Top View Camera e Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda matteoaudi » 20/05/2016, 21:35

Nuovo video:

https://www.youtube.com/watch?v=co5VjUtHxxY

Colgo l'occasione anche per fare una domanda:

esclusa la top camera (forse complica la vita invece di semplificarla), quello che si vede sulla sinistra dello schermo è la macchina stilizzata con gli indicatori di prossimità degli ostacoli anteriori e posteriori?? come ho adesso sulla A1

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda TDI » 20/05/2016, 21:55

Bello chiaro questo video!

Comunque in sincerità ho provato questa top view camera su Quashquai, più o meno credo funzioni allo stesso modo e non mi fa impazzire poiché non è tutta sta chiarezza come sembra. Magari questa Funziona molto meglio, ma di certo preferirei prenderci qualche altro accessorio.
Sulla sinistra dello schermo mi sembra solo la visuale della top view rimpicciolita per fare spazio alla singola immagine delle varie telecamere. ;)
TDI

Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera & Park assist

Messaggioda matteoaudi » 20/05/2016, 22:03

si la penso come te, infatti visto che sono imbranato nei parcheggi esclusa la camera mi piacerebbe ci fosse la visualizzazione a display degli ostacoli come sulle altre auto del gruppo

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda TDI » 20/05/2016, 22:11

Convengo alla grande! :24:

Credo tu parli di questa visualizzazione comunque:
Screenshot_2016-05-20-22-09-14.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI

Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera & Park assist

Messaggioda matteoaudi » 20/05/2016, 22:18

si proprio questo... sullo schermo sarà possibile scegliere tra questa visualizzazione o la retrocamera??

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda conteswarosky » 21/05/2016, 12:17

TDI ha scritto:Bello chiaro questo video!

Sulla sinistra dello schermo mi sembra solo la visuale della top view rimpicciolita per fare spazio alla singola immagine delle varie telecamere. ;)


La penso anch'io così.

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Park Assist

Messaggioda TDI » 01/06/2016, 9:09

Ecco il video funzionamento del Park Assist:

https://youtu.be/8xwCFM9DSLY



Accessorio da 480,00 €, disponibile su tutti gli allestimenti tranne il "Reference".
Si vede anche il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco, ma fa parte dell'accessorio "Advanced Driving Assistance Pack" (730,00 €, non disponible su Reference)

:bye:
TDI

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Park assist o Top view camera ?

Messaggioda atelv » 17/06/2016, 7:42

Considerando che l'Ateca ha di serie i sensori di parcheggio posteriore ,per avere anche i sensori anteriori bisogna acquistare il park assist , oppure con circa 80€ euro di differenza in più rispetto al park assist ,si può avere il top view camera che ovviamente monitorerà anche l'area anteriore con la telecamera ,ma senza avere i sensori, e quindi saremo costretti a tenere l'occhio sul monitor in fase di parcheggio, dato che non avremo il "bip bip "che ci avvisa in presenza di ostacolo.
Ditemi un po' le vostre considerazioni dovendo scegliere uno o l'altro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Park assist o Top view camera ?

Messaggioda TDI » 17/06/2016, 9:00

Ciao atelv! (non so se hai visto, ma c'era già un topic dedicato, magari i moderatori possono unire la conversazione, altrimenti ci si perde viewtopic.php?f=39&t=321)

Comunque intanto ti rispondo!
Probabilmente in fase di scelta accessori sarà una cosa sulla quale penserò su anche io! Dovessi però prendere una decisione ora ecco cosa sceglierei e perché:
Per quanto possa essere tecnologicamente attraente la Top VC, ti dico che l'ho vista e provata sul Quashquai. Non metto la mano sul fuoco che possa essere uguale, magari sull' Ateca è nettamente migliore, però la sensazione di sicurezza che mi ha dato in fase di manovra non era per nulla confortante.
Al contrario i sensori a mio avviso sono molto più precisi, specie con il sistema del gruppo VW che ti fa vedere la sagoma della macchina ed i trattini di distanza dagli ostacoli! Poi vuoi mettere di notte in condizioni di scarsa visibilità? ;)
Insomma, non ci penserei due volte, PARK ASSIST! :24:
:bye:
TDI

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Park assist o Top view camera ?

Messaggioda atelv » 17/06/2016, 9:12

grazie della tua opinione in effetti la cosa importantissima che non avevo tenuto in considerazione, e' la notte, non c'è nulla di meglio di un suono in caso di scarsa visibilità,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Park assist o Top view camera ?

Messaggioda conteswarosky » 17/06/2016, 9:22

Io, dovendo scegliere tra i due, opterei per il park assist, anche se di tutte le funzioni ausiliarie di parcheggio automatico non farei probabilmente mai uso. Non so quanto sia fedele l'immagine della camera frontale e in ogni caso va attivata ogni volta e selezionata agendo sullo schermo del navigatore. I sensori invece sono sempre attivi (tranne a velocità superiori a 15 km/h). La retrocamera, forse quella più utile, inoltre è già inclusa nel terzo allestimento se non sbaglio.

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda Dam » 17/06/2016, 10:35

TDI ha scritto:Source of the post Ciao atelv! (non so se hai visto, ma c'era già un topic dedicato, magari i moderatori possono unire la conversazione, altrimenti ci si perde

Bravissimo TDI, complimenti per l'attenzione :24:

TOPIC UNITI
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda TDI » 17/06/2016, 11:17

E' sempre un piacere Dam! :24:


Per atelv invece, guarda qua, c'è un nuovo video che cade a fagiolo! Ti fa vedere il funzionamento della Top View Camera, così magari ti fai una idea ed in base alle tue preferenze prenderai meglio una decisione! ;)

TDI

Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Top View Camera & Park assist

Messaggioda matteoaudi » 17/06/2016, 19:43

bello sfizio la telecamera ma per la praticità di "tutti i giorni" molto più utili i sensori con la sagoma dell'auto e i sensori di prossimità :24:

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Top View Camera & Park assist

Messaggioda atelv » 17/06/2016, 23:06

diciamo che se riuscissi a capire come vede nell'anteriore di notte mi renderei meglio conto.


Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti