Retrocamera posteriore

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Salbor
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Retrocamera posteriore

Messaggioda Salbor » 26/03/2017, 18:56

Ragazzi scusate se ripropongo una domanda già fatta, ma anche io mi sono accorto che dopo 2 mesi tutto d'un tratto nella retrocamera vedo la targa che fini a stamattina non appariva. Anche dal video a pag. 1 si evince che la visuale dovrebbe essere sgombra. Anche altri video su YouTube sono così. A voi come è? E come può essere successo? Non ho preso nessun colpo sul posteriore. In più, come regolarla?
Ultima modifica di Salbor il 26/03/2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
markmixdj
ATTIVO
Messaggi: 236
Iscritto il: 25/11/2016
Località: Alpignano (TO)
Auto: Ateca Cupra
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda markmixdj » 26/03/2017, 19:12

Ti dirò, è capitato anche a me. A volte vedi la targa appena appena e altre volte la vedi quasi completamente. Io una spiegazione ancora non l'ho trovata, ma a quanto pare è un particolare comune. Anche a mio fratello che ha una Renegade gli succede la stessa cosa
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Frixair » 26/03/2017, 21:26

A me certe si vede quasi completamente la targa appena metto la retro ma dopo qualche secondo si vede appena perché compare la banda nera con scritto controllare l area di manovra che la copre parzialmente
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/03/2017, 10:14

se vedete più o meno la targa, dipende sempre da quella maledetta banda nera che viene sotto
io vedo quasi tutta la scritta della targa

Avatar utente
Salbor
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Salbor » 27/03/2017, 13:16

Contebro in che senso? Quale banda nera?
Io non vedevo neanche un pezzetto di targa. Adesso invece si...

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 27/03/2017, 14:21

Salbor, anche di questo vedrò di fare una foto ... anche se mi sa che devo già averne postata una in questo stesso thread
praticamente, la parte bassa dello schermo, durante la retromarcia viene occupata da una banda nera con delle scritte (mi sembra) che fa in modo che non si vede la targa (pertanto sembra addirittura che non si veda nemmeno)
ma non è altro che un "occultamento" dovuto da un effetto grafico

comunque qui si parla di Top View e Park Assist ... quindi il funzionamento in retrocamera non è contemplato nell'argomento

fine OT
Tia© ha scritto:Source of the post style con park assist ma senza telecamera

confermo, Park Assist su Style 380€ comprendente sensori anteriori e posteriori senza retrocamera


p.s.: non prenderò mai più un veicolo senza retrocamera dopo questa ... ora la metto pure sulla bicicletta

Avatar utente
Salbor
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda Salbor » 28/03/2017, 12:52

Se posso permettermi un feedback, troppe volte vengono date risposte tranchant che hanno un nonsocchè di saccente. Il forum vive grazie a noi fruitori, che con più o meno interventi animiamo qualcosa che altrimenti non avrebbe ragione di esistere. A quel punto fatelo a invito ed a numero chiuso.
Anche da parte dei moderatori dovrebbe esserci sempre la giusta curiosità e voglia di capire per poter trovare la verità che non sempre è già nelle vostre mani (non siete per forza i detentori del sapere)...
Per concludere, e se è capitato a me potrà capitare ad altri, oltre la famosa barra nera ora vedo un bel po di targa quando prima non appariva null'altro che la strada o ciò che era immediatamente dietro il bel sedere della mia splendida Ateca.
Fine OT :bye:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Top View Camera e Park Assist

Messaggioda ilConteBro » 28/03/2017, 15:00

Ciao Salbor
Grazie alla tua critica mi sono ricordato di farti la foto e sono sceso al volo...e la metto qui pur conscio del fatto che non sia il thread corretto (e mi cazzio da solo)

Immagine

Come puoi vedere nella parte bassa dello schermo è presente la banda nera che sembra copra del tutto la targa
Altre volte, non mi ricordo in quali occasioni, sono sicuro non ci fosse la banda facendomi vedere la targa per intero

Ora, passo alla tua critica
Se pensi che ti abbia risposto con tono da saccente, ti sbagli!
Ho espresso semplicemente un dato di fatto attestato dall'immagine che ho postato
Piuttosto, lo staff del forum e relativi moderatori, così come gli stessi utenti che hanno compreso quanto sia utile a chi cerca informazioni riuscirle a reperire nel thread corretto, cercano di tenere organizzato il tutto nella maniera che ritengono più corretta
Se invece hai delle osservazioni da fare, ci puoi contattare direttamente o addirittura aprire un thread nella sezione proposte del forum ... ognuno ha le sue opinioni, i suoi propositi, il suo modo di pensare ... si dice che "Il mondo è bello perché è vario"!

Ora la metto sul personale ... se ti sei svegliato male o forse sei seccato di alcuni atteggiamenti di alcune persone, ritengo tu debba prendertela singolarmente con quella determinata persona (se sono io, che ben venga il confronto)...ma metterlo in piazza su un forum fa girare altamente i chitarrini (per non dire altro, ma come ben sanno gli utenti del forum qui presente, "so un Signor" )

A conclusione, ritenevo inadeguato discutere della retrocamera in questo thread dato che non fa parte di nessuno dei due allestimenti a titolo del presente thread anche se, allo stesso tempo, non si è mai reso necessario aprirne un thread dedicato.

Sperando di poter proseguire in un confronto educato ed educativo, sia con te che con l'utenza tutta del forum, ti saluto

Avatar utente
Salbor
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Retrocamera funzionamento

Messaggioda Salbor » 28/03/2017, 15:49

Contebro, se ritieni opportuno puoi girare i commenti precedenti o spostare anche questo argomento in una sezione più adatta.
In pratica da un giorno all'altro la mia retrocamera inquadra una parte della targa come nella foto da te postata. In precedenza, e chiedo ad altri se si trovano nella stessa situazione, non appariva null'altro che la strada.
L'ho segnalato semplicemente perché se in qualche modo si è "mossa" potrebbe capitare ad altri ma in modo da inficiare la corretta visione di manovra. Oppure per capire se manualmente o tramite cdb esista un modo anche occulto di regolazione del punto di visione.
Ritengo possa essere utile mettere a fattor comune questa evenienza. Tutto qui.

Avatar utente
claudio58
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/01/2017
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Retrocamera funzionamento

Messaggioda claudio58 » 28/03/2017, 20:44

Stessa cosa successa pure a me da un giorno all'altro vedo la targa come foto postata in altra discussione ,ateca advance acquistata a novembre.
Ciao

Avatar utente
Vittoriomult
SAPIENTE
Messaggi: 564
Iscritto il: 29/10/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Retrocamera funzionamento

Messaggioda Vittoriomult » 28/03/2017, 20:48

La mia retrocamera da quando ho ritirato l'auto mi ha sempre inquadrato anche la targa. :bye:

Avatar utente
primaseat
NOVIZIO
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Retrocamera funzionamento

Messaggioda primaseat » 29/03/2017, 7:55

Anche a me è successo da un giorno all'altro, al ritiro non vedevo la targa.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Retrocamera funzionamento

Messaggioda ilConteBro » 29/03/2017, 10:33

Salbor, appena riesco vedo di copiare i messaggi presenti in quella del Park Assist così da lasciarne traccia sia di la che di qua ... dato che, comunque, postandoli di qua c'è anche un po' di "spammata" :hihihi:

quindi .. tu sei convinto che l'immagine fosse completamente diversa?
riusciresti a postare l'immagine che vedi tu dalla tua retrocamera?
ma quindi tu dici che prima non vedevi la targa ... ma vedevi il paraurti posteriore?

edit: ho dovuto spostare i messaggi senza poterli copiare

un'altra cosa sulla retrocamera, a me non funziona se il bagagliaio risulta aperto (ovvero quando non lo chiudo bene)
anche per voi è così?

Avatar utente
Salbor
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Retrocamera funzionamento

Messaggioda Salbor » 29/03/2017, 10:40

Contebro, come vedi non lo dico solo io...
Potrei anche postarti una foto, ma oggi vedo quello che vedi tu. In precedenza, per oltre 2 mesi e mezzo (immatricolata il 4/1) non ho mai visto neanche il profilo nero della targa.
Non ricordo perfettamente ma credo che non vedevo neanche il paraurti posteriore. Credo fosse inquadrata solo la strada.
Ho insistito proprio perché a questo punto bisogna capire
1- perché si muove
2- come eventualmente si regola

Allego un frame del video presente in prima pagina della discussione sul park assist
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Salbor
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/09/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Retrocamera funzionamento

Messaggioda Salbor » 29/03/2017, 11:04



Torna a “ELETTRONICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti