Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Rhocl » 03/01/2020, 18:21

Latest post of the previous page:

Slalom ha scritto:L’auto ti suggerisce di scalare la marcia ?

Di sicuro ci sarà l'indicazione di cambio marcia ma te lo dirò di per certo solo quando avrò la macchina nuova. l'ACC sul manuale ha però un certo senso solo in autostrada quando non ci sono le code a singhiozzo. Diversamente non ne vedo l'utilità. Oltre al fatto che molti dicono che con l'ACC inserito si consuma di più. Anche per questo starò attento. Credo però che non sfrutterò molto questo optional. Il Cruise control sarà più che sufficiente.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Hook » 03/01/2020, 18:46

Può aiutare molto i consumi dipendenti dall'utilizzo dell'ACC, tenere la modalità di guida su Eco. Così facendo, le riprese saranno molto più dolci e lunghe.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Ricky » 03/01/2020, 18:52

Rhocl, Ho il dubbio che de si ha il cruise adattivo non si possa usare come un normale cruise control normale, se qualcuno ne sa qualcosa in più :24:
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Rhocl » 03/01/2020, 20:02

Mi sono letto tutto il manuale, credo si possa inserirlo lo stesso il cruise senza acc ma attendo la vettura nuova per verificarlo. Se poi non si potesse me lo tengo adattivo. In fin dei conti lo uso solo su strade extraurbane ed autostrade ad oggi senza acc. Qualcuno che lo ha potrebbe comunque darci delle buone indicazioni :24:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Maury
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/01/2020
Località: Rezzato
Auto: ---
Motore: ---

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Maury » 28/01/2020, 21:49

Ma c'è un modo per capire se il front assist funziona o si è starato? C'è qualche spia che ti avvisa del malfunzionamento?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Fabry » 29/01/2020, 9:21

Non mi pare di ricordare spie o segnali di malfunzionamento. Eventualmente un'anomalia può essere vista dal service quando fanno la diagnostica alla vettura.

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Mikey » 29/01/2020, 12:27

Rhocl ha scritto:Mi sono letto tutto il manuale, credo si possa inserirlo lo stesso il cruise senza acc

Sull'Arona, ad esempio, non è possibile. Con l'ACC rimane ACC. Che poi, detto francamente, io li ho avuti entrambi su auto diverse e non tornerei al semplice cruise control neppure se mi pagassero. :hihihi:
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
maxxtro
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 25/10/2018
Località: Napoli
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda maxxtro » 01/02/2020, 15:51

se tieni premuto il tasto sotto la levetta del cruis si passa alla modalità cruis normale quindi non mantiene più la distanza ma gestisci tu l acceleratore e la distanza però rispetto al cruis normale devi scegliere una velocità con la leva poi anche se schiacci il pedale a tavoletta l auto non supera mai la velocità che hai impostato è na sorta di cruis al contrario l ho provato un paio vi volte e comodo nelle zone con limiti di velocità anche bassi che più della velocità impostata non va l’auto ma alla fine niente di che preferivo mettessero un cruis normale invece di questa funzione demenziale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
seat arona 1.6 tdi scr fr SEAT Virtual Cockpit FR Pack TDI

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Mikey » 01/02/2020, 15:56

Quello che dici tu NON è il cruise control è semplicemente il limitatore di velocità. Il cruise control mantiene in automatico la velocità impostata.
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
maxxtro
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 25/10/2018
Località: Napoli
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda maxxtro » 01/02/2020, 15:56

lo so c’è l ho anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
seat arona 1.6 tdi scr fr SEAT Virtual Cockpit FR Pack TDI

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Mikey » 01/02/2020, 15:57

E allora non capisco se avete il cruise adattivo che ve ne fate di quello normale?
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Ricky » 01/02/2020, 16:05

Io francamente preferisco quello normale, li ho provati entrambi e al di là che per utilizzare al meglio ľadattivo necessiterebbe a parer mio come ho già detto in passato il dsg, sarò retro ma le guide assistite ove decidono per me ancora non mi convincono del tutto quindi tutta la vita il classico posto che chi ha di serie ľuno non può avere ľaltro :24:
maxxtro il tastino sotto come ti ha già detto correttamente Mikey ha la sola funzione di non farti superare una data vocita da te impostata seppur continui a premere a fondo ľacceleratore ed é presente sia con cruise adattivo che nel classico
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Staff » 01/02/2020, 18:59

Mikey e maxxtro vi ricordiamo che qua siete nella sezione ATECA.

Trovate la stessa identica discussione dedicata al Cruise Adattivo anche nella sezione ARONA: viewtopic.php?f=114&t=2940

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Mikey » 01/02/2020, 21:07

Lo so che siamo nella sezione Ateca ma il funzionamento dell'ACC e del limitatore di velocità è identico
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Hook » 01/02/2020, 21:10

Ovvio che lo è.
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Staff » 02/02/2020, 10:05

Mikey ha scritto:Lo so che siamo nella sezione Ateca ma il funzionamento dell'ACC e del limitatore di velocità è identico

Ovviamente ma se hai un’Arona e nella sezione Arona c’è la medesima discussione aperta dove se ne sta parlando perché scrivi qua?


Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti