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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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hunte88
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Messaggioda hunte88 » 31/03/2017, 21:42

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Sul discorso portellone (baule) apribile senza chiave sono d'accordo infatti solo quello da solo lo prenderei. Ben chiaro che non l'ho mai utilizzato il sistema keyless e molto probabilmente, come ho detto in altri post, una volta abituatomici, probabilmente sarei disposto ad incorrere in eventuali possibili problemi di elettronica o altro che potrebbero dare, in cambio della comodità non ricercata ma comunque acquisita. E' uno di quegli optional che se posso non lo prenderei.

Metti caso, l'auto debba mettersi in moto e per un qualche motivo il bottone di accensione non funzioni per qualche motivo, tipo non riesce a dare l'impulso necessario a mantenere l'auto in fase di spunto per accenderla ? Che fai ?
Credo che il mio sia un pò il ragionamento della scelta che si fa tra il decidere se avere un'auto con il cambio automatico o una con il cambio manuale.
Decisamente la seconda darà meno problemi e la prima inevitabilmente bisogna per forza aspettarsi che in caso di problemi può solo che diventare una gravosità.

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Ludo
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Messaggioda Ludo » 31/03/2017, 22:40

hunte88 ha scritto:Source of the post...il bottone di accensione non funzioni per qualche motivo...Che fai?

Vedi qui a pagina 181 - Funzione avvio di emergenza
.
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Messaggioda hunte88 » 31/03/2017, 23:38

Ciao Ludo, sisi avevo già letto sul forum del sistema di avvio in emergenza. Io non mi riferivo solo al caso della batteria scarica ma proprio del bottone elettronico se si guasta. Su questo, alcune case hanno comunque lasciato un tappo con sotto la serratura per la chiave normale che è riposta nel telecomando apri/chiudi dell'auto e che si può sfilare tipo cannuccia...in questo modo, in emergenza riaccendi comunque l'auto alla vecchia maniera.

Può capitare, che magari l'auto a causa della batteria un pò scarica, che si debba mantenere il giro di chiave per dar lo spunto al motorino...non sono sicuro che con il sistema keyless si possa fare altrettanto, magari mi sbaglio.

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Messaggioda Tia© » 01/04/2017, 9:22

In quel caso mi sa che si sfrutta il servizio di carroattrezzi offerto dalla Seat se si fanno i tagliandi :hihihi:
D'altronde sappiamo tutti che queste auto non seguono la filosofia "quello che non c'è non si può rompere" tipo panda 1° serie, quindi i dubbi sono leciti.

È praticamente tutto gestito da centraline, quindi meglio non pensarci o si diventa matti :smil:
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Messaggioda profumi83 » 04/04/2017, 17:12

A voi capita che con il sistema keyless spesso capita che, pur seguendo la giusta procedura, la vettura non si apra?
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Messaggioda Wilson » 04/04/2017, 17:33

No mai successo, a parte le prime volte in cui non avevo ben capito cosa fare con la mano :hihihi: , mai fallita un apertura/chiusura. Basta ricordarsi che, per aprire, bisogna infilare la mano nella maniglia senza impugnarla (zona A) e, per chiuderla, passare con un dito sulla zona B. Bisogna evitare di attivare entrambe le zone.

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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 04/04/2017, 17:44

Esattamente come detto da Wilson! Concordo!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda profumi83 » 04/04/2017, 17:48

Ripeto pur seguendo la procedura illustrata sono più le volte che non si apre..se invece quando mi avvicino alla macchina con le chiavi in tasca tiro direttamente la maniglia mi si apre il più delle volte...la chiusura invece non mi da problemi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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Messaggioda mic91 » 06/04/2017, 14:27

Ciao ragazzi! Non ho capito una cosa...non avendo selezionato tra gli optional il sistema Kessy (o Keydets credo) senza chiavi...come funziona di serie l'auto? Ps, la mia sarà allestimento Business

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Messaggioda Tia© » 06/04/2017, 14:31

Come tutte le auto.. apri con il telecomando e metti in moto girando la chiave. :24:
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Messaggioda mic91 » 06/04/2017, 14:32

Che "fregatura" :hihihi: Avendo provato una advance avevo visto che c'era il bottone di accensione e pensavo fosse di serie!

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Messaggioda Rhocl » 06/04/2017, 14:55

...avrebbe dovuto avvisarti il venditore. Alcune Ateca di Test erano del mercato spagnolo ed avevano un allestimento 'particolare' e il kessy è un optional che una volda andava abbinato al portellone handsfree mentre adesso mi pare possa anche ordinarsi fine a se stesso.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda mic91 » 06/04/2017, 15:10

Mah sinceramente non mi importa...credo forse sia meglio così! Meno problemi di natura elettronica. È un peccato solo perché esteticamente era bello il pulsante di accensione, ma tutto li ;)

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Messaggioda ilConteBro » 11/04/2017, 21:49

mic91, ciao!
Effettivamente, è stata una "delusione" provata da tutti quelli che hanno testato una Advance con il bottone e poi si sono ritrovati con la chiave
Sappi comunque che non c'è poi così tanta differenza
L'avviamento è comunque di tipo "elettronico" ovvero basterà un "colpetto" di giro con la chiave perché parta l'accensione
Non dovrai tenere girata la chiave come in altre auto
Di questo ne sono molto contento

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Messaggioda Nicola » 25/04/2017, 15:49

salve l'altro giorno mi capita una cosa strana, mi siedo al posto di guida con la chiave in tasca vado a mettere in modo mi esce una scritta sul displey chiave non riconosciuta, non si mette in modo ,dopo vari tentativi riesco a mettere in modo, cosa e successo non lo s'o, qualquno mi puo aiutare a capire grazie

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Messaggioda rtmaida » 28/04/2017, 10:50

Ciao a tutti...qualcuno ha provato ad aprire il portellone con il sistema handfree? Io devo provare diverse volte per azzeccare il sensore e farlo aprire rischiando di dilettarmi in danze ridicole...grazie ciao :inch:
Ultima modifica di rtmaida il 28/04/2017, 11:00, modificato 1 volta in totale.


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