gio66 ha scritto:Comunque dopo 2 settimane di utilizzo viene automatico salire in auto accendere il motore e subito schiacciare il bottone per escluderlo. Quindi di fatto è un falso problema.


concordo sul falso problema...io ho la mia Ateca da una settimana e già lo disinserisco ancora prima di uscire dal vialetto di casa :smil: :smil: :smil:

l'ho trovato utile invece quando ero in coda in autostrada, snodo di Bologna, con incidente, coda di 1h e rallentamenti

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Messaggioda Gio79 » 19/09/2018, 11:35

Scusate, ma io penso di aver trovato una soluzione per disattivare lo S & S senza Vag e senza spendere un Euro....

Ho curiosato sul forum ufficiale Spagnolo dell' Ateca, e mi sono imbattuto in un loro tutorial, tra l'altro creato dal figlio di un meccanico Seat.... :hihihi: :hihihi: :hihihi:

Basta staccare semplicemente il connettore collegato al sensore di tensione della batteria.
Non viene fuori nessun errore.
La Centralina, non riuscendo a conoscere la tensione della batteria, esclude l'attivazione dello S & S...

Ed il gioco è fatto....

Resta inteso che, se eseguite un controllo errori col Vag, lui vi indicherà che il sensore di tensione non funziona.

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

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Messaggioda backtothefuture » 19/09/2018, 16:59

Alla grandissima ! se funziona hai salvato la vita di milioni di persone! suggerisco però di mettere un cappuccio al connettore maschio e femmina per evitare che entri sporco ed acqua. Ma la spia dellos tar e stop rimane gialla o spenta?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.


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