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Ieri mi è successo un'altro problema ... In pratica era una giornata piovosa e guidando in tangenziale, ero dietro ad un'altra macchina e con la nebbia che si formava dalla macchina che mi precedeva mi è andato in allarme il front assist dicendo che non aveva visuale, poi una volta rallentato e non avendo più macchine davanti l'allarme se ne era andato però sentivo che la macchina non aveva più spunto e al momento avevo lasciato perdere pensando fosse una mia impressione. Non che poi partendo da uno stop, vedo e sento, che pur accelerando non mi cambiava marcia e dopo un bel pò mi metteva in seconda Quindi mi sono fermato subito ed ho spento e poco dopo riacceso la macchina sperando di resettare il problema... infatti una volta accesa è ritornata "normale" e sono tornato a casa. Però ora viaggio sempre con il timore possa succedere ancora Mi conviene passare in assistenza per un controllo, giusto?Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist
- hunte88
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Adaptive Cruise Control(ACC) e Front Assist
Se hai obdeleven o un cavo vag prova a verificare se hai delle anomalie rilevate dalla centralina.
Se si falle controllare dall’officina. Se non hai strumenti per farlo o non rilevi anomalie, prima di passare in officina a perdere tempo parla con qualcuno telefonicamente spiegandogli il problema è magari prendendo appuntamento. Sappi che se non è un difetto/problema sistematico e che non è mai capitato a nessuno, difficilmente l’officina rileverà il problema ed è probabile che ti chiedano di lasciargli l’auto per qualche giorno, senza garanzia del problema.
Se si falle controllare dall’officina. Se non hai strumenti per farlo o non rilevi anomalie, prima di passare in officina a perdere tempo parla con qualcuno telefonicamente spiegandogli il problema è magari prendendo appuntamento. Sappi che se non è un difetto/problema sistematico e che non è mai capitato a nessuno, difficilmente l’officina rileverà il problema ed è probabile che ti chiedano di lasciargli l’auto per qualche giorno, senza garanzia del problema.
Adaptive Cruise Control(ACC) e Front Assist
Ciao a tutti, ho l acc, ma non riesco a capire come impostare il semplice limitatore di velocitĂ . Qualcuno mi illumina? Grazie
- talon040
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Adaptive Cruise Control(ACC) e Front Assist
Testato proprio dopo il ritiro della vettura l'ACC....in determinate condizioni quali strade extraurbane torna utile per mantenere una costante andatura e di conseguenza ridurre un po' i consumi.
Personalmente però l'ho trovato molto snervante quando qualche vettura che mi precedeva iniziava la manovra di sorpasso (guidavo in autostrada, corsia centrale, velocità impostata 130 km/h) e dalla corsia di dx si immetteva sulla centrale dove ero io....e l'ACC frenava vistosamente.
Ovvio che quando ho dovuto fare io dei sorpassi l'ho disinserito e sono andato di pedale.
Personalmente però l'ho trovato molto snervante quando qualche vettura che mi precedeva iniziava la manovra di sorpasso (guidavo in autostrada, corsia centrale, velocità impostata 130 km/h) e dalla corsia di dx si immetteva sulla centrale dove ero io....e l'ACC frenava vistosamente.
Ovvio che quando ho dovuto fare io dei sorpassi l'ho disinserito e sono andato di pedale.
- Franco
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Adaptive Cruise Control(ACC) e Front Assist
Non serve disinserirlo. Se acceleri manualmente, l'ACC rimane inserito e attivo. Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, l'auto ritorna alla velocitĂ impostata. Se invece freni, l' ACC si disinserisce.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- talon040
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Ecco... Questa parte non l'avevo approfondita. Ci farò caso nei prossimi viaggi.
Grazie
Grazie
- bido
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talon040,
Quando ci prenderai la "mano" vedrai che è una gran comoditĂ
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- marco170987
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Adaptive Cruise Control(ACC) e Front Assist
Sul nuovo listino 2019 sembrerebbe disponile l'ACC anche per le versioni senza cambio automatico (cosa che non era possibile nel 2017) appena ho tempo libero passo in conc, e vediamo se lo possono installare sulla mia.
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l
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- MarcoBZ
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Salve stò acquistando una Ateca Km 0, la vettura è davvero ben equipaggiata e zeppa di optional ma, stranamente non ha il cruise control adattivo; ha ovviamente quello tradizionale assieme al rilevamento dei pedoni e delle linee della strada.
La mia domanda questa, visto che a listino costa solo 180 €, non si può abilitare a posteriori? Mi spiego meglio, con tutti i sensori che ha a bordo, presumo che ci sia da abilitare qualche funzione della centralina, o no?
Lo so che è una scioccezza, e che magari non lo si usi neanche, ma mi era presa questa curiosità !
Buona strada a tutti.
[Ho spostato il tuo messaggio sull'argomento giĂ esistente. Verificate prima di creare nuovi Thread. Antos]
La mia domanda questa, visto che a listino costa solo 180 €, non si può abilitare a posteriori? Mi spiego meglio, con tutti i sensori che ha a bordo, presumo che ci sia da abilitare qualche funzione della centralina, o no?
Lo so che è una scioccezza, e che magari non lo si usi neanche, ma mi era presa questa curiosità !
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- antos
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Adaptive Cruise Control(ACC) e Front Assist
Arrivo alla risposta. 'ACC' prevede, oltre il radar e i vari sensori, anche un set di 'leve' a lui dedicate. Per intenderci, sotto il volante sulla sx, ci andrebbe una seconda leva (sotto quella delle frecce) che comanda direttamente l'ACC. Ora, attivando la funzione tramite VAG (o OBDeleven) senza aggiornare anche l'hardware non so se dia qualche errore. Comunque, su YouTube si trova un video per effettuare il retrofit ACC, a partire dal montaggio della leveria e a seguire la codifica. Personalmente non invaliderei mai la garanzia per una cosa che tutto sommato non serve un granchè.
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017
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- MarcoBZ
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Scusa non avevo navigato abbastanza nel forum.
Grazie della risposta
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- bido
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Solo una precisazione: non è vero che l'ACC non serve un granchè.
Se impari ad usarlo, è di una comodità assoluta. Naturalmente in autostrada e/o superstrada. Se c'è un po' di traffico non sei sempre dietro a inserirlo e disinserirlo in caso di rallentamenti dell'auto che si trova davanti a te, ma ci pensa lui a farlo ed in più resti sempre a distanza di sicurezza. Poi si è liberi di usarlo o meno, ma secondo me è utilissimo.
Addirittura in alcune riviste specializzate ne consigliano l'utilizzo per abbattere i consumi.
Se impari ad usarlo, è di una comodità assoluta. Naturalmente in autostrada e/o superstrada. Se c'è un po' di traffico non sei sempre dietro a inserirlo e disinserirlo in caso di rallentamenti dell'auto che si trova davanti a te, ma ci pensa lui a farlo ed in più resti sempre a distanza di sicurezza. Poi si è liberi di usarlo o meno, ma secondo me è utilissimo.
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- Franco
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Concordo con quanto dice bido sull'utilitĂ dell'ACC, io lo uso piuttosto frequentemente.
In particolare, apprezzo il fatto che mantenga la giusta distanza di sicurezza. Dopo anni di guida, pensavo di essere ormai in grado di valutare con una certa precisione tale distanza, e invece mi sono accorto che in diversi casi sbaglio (tengo distanze inferiori a quelle minime). Per cui uso l'ACC anche come mio personale istruttore, per imparare a valutare correttamente le distanze da tenere.
E' un po' lento (anzi, parecchio lento) a riprendere velocitĂ quando la strada davanti diventa libera, ma... bisogna accontentarsi.
In particolare, apprezzo il fatto che mantenga la giusta distanza di sicurezza. Dopo anni di guida, pensavo di essere ormai in grado di valutare con una certa precisione tale distanza, e invece mi sono accorto che in diversi casi sbaglio (tengo distanze inferiori a quelle minime). Per cui uso l'ACC anche come mio personale istruttore, per imparare a valutare correttamente le distanze da tenere.
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Franco ha scritto:Source of the post E' un po' lento (anzi, parecchio lento) a riprendere velocitĂ quando la strada davanti diventa libera
Non dipende dalla modalitĂ di guida inserita? Non cambia in base a quella selezionata?
Con il Cruise Control classico ti confermo di si...
- -Pelly-
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io lo trovo comodo e lo attivo subito dopo l'entrata in autostrada
lo apprezzo anche per l'utilizzo durante le code
anch'io lo trovo un pò pigro, ho il selettore sempre in normale, proverò in sport
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