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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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danilo85
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Messaggioda danilo85 » 15/02/2017, 19:31

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Allora svelato l'arcano. La excellence ha il sistema kessy ovvero accesso in auto e avviamento senza chiavi. E così come è l'antifurto si può mettere. Se come optional vuoi handsfree (ovvero portellone posteriore elettrico con sensore) allora in quel caso devi togliere l'antifurto. Pare non siano compatibili.... Ma passatemi il termine è una boiata pazzesca...

Qualcuno ha già una excellence?

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Messaggioda Fabry » 15/02/2017, 20:49

Ce ne sono già parecchie nel Club Danilo, guarda nella sezione "LE NOSTRE ATECA": viewforum.php?f=23

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Messaggioda Franco » 13/03/2017, 18:48

In questo articolo di un anno fa di Sicurauto, si parla del fatto che i sistemi Keyless sarebbero più facili da violare dei tradizionali sistemi a telecomando. In pratica, due malintenzionati muniti di un ripetitore di segnale e di un ricevitore/trasmettitore potrebbero catturare il segnale emesso dalla chiave e trasmetterlo alla vettura distante anche più di 100 metri, facendo credere al sistema che il proprietario si trovi a pochi passi di distanza, e permettendo di conseguenza l'apertura dell'auto e l'avvio del motore (che può viaggiare anche senza chiave fino a che non si spegne il motore). L'unico rimedio consigliabile sarebbe quello di conservare la chiave in un contenitore schermato (tipo questo in vendita su Amazon), salvo toglierla quando serve.
Qualcuno ha notizie più recenti in merito?
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Messaggioda Tia© » 13/03/2017, 19:19

Se è vera la frase "facendo credere al sistema che il proprietario si trovi a pochi passi" allora l'auto non va in moto.. deve essere rilevata all'interno dell'abitacolo. Poi calcolando che per qualche secondo dopo averla chiusa il sistema va in stdby, forse si fa tempo ad allontanarsi.

Messa così, è quasi più sicuro il kessy, perchè con la chiave fanno anche la giocata del bloccare il segnale così che non venga chiusa la vettura.

Non ho feedback su quella schermatura, però mi sorge qualche dubbio, se riescono a registrare la frequenza invece che ripeterla siamo punto a capo e possono farlo al momento della chiusura.
Poi il bello del kessy è dimenticarsi della chiave.. se la devo tirar dentro e fuori dalla custodia tanto vale.
Io spero che non mi capiti e nel malaugurato caso... son assicurato :24:
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Messaggioda danilo85 » 14/03/2017, 8:48

Purtroppo non la prenderò mai col keyless anche se mi piacerebbe. Se vogliono te la rubano come niente.
www.alvolante.it/news/sistemi-keyless-n ... tcs-345890

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Messaggioda Dam » 14/03/2017, 9:10

Tia© ha scritto:Source of the post Poi il bello del kessy è dimenticarsi della chiave.. se la devo tirar dentro e fuori dalla custodia tanto vale.

Assolutamente d'accordo :24:
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Messaggioda Franco » 14/03/2017, 10:14

Siamo d'accordo sul fatto che tenere la chiave in un contenitore schermato sia una soluzione piuttosto scomoda, anzi direi che è proprio una non-soluzione. Ma se le prove del TCS Svizzero fossero attualmente confermate (l'articolo segnalato da danilo85 è lo stesso che ho segnalato io) ci sarebbe di che preoccuparsi. Mi consola sapere che qualche cosa è stato comunque fatto (Tia© ha fatto presente che non è possibile l'avviamento del motore senza una chiave all'interno dell'abitacolo), e mi auguro che a distanza di un anno (l'articolo è del 20 marzo 2016) i costruttori abbiano preso provvedimenti, considerato che il Touring Club Svizzero ha una certa reputazione.
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Messaggioda danilo85 » 14/03/2017, 10:40

Bisognerebbe vedere se certe le prove le fanno periodicamente. Magari prima o poi ci capita la Ateca

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Messaggioda Tia© » 14/03/2017, 11:23

Purtroppo anche se le case inventano qualcosa, i ladri di professione poi inventano a loro volta l'escamotage per aggirare la sicurezza. Servirebbero super cifrature dai costi proibitivi.

Rimango dell'idea che se vogliono rubarla, in qualche modo ci riescono. Il modo "più sicuro" sarebbe chiudere a chiave... chi lo fa? chi si mette li a scoprire il buco sulla maniglia, chiudere e ripristinare la plastica? nessuno ;)
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Messaggioda androidaoa » 14/03/2017, 13:18

ma è sicuro che la chiave deve per forza stare all'interno dell'auto? cioè è per sentito dire o qualcuno di voi ha effettivamente provato? per provare basta tirare giù un finestrino e far sporgere di un poco la chiave dall'abitacolo.... ma non con il braccio tutto teso mi raccomando! :nono: :smil:

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Messaggioda Tia© » 14/03/2017, 14:00

Io non parlo per sentito dire :24:
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Messaggioda androidaoa » 14/03/2017, 20:59

tia :inch: :smil:

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Messaggioda TheClubber » 16/03/2017, 5:48

Una domanda: quando si parla di "portellone che si apre automaticamente" cosa si intende?
Funziona solo con keyless?


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Messaggioda danilo85 » 16/03/2017, 6:37

Si l'optional del portellone comprende anche il sistema keyless ed è l'unico modo per averlo. Li danno insieme

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Messaggioda Tia© » 17/03/2017, 9:41

Ragazzi ho trovato un sistema gratuito al posto del "contenitore schermato".. ieri arrivati all'auto non si apriva più.. cerchiamo la chiave ed era finita "schiena su schiena" con il cellulare.. appena spostata è tornato tutto a funzionare. Tenendola incollata al cellulare invece non trasmette più :smil:

Riproverò per capire se è stato solo un caso isolato di ieri sera.
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Messaggioda ste » 17/03/2017, 11:16

Domanda per i fortunati che già hanno l'auto: c'è un sistema di backup per l'accensione con la chiave (all'antica) nel caso in cui non funzioni la trasmissione del segnale?


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