Top View Camera e Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
acamala
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/08/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Messaggioda acamala » 03/09/2019, 8:25

Latest post of the previous page:

Ciao!
Qualcuno mi può spiegare un optional?
Ovvero, l’assistente di parcheggio che viene classificato nelle descrizioni interne con il codice PK5.
Ho capito che questo optional prevede i sensori di parcheggio anteriori, però quello che non ho capito, è se aggiunge anche i sensori “laterali†nel paraurti con la possibilità di far parcheggiare l’auto in maniera semiautomatica?
Grazie a tutti in anticipo!

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Assistente di parcheggio PK5

Messaggioda MetalC » 03/09/2019, 8:55

Ciao!

Esattamente, il PK5 è il parcheggio automatico (e comprende anche i sensori anteriori e laterali) ;)
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
acamala
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/08/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Assistente di parcheggio PK5

Messaggioda acamala » 03/09/2019, 9:05

Benissimo grazie !
Tu, o qualcun altro, ce l’ha come optional?
Come vi trovate?
È il classico gioco nuovo e lo uso i primi giorni poi mi dimentico che ce l’ho, oppure in alcune situazioni Ti “salva†il parcheggio?

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda MetalC » 03/09/2019, 11:32

Io l’ho inserito nella mia (che arriverà entro fine anno), e l’ho messo più che altro per l’utilità dei sensori anteriori :24:
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Wincent » 04/09/2019, 7:26

Il pacchetto permette all'auto il parcheggio automatico, ha dei sentori avanti dietro e laterali,specialmente i laterali permettono di controllare l'ambiente e vedere se l'auto, scegliendo se parcheggiare a dx o sx 'entra',ti avvisa e quindi se il posto ti piace avvii la manovra

Avatar utente
acamala
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/08/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda acamala » 04/09/2019, 8:20

Grazie a tutti!
Chi è già possessore,lo usa nella quotidianità o in quei parcheggi un po’ più “ostili†(permettetemi il termine!), oppure il parcheggio automatico è un accessorio che alla fine quasi si dimentica di averlo?

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda bido » 04/09/2019, 9:32

acamala,
Io nella mia non ho messo questo optional perchè dopo aver provato quello di un amico ho constatato che non ti permette il parcheggio in automatico in posti "ostili".
In pratica il parcheggio automatico funziona se attorno all'auto hai uno spazio di 60/70 cm e quindi in posti quasi impossibili da trovare soprattutto in città.
In ogni caso è una scelta personale. Io non ne sentivo assolutamente la necessità anche perchè ho il dono di riuscire a parcheggiare in posti da tutti ritenuti impossibili.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Wincent » 04/09/2019, 11:29

Io fin'ora l'ho usato solo per prova perché di solito parcheggio sempre in posti 'comodi'
I parcheggi 'ostili' li evito tra l'altro, all'auto ci tengo, non mi va di trovare bozze avanti, dietro, porte ecc ecc... Se non entra, non entra, lascio perdere... Il park assist è perfetto per me, se mi dice che non entra lascio perdere...

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda -Pelly- » 04/09/2019, 16:19

la mia era un pronta consegna senza il park assist, ma con il top view (avrei preferito i sensori anteriori invece della telecamera)
dovendola ordinare non lo avrei comunque inserito negli accessori, lo considero più un giochino da primi giorni visto le limitazioni
come scritto da bido necessità di più spazio rispetto a quello che si utilizza per parcheggiare, praticamente non troverà mai posto
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Wincent » 04/09/2019, 17:40

https://www.youtube.com/watch?v=KqqOmLN2ENk
(ho messo il video della skoda perché non è un video pubblicitario come quello che si trova della seat e si vede bene il parcheggio\spazio)

non so voi che parcheggi volete fare ma francamente per me una distanza minima ci deve essere, se l'auto appunto entra al minimo non voglio neanche immaginare quando gli altri escono che fanno oppure se arriva un altro e mi chiude talmente tanto che poi per uscire io devo graffiare tutto e buttare giu tutto il calendario….se il parcheggio 'non mi piace' io vado avanti e passo, pazienza, meglio aspettare, girare, pagare che no pagare poi il carrozziere….

Avatar utente
-Pelly-
ATTIVO
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/09/2018
Località: Brembio (LO)
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda -Pelly- » 04/09/2019, 18:06

in entrambi gli esempi non avrei parcheggiato dove ha scelto la macchina
nel primo sarei andato dopo l'astra, salvo il muso da eventuali contatti
nel secondo avrei scelto quello vicino all'aiuola, così una fiancata è sicuramente salva da sportellate :risat@:
battute a parte, sono d'accordo che ci vuole del margine, il sistema ne prevende un po' di più, tutto lì
poi io sono uno che mette la macchina anche 100/200 mt più lontano pur di non avere altre macchine vicino
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG FR 4DRIVE Immagine

Avatar utente
acamala
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/08/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda acamala » 04/09/2019, 21:00

Wow quante informazioni utili!
Grazie mille per le vostre esperienze/consigli!
Alcuni pensieri e modi d’uso corrispondono alle mie abitudini, mentre altri no ovviamente, però le vostre risposte sono state molto interessanti!
:24:

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda bido » 05/09/2019, 9:23

Beati voi che riuscite a trovare parcheggi di dimensioni abbondanti.
Per quanto riguarda il video postato da Wincent: per parcheggiare nel posto scelto, l'auto esegue più manovre di quante ne avrebbe fatte un essere umano, inoltre se notate bene l'auto non è perfettamente in linea, ma leggermente obliqua. Se devo pagare un optional come quello pretendo che sia inappuntabile.
:bye:
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Mikey » 05/09/2019, 13:21

Se il tipo nel video avesse atteso che lo sterzo terminasse di girare prima di andare avanti o indietro credo che il parcheggio sarebbe venuto meglio :smil:
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
Località: Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda DNX » 05/09/2019, 23:10

Uso questo optional di frequente e sono con il gruppo dei "voglio stare largo" poi attivo all'occorrenza la funzione di uscita automatica dal parcheggio, molto comoda anche questa opportunità.

Avatar utente
acamala
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/08/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda acamala » 06/09/2019, 0:15

..cioè da parcheggiato ti rimette in strada se non ho capito male! Secondo te che lo usi spesso, se parcheggio l'auto in garage senza il parcheggio assistito, poi l'indomani posso usare il sistema automatico per uscire ?


Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti