SEAT Virtual Cockpit

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
moltenpa
APPRENDISTA
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/03/2017
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda moltenpa » 09/11/2017, 14:50

Latest post of the previous page:

455€, se non ricordo male
Consumo medio effettivo: Immagine

Avatar utente
blaster80
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2017
Località: MB
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda blaster80 » 10/11/2017, 0:48

Ho sentito oggi il concessionario e come detto a moltenpa, mi ha confermato che se voglio posso aggiungere il virtual cockpit.
Vorrei pensarci qualche giorno, da un lato mi sembra una bella innovazione estetica e funzionale, dall'altro non abbiamo parametri per valutarne eventuali difetti e affidabilità.
Ora è disponibile anche sul configuratore al costo di 455
Voi cosa fareste al mio posto?

moltenpa: tu hai per caso chiesto a comotors? Io ho sentito il Ricchi di Barlassina

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda hunte88 » 10/11/2017, 2:20

Ciao, io ti consiglio di prenderlo. Fino ad ora non ho sentito ne sul gruppo audi ne sul gruppo del tiguan che ci fossero problemi con il loro rispettivo display virtuale. Confido che sarà ottimo. Il tuo dubbio dovrebbe passare invece a me è agli altri che come me vorrebbero metterlo after market. Prenditi anche il sistema della Beats, non costa molto paragonato a quello che è è in confronto al seat sound system.

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Swem » 10/11/2017, 9:16

Da quello che state dicendo deduco che il mio venditore sia un cialtrone che non ha voglia di fare un tubo...a me ha detto che per aggiungere qualcosa bisogna rifare l ordine e partire sulla base del nuovo listino che costa 400€ in più ,aggiungere altri 30€ anche per il ruotino che è aumentato e poi aggiungere tutti gli optional che vuoi :down:
Dimenticavo,oltre a questo ovviamente ripartire da zero con l attesa...anche se dopo un mese e mezzo dall ordine ancora non è stato preso in carico dalla fabbrica,quindi non confermato

Avatar utente
moltenpa
APPRENDISTA
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/03/2017
Località: Como
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda moltenpa » 10/11/2017, 9:55

blaster80 ha scritto:tu hai per caso chiesto a comotors? Io ho sentito il Ricchi di Barlassina

Autocogliati
Consumo medio effettivo: Immagine

Avatar utente
blaster80
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2017
Località: MB
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda blaster80 » 10/11/2017, 12:06

Domani se riesco passo in concessionario e chiedo bene se bisogna rifare l'ordine, se i tempi di attesa ripartono da novembre o come funziona...
Grazie hunte88, penso proprio che lo metterò. Magari valuto anche una estensione di garanzia maggiore sempre che posso cambiarla ;)

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda ElleGi » 10/11/2017, 15:11

blaster80 ha scritto:Autocogliati

Ottima scelta :24:

Avatar utente
ElleGi
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/11/2017
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda ElleGi » 10/11/2017, 15:13

Comunque personalmente, questo virtual cockpit non mi sembra esteticamente bello come quello di Audi e Vw...

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda TDI » 10/11/2017, 15:55

ElleGi , la prossima volta se nessuno ha scritto dopo di te edita semplicemente il messaggio precedente se vuoi scrivere qualcosa evitando così di scrivere due messaggi consecutivi. Grazie mille :24:
TDI

Avatar utente
westminzer
AMMINISTRATORE
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Altea
Motore: ---

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda westminzer » 10/11/2017, 18:29

ElleGi, da quel che ho visto a me piace più di quello vw, in particolare la visuale 2, con indicazione digitale, che ti permette di avere il navi completamente a tutto schermo. Speravo però che ci fosse la visualizzazione con contagiri centrale come sulle RS ma nulla

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda hunte88 » 15/11/2017, 13:38

@swem il tuo venditore potrebbe non essere un cialtrone...se ti parla di rifare l'ordine da zero vuol dire che forse non può annullare quello che ha già fatto e forse è costretto a tenersi l'auto che gli hai fatto ordinare. Forse indirettamente non ti sta dicendo che la tua eventuale auto ordinata in origine se la terrebbe comunque lui da rivendere (perchè comunque le Ateca pronta consegna si vendono) come prontaconsegna.
A sto punto però per avere la prova del nove credo che debba saperti dire almeno la data di produzione certa dell'auto. Non penso che la fabbrica prenda in gestione l'ordine senza saperti dare una data previsionistica molto fedele a quella reale.
Il fatto che non ti faccia aggiungere optional a pagamento (teoricamente anche più soldi per lui) forse è come ti ho riferito io e cioè che la tua è già stata presa in carico e non può essere più annullata...in questo caso forse il venditore non ha problemi a prendersi in carico la tua prima vettura ordinata vendendola come prontaconsegna, e per questo ti parla direttamente di nuovo ordine.

@ellegi potrebbe essere corretta la tua intuizione, nel senso che non sembra essere a livelli di Tiguan e Audi A4 o Q5, però non è nemmeno a livelli della volkswagen Polo dove li secondo me è più moderno e caratteristico quello analogico.

Avatar utente
Foglix
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/09/2017
Località: Uboldo (VA)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda Foglix » 07/01/2018, 23:57

Io ho ordinato il Virtual Cockpit a Ricchi di Barlassina appena era stato presentato a Novembre (macchina ordinata a fine Agosto). La macchina è arrivata in concessionario la scorsa settimana, sono andato a vederla ed è senza questo optional!! Mi hanno semplicemente risposto che loro lo hanno richiesto ma non è stato installato altrimenti dovevo aspettare altri 5/6 mesi dalla richiesta
Ultima modifica di Foglix il 07/01/2018, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda hunte88 » 08/01/2018, 1:59

Ciao, scusa se l’hai ordinata fine Agosto (l’ordine sarà partito entro la fine di settembre) come hai fatto a pretendere che ti mettessero il virtual cockpit se è uscito dopo ?
L’hai fatto mettere nel contratto ?
Comunque quello che ti è stato non è del tutto falso, il virtual cockpit se non vado errato sul listino ufficiale dice che sarà disponibile solo da febbraio 2018.
Possono essere sicuri di averlo solo quelli che la ordineranno con tale optional da tale data in poi, gli altri forse possono avere una garanzia in più solo se è stato inserito in fase di ordine (e quindi previsto da sistema) ma ciò significherebbe comunque que che ti arriverebbe l’auto qualche settimana dopo l’inizio di febbraio 2018.

Avatar utente
westminzer
AMMINISTRATORE
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Altea
Motore: ---

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda westminzer » 08/01/2018, 7:44

Non è febbraio ma settimana 2/2018, cioè questa settimana. Tutte le vetture che entrano in produzione in questa settimana, se precedentemente ordinato, troveranno installato il virtual cockpit

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda hunte88 » 08/01/2018, 13:36

pardon, pensavo fosse il mese non la settimana, grazie per il chiarimento ! :24:

Avatar utente
pioppa82
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/11/2017
Località: Treviso
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

SEAT Virtual Cockpit

Messaggioda pioppa82 » 18/01/2018, 19:09

Ciao a tutti, ho trovato questo breve video in spagnolo che mostra qualche altra visualizzazione del virtual cockpit.

ATECA 1.4 TSI DSG XCELLENCE - Beige Millefiori


Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti