Check quadro all'accensione

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Check quadro all'accensione

Messaggioda Hook » 23/01/2017, 22:09

E' da un po' che mi sto domandando se sia davvero così anonimo il check del quadro strumenti all'accensione.
Non so voi, ma quando giro la chiave (quindi niente Kessy) non succede niente di particolare a parte l'accensione di tutte le spie che poi si spengono una alla volta.
Sinceramente mi aspettavo almeno che si muovessero anche le lancette andando a fondo scala e ritorno, come su ormai quasi tutte le macchine di oggi... :mahh:
Fa così anche a voi?
Intendo questo che a quanto pare è stato attivato via software VAG...
Ultima modifica di Fabry il 24/01/2017, 7:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Tia© » 23/01/2017, 22:27

Esatto, trovi la codifica qui sul forum, io l'ho attivato :24:
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Messaggioda Hook » 23/01/2017, 23:13

Non capisco il motivo per cui la Seat non abbia implementato di serie questa semplicissima cosa... :crazy:
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Messaggioda Rhocl » 23/01/2017, 23:16

Sarà pure semplice ma è solo folklore. A che cosa servirebbe?
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda Tia© » 23/01/2017, 23:31

Come a cosa servirebbe.. sai che emozione ogni mattina montare in auto appena svegli.. premere il tastino e veder fare 0-260km/h in un secondo? Nemmeno la migliore super car... Io rimango sbalordito fino alle 12 poi :hihihi:
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Messaggioda Rhocl » 23/01/2017, 23:52

:hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi:
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda Hook » 23/01/2017, 23:58

Più che altro che di norma, nelle auto di oggi, ha una sua importanza il check... se si accende subito l'auto senza farglielo fare può riscontrare delle anomalie elettroniche...
L'accensione andrebbe effettuata dopo il check per l'appunto proprio per dare il tempo alla centralina di fare i suoi dovuti reset e calibrazioni varie.
Cosa ne so della durata del check dell'Ateca se in qualche modo non è lei stessa a farmela capire?
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Messaggioda Rhocl » 24/01/2017, 8:03

Infatti quando giro la chiave prima che la macchina si metta in moto si accendono tutte le lucine e ci vuole un attimo prima che parta. Quello è il check dove vengono fatti i controlli generici sulla vettura ed eventualmente l'anomalia fa scattare subito una segnalazione. Lo faceva già la mia vecchia golf.
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda mikk » 16/02/2017, 11:08

ma come si fa ad attivare il check che ha postato nel video hook? ci vuole vaag?

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Messaggioda Wilson » 16/02/2017, 11:25

Si, serve l'interfaccia VAG.

Puoi trovare la guida qui: viewtopic.php?t=1324 con la voce STAGING/TEST lancette ad accensione quadro
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Messaggioda mikk » 16/02/2017, 11:40

ee...non ho il cavo.... :no: ;(

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Messaggioda Ilfra » 18/02/2017, 23:31

Scusate l'ignoranza ma tutti possiamo attivarlo?che è sto vag?

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Messaggioda Hook » 19/02/2017, 0:19

E' il software della VW che ti permette di interfacciarti con l'auto per mezzo di un cavo apposito... come fanno i meccanici nelle officine quando "attaccano il computer" per fare la diagnosi alla macchina.
Lo si può reperire ed usarlo per fare questa sorta di modifiche casalinghe.
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Messaggioda Ilfra » 19/02/2017, 18:06

Grazie hook gentilissimo.


Qualche palermitano che ha fatto le modifiche lo abbiamo?e

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Messaggioda Peppeleon » 26/08/2018, 7:27

Purtroppo nella mia ci vuole il vag 18, il 17 identifica le ecu ma non riesce a dialogare essendo un auto 2018.
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