Blindatura centralina e presa OBD

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda vsiman » 28/12/2016, 17:31

Buona sera in attesa dell'imminente consegna della mia Ateca, dopo qualche ricerca in internet, ho deciso di acquistare due sistemi di antifurto meccanici che blindano la centralina sotto il cofano motore e la presa OBD interna alla vettura.
Li ho comprati direttamente dal sito produttore con uno sconto del 50% ( totale € 288 totale con in regalo una terza protezione della chiave)
Me li monteranno direttamente in Seat senza pregiudizio della garanzia.
Che ne pensate ?
Se lo staff mi autorizza vi posto il nome del prodotto. Sul loro sito é presentata la blindatura delle nuove Tiguan e 3008 direttamente in concessionaria

image.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Fabry » 28/12/2016, 17:37

Sono ignorante in materia, serve per impedire ai ladri di collegarsi via cavo alla centralina della vettura e quindi rubarla in qualche modo?

Posta pure il nome :24:

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda vsiman » 28/12/2016, 17:51

Proprio così
Ormai i ladri riescono a rubarle in pochi minuti. Portano una loro centralina scodificata, aprono il cofano staccano i connettori dalla centralina originale riattaccandoli a quella scodificata con propria chiave e il gioco é fatto. Accendono e via....

BLOCKBOX STEEL MONSTER 4 mm E BLIND OBD

image.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda vsiman » 28/12/2016, 17:52

ops scusate per la ripetizione di alcune immagini

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Fabry » 28/12/2016, 17:54

Grazie per le info, molto interessante :24:

Ti ho sistemato io le immagini e riunito i 2 messaggi in uno unico ;)

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda vsiman » 28/12/2016, 17:59

Appena li monterò sulla Ateca vi posterò le immagini :bye:
A proposito auto arrivata in concessionaria ieri ma abbiamo deciso di immatricolarla a gennaio.... Finalmente :24:

Avatar utente
marco170987
ATTIVO
Messaggi: 224
Iscritto il: 19/11/2016
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda marco170987 » 28/12/2016, 18:18

Ottima soluzione, vorrei farci un pensierino.......
Ma il montaggio lo fanno gratuitamente in concessionaria?
In oltre vedo che sei di palermo , quindi probabilmente hai preso la macchina all' Auto system
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l

Avatar utente
Tris_TM
APPRENDISTA
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Tris_TM » 28/12/2016, 18:35

Secondo me è inutile , se vogliono rubare un auto non è di certo una blindatura o un antifurto satellitare o non a evitarlo... Inoltre da quel che ho letto solo una filiale di una assicurazione ha effettuato uno sconto sul premio , tanto vale montare il satellitare almeno è riconosciuto se proprio si voglioni risparmiare 200€ o meno... Il rischio è che facciano più danni a cercare di rimuovere la blindatura che altro imho è inutile e anche abbastanza costoso

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Fabry » 28/12/2016, 19:24

Nulla è sicuro, se vogliono rubano qualsiasi cosa.
Trovo però che tutti i deterrenti, come in questo caso, possono essere utili a far cambiare auto da rubare al ladro di turno proprio per evitare di dover trafficare a rimuovere una blindatura.

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda vsiman » 29/12/2016, 2:59

Ma il montaggio lo fanno gratuitamente in concessionaria?

Si l'ho comprata da Auto System....sulla gratuità del montaggio non lo so ancora ma vi aggiornerò

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda vsiman » 29/12/2016, 3:10

Credo nella bontà del prodotto perché oggi con un jammer sulla presa dellaccendi sigaro (lo vendono su ebay) ti annullano il sistema satellitare. A meno che la macchina non se la caricano su un carro attrezzi l'unico modo per far partire una macchina con la nostra elettronica è lavorare sull sua elettronica cioè centralina è presa obd. Io non ne capisco nulla ma a Palermo poche settimane fa hanno arrestato una banda di ladri di auto di grossa cilindrata (100 furti al mese per due anni) nelle cui officine hanno rinvenuto centinaia di centraline acidificate utilizzate allo scopo. Non so che dire, certo è difficile proteggersi ma almeno rendiamogli la vita difficile. Un furto si conclude in pochi minuti (esistono diversi video su you tube) che lo dimostrano quindi tra una macchina blindata è una no io ladro opterei sulla seconda

Avatar utente
Tris_TM
APPRENDISTA
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Tris_TM » 29/12/2016, 18:33

ok che l'assicurazione antifurto non è obbligatoria , ma almeno su quelle di grossa cilindrata si sceglie sempre di metterla , poi su un ateca non è che costi l'ira di zio questa opzione,
comunque non capisco ancora il senso di mettere questo sistema visto che solo una agenzia applica sconti... ok evitare il furto.. ma a che pro se ti ritrovi mezza macchina sfasciata...

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Franco » 29/12/2016, 19:45

Forse non ti è chiaro il concetto di deterrente. E' un modo per dissuadere il ladro dal compiere il furto. A parte le bande tecnologicamente attrezzate, il ladro comune oppure occasionale cerca di rubare la vettura che gli è più facile aprire. Se si accorge che c'è un sistema antifurto che lo ostacola e gli fa perdere tempo, spesso ignora la vettura e passa ad un'altra, ma non sta ad insistere, soprattutto perché il fattore tempo è sempre determinante per il ladro. Il concetto è applicabile, ad esempio, anche alle abitazioni. Il ladro chiamiamolo "professionista", una volta puntata una casa trova sempre il sistema per entrarci, ma quello improvvisato oppure occasionale in presenza di un sistema di allarme passa subito alla casa successiva non fornita di impianto di allarme.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda Fabry » 29/12/2016, 20:11

Sinceramente non capisco questa ostilità nei confronti di un sistema che comunque è un ottimo deterrente, il ladro occasionale non si metterà mai a sfasciare mezza macchina come dici tu e passerà subito ad un altra, il ladro professionista te la ruba lo stesso ed amen.

Poi voglio dire se si ritiene questo sistema "dannoso" basta non installarlo, non c'è nessun obbligo così come non è giusto criticare chi decide di installarlo di sua volontà. ;)

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Blindatura centralina e presa OBD

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 31/12/2016, 12:52

Grande Vincenzo (Vsiman), atechista da un giorno (e vai, hai vinto la scommessa, è arrivata prima a te!), ma palermitano dalla nascita! Ogni deterrente è buono...da compaesano te lo dico per esperienza. "ATEGURI!"
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti