Top View Camera e Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 06/02/2017, 15:42

Latest post of the previous page:

ma scusate nella pubblicità quando parcheggia l'auto bianca nel sotterraneo...NON ci sono altre auto è tutto libero!

Avatar utente
Tia©
SAGGIO
Messaggi: 1047
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Tia© » 06/02/2017, 15:55

No, parcheggia tra un palo e una vettura :24: tralasciando il fatto che.. è una pubblicità :hihihi:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Renato » 06/02/2017, 16:09

https://youtu.be/Oo8HgTQ_L3w

Quando è "sola" è ferma. Quando si parcheggia è tra una vettura e un pilastro. Almeno così mi sembra.

Cattura.JPG


:bye:

Quoto Tia© su tutta la linea (mi sono accorto solo adesso della sua precedente risposta) ;) Soprattutto sul discorso della pubblicità :hihihi:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
profumi83
ATTIVO
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/09/2016
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda profumi83 » 06/02/2017, 16:28

@Renato abbi pazienza ma tu parcheggi solo se c'è "la presenza di uno stallo libero tra due auto che occupano il proprio o due/tre stalli liberi in sequenza ma sempre delimitati da altre vetture/ostacoli"? Oppure parcheggi non appena trovi un buco libero capace di contenere le dimensioni della tua vettura (codice della strada permettendo)? Se anche tu (come me) sei della seconda opinione, beh mi sarei aspettato che facesse lo stesso l'assistente.
Inoltre credo che il paragone tra Tesla e Seat sia imbarazzante...a parte che la guida autonoma su Tesla è già disponibile non è che è soltanto predisposta...se guardi banalmente su google inserendo come keyword "Tesla's Autopilot System" vedrai tanti video che mostrano cosa Tesla riesce a fare...c'è da dire anche che la dotazione di ateca a confronto con una Tesla è anni luce dietro...non scendo nei particolari, ma ti rimando direttamente al link della casa per maggiori info su cosa fa e cosa riuscirà a fare in un futuro "prossimo". Anche Google sta lavorando in tal senso (Google car), ma ci vorranno anni affinchè auto autonome e "manuali" possano convivere! in un mondo di sole auto autonome sarebbe tutto più semplice!!

Io mi aspettavo che l'ateca riuscisse a fare qualcosa di moooolto più semplice!!! :bye:
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Renato » 06/02/2017, 16:45

Io parcheggio dove trovo posto, ma non pretendo che sia la vettura a farlo per me quando non ci sono difficoltà che mi impediscano di farlo in autonomia. Questo perché il sistema dell'Ateca (ad oggi, domani zio solo sa cosa potrà fare) mi aiuta a trovare un posto adatto alla mia automobile (valutandone le dimensioni in funzione degli ingombri dell'auto) e mi aiuta a parcheggiarla solo nel caso in cui io non riesca a valutare da solo. Non sostituisce il guidatore, lo aiuta. Tutto qua.

Parcheggiare da sola in spazi aperti all'interno di stalli delimitati unicamente da strisce verniciate a terra lo chiami semplice? Da tecnico sai bene che non lo è. L'equivoco, se mai di equivoco si possa parlare, è nell'aver preteso che fosse in grado di farlo. ;)

So bene cosa sarà in grado di fare Tesla in un futuro quando con un semplice aggiornamento software sarà in grado di viaggiare in completa autonomia.
Per cui sono d'accordo con te. :bye:

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Momao24 » 07/02/2017, 7:14

Il Park Assist della mia Ateca non riesce a farmi parcheggiare entrando in retromarcia in un box fra i molti nel piano interrato di un condominio....non individua lo spazio e si disattiva subito....comunque box messo in una posizione difficile....penultimo della fila di destra nel corsello al piano interrato fra molti altri box.....posizione scomoda anche per me in manuale....box stretto che lascia pochissimo spazio in larghezza agli specchietti....
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 07/02/2017, 10:03

forse perché non riesci a superarlo? il park credo debba leggere gli spazi andando oltre il tuo box...ma essendo il penultimo non so se la macchina supera completamente il tuo box, per leggere il parcheggio...

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Renato » 07/02/2017, 11:37

Lo credo anche io.

Avatar utente
marco170987
ATTIVO
Messaggi: 224
Iscritto il: 19/11/2016
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda marco170987 » 07/02/2017, 13:44

Io penso che abbia senso utilizzare il park assist esclusivamente quando ti trovi in una situazione di difficoltà ( per esempio il parcheggio tra 2 auto, o tra due muri abbastanza stretti) non vedo l'utilità di attivarlo in una situazione dove hai a disposizione 3 o 4 spazzi liberi delimitati da delle strisce a terra, in quel caso parcheggiare manualmente non dovrebbe essere un problema.
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Momao24 » 08/02/2017, 10:55

mikk ha scritto:forse perché non riesci a superarlo? il park credo debba leggere gli spazi andando oltre il tuo box...ma essendo il penultimo non so se la macchina supera completamente il tuo box, per leggere il parcheggio...


Hai ragione!

Sono riuscito ad entrare nel box con il Park Assist....non andavo abbastanza aventi nel corsello oltre il box.....due manovre avanti e indietro e mi ha condotto nel box....con 10 cm a dx e a sx degli specchietti....ma poi....quando ormai ero dentro e anche dritto e perfetto....i sensori laterali segnalavano poco spazio e continuava a chiedermi di andare avanti e indietro....allora ho preso io il volante e ho fatto retro completa io manualmente.

Comunque la parte piu importante e difficile della sterzatura con angolo corretto...il Park Assist è riuscito a gestirla in modo corretto....


FANTASTICO!
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 08/02/2017, 12:02

:24: :D :bye: :24:

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Teo » 20/02/2017, 18:55

Ma per cambiare modalità parcheggio come si fa? Ho provato una volta sola, ha funzionato per quello a s ma schiacciando ancora il tasto si disattivava senza cambiare modalità tipo a pettine

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 20/02/2017, 19:06

ieri ho provato anche io... allora se non vede il parcheggio a pettine non te lo fa fare... se invece ti da la possibilità di selezionarlo, lo vedi nel display davanti al volante con le varie soluzione, pettine o a S... e clicchi il tasto per selezionare quello che fa per te... devi passare vicino alle macchine parcheggiate e mettere la freccia chiaramente..

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Teo » 22/02/2017, 7:40

Clicchi il tasto del park pilota o la rotella a sul volante?
Ieri strada a senso unico con parcheggiona pettine a destra più avanti e a S sulla mia sinistra. Quello a s non L ha rilevato.
Fermo restando se non erro che il tasto del parcheggio va attivato prima di arrivare allo spazio giusto?

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda mikk » 22/02/2017, 9:04

sul volante non mi sembra ci sia il tasto del park pilot...cmq tu attivi il park pilot, METTI LA FRECCIA (sx o dx a seconda di dove vuoi parcheggiare) passi vicino alle macchine lentamente, superi il parcheggio che secondo te fa il caso tuo e la macchina lo rileva... in quel momento ti propone se a S o pettine o di testa.... schiacci il pulsante del park fino a quando non arrivi a quello desiderato, poi segui le indicazioni sul display...

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda hunte88 » 07/03/2017, 23:58

Scusate ragazzi ma prendendo sia l'optional del park pilot che la top view camera si ha la possibilità di utilizzare solo la modalità sensori e cioè la visualizzazione del veicolo con il rilevamento degli ostacoli (con la segnalaziine dei sensori) ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti