Traffic Jam Assist e Lane Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Vincenzo » 30/09/2016, 8:04

Latest post of the previous page:

Perdono ho omesso di dire che a me han detto che funziona per chi ha il Dsg . Ovvio che non potrebbe cambiare le marce anche al posto tuo :hihihi:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda TDI » 30/09/2016, 11:46

Ragazzi, io vi riporto esattamente quello che dice il manuale a pag. 232 (http://www.seat.com/manual/ateca/my17_w ... _16_IT.pdf)
Confrontandolo con quello in inglese dice esattamente la stessa cosa.

Credo che comunque vada fatta una tara a quanto dice, nel senso che è probabile che intenda piccolissime strade e magari prive di strisce laterali. Nei video si vede benissimo che in un normale vialone di città il sistema dovrebbe funzionare.
TDI

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda maxade » 30/09/2016, 15:01

il discorso è che è un assistente nel traffico non urbano ovvero senza incroci.
Se circolo in un'autostrada gli incroci non esistono per definizione
se circolo in una strada urbana o extraurbana qualsiasi pressocchè dritta e senza incroci va bene
altrimenti non posso usarlo
...quindi il discrimine è che il traffico urbano presuppone incroci che invece il sistema non è in grado di gestire
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Vincenzo » 30/09/2016, 15:10

TRAFFIC ASSIST

Quattro ruote riporta le seguenti parole:
Fino alla velocità di 60 km/H consente all'Ateca di viaggiare praticamente sola : avanza,frena,sterza in modo autonomo restando nel flusso di traffico. Non sostituisce il guidatore ma può essere un buon aiuto per sopportare meglio il traffico di tutti i giorni.
:24: :24:

Avatar utente
Rob93
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2016
Località: Rosta (TO)
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Rob93 » 02/10/2016, 17:31

Sapete qual'è la distanza minima impostabile sul computer di bordo in metri per il Traffic Jam Assist?
Grazie.

Avatar utente
acorsi85
APPRENDISTA
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/09/2016
Località: MC
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda acorsi85 » 08/10/2016, 9:56

Vi riporto qui le prime impressioni sul Lane Assist, oggi ho fatto un po' di superstrada ho messo cruise e lane assisist beh per me è un inizio di guida autonoma basta guardare avanti e mettere appena la freccia per cambiare corsia ( ovviamente devi dare tu L input al volante per cambiare) la macchina praticamente va da sola... bisogna essere sempre attenti avanti ma ragazzi è fantastico! PS se si lascia il volante per qualche secondo di troppo se ne accorge e vi dice dì guidare!!! Spettacolo!

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Tia© » 08/10/2016, 10:19

Grande :24:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda TDI » 08/10/2016, 11:35

Grande acorsi! Ottimo feedback il tuo :24:
TDI

Avatar utente
Bingus
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/09/2016
Località: Piacenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Bingus » 08/10/2016, 11:38

Leggendo queste cose inizio a sbavare, l'auto promette veramente bene :24:
Ciao
Bingus
Ateca 1.4 EcoTSI ACT 4DRIVE DSG - Xellence -

Avatar utente
magnexon
ATTIVO
Messaggi: 298
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda magnexon » 16/10/2016, 11:12

Materiale per Tia...!

Nella sezione accessori del sito SEAT (http://www.seataccesoriescatalogue.com/ ... 0&CAT=2003) si parla di Pacchetto di licenza di attivazione della funzione di controllo della velocità per LEON con comandi al volante.
Trascurando il fatto che viene citata la "LEON" (secoondo me si tratta di un accessorio comune tra le due auto e han mantenuto la vecchia denominazione) e trascurando il fatto che si parla di "funzione di controllo della velocità", che potrebbe far andare OT il mio messaggio, basta leggere la descrizione per tornare subito IT...!

Immagine
Pacchetto di attivazione della funzione di cambio corsia con GRA (Applicabile a finiture Reference con comandi al volante) La funzione di controllo della velocità di SEAT facilita il comfort durante i viaggi lunghi aiutando a risparmiare il consumo di carburante, rispettare i limiti di velocità e consentendo di mantenere costante la velocità anche durante il trasporto di un rimorchio. Semplicemente premendo un tasto sulla leva di comando al volante si attiva la funzione di controllo della velocità a partire dai 30km/h. La disattivazione della funzione è rapida e immediata premendo il freno. Il pack di Accessori Originali SEAT contiene un documento con il quale l'officina autorizzata SEAT può attivare la funzione di controllo della velocità e il cambio corsia con GRA da installare sul veicolo SEAT.
Componenti del pack: 5F0060884C - licenza attivazione della funzione 5Q0953513R IGI - commutatore GRA di base. Applicabile a veicoli con PR: 8T0


Detto questo ecco le mie domande:

  1. Cosa si intende per cambio corsia con GRA?
  2. Si parla di commutatore GRA di base, suppongo che si tratti della leva singola indicata in figura. Possibile che ci sia un commutatore di GRA avanzato, doppia leva?

Avatar utente
Spyke
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/10/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Spyke » 19/10/2016, 21:12

Mi chiedevo se fosse possibile acquistare il lane assist da solo, senza prendere l'Advanced Driving Assistance Pack ed eventualmente aggiungerlo dopo l'arrivo dell'auto dal concessionario.

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Tia© » 19/10/2016, 21:19

Interessante magnexon.. teniamo sott'occhio anche i forum esteri che sperimentano molto!

Edit: maaaa l'altra volta non si parlava di acc? O sto facendo confusione :hihihi:
Ultima modifica di Tia© il 19/10/2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda ilConteBro » 19/10/2016, 21:31

il problema è che per avere il Lane Assist è necessaria la presenza della telecamera di riconoscimento posizionata in prossimità dello specchietto retrovisore.
A meno che la tua ATECA con l'allestimento acquistato non ne sia già provvista, direi che sarà dura!

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Tia© » 19/10/2016, 22:24

Si, infatti ci sono dei vincoli a fine pagina.. sarà proprio la telecamera. Altrimenti non sarebbe installabile..
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
magnexon
ATTIVO
Messaggi: 298
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda magnexon » 19/10/2016, 23:34

Tia© ha scritto:maaaa l'altra volta non si parlava di acc? O sto facendo confusione

Si si, dell'ACC ne parlavamo nell'altro thread, però ho notato quella dicitura legata all'assistente di corsia nella linea accessori e l'ho riportata qui!! :24:

Avatar utente
Spyke
APPRENDISTA
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/10/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Traffic Jam assist e Lane assist

Messaggioda Spyke » 20/10/2016, 8:20

ilConteBro ha scritto:Source of the post A meno che la tua ATECA con l'allestimento acquistato non ne sia già provvista, direi che sarà dura!


Oggi provo a sentire il concessionario. Non so se qualche pacchetto che ho preso usa la stessa telecamera.

Niente, la mia auto è in conferma produzione. Non si può modificare più nulla. Niente lane assist a meno che le officine non riescano in futuro a montare il tutto.


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti