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Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
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Clo69
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Messaggioda Clo69 » 06/06/2017, 10:12

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Messaggioda hunte88 » 06/06/2017, 13:52

Grazie per il feedback Hook. Con le bocchette dei sedili posteriori, quando si mette il clima al massimo, l'aria si sente che esce per le persone che siedono dietro o diciamo che le bocchette potrebbero far a meno di esserci ? :risat@:

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Messaggioda Hook » 06/06/2017, 15:52

Per me sono comunque un di più, perchè, da che mondo è mondo, l'aria sparata da davanti arriva di dietro accumulandosi lì per la maggior parte. Ovviamente questo accadeva gia anni addietro senza le bocchette posteriori... figuriamoci adesso. ;)
Ad ogni modo è bello rapido a raffreddare quanto basta l'abitacolo.
Quasi sempre con sto caldo, appena salto in auto, accendo "AC/Max" per un paio di minuti e l'abitacolo diventa quasi subito vivibile... basta poi rispegnerlo per tornare alle impostazioni precedenti senza dover cambiare nè temperatura, nè flussi, nè forza della ventola... fa tutto da solo.
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Messaggioda ilConteBro » 06/06/2017, 16:06

io di questo Climatronic ne sono ampiamente soddisfatto
le bocchette di areazione posteriori sono comunque utili per una più omogenea diffusione dell'area
così facendo, il sistema può utilizzare un flusso di aria di potenza inferiore
io tengo a 21 solitamente e trovo che la temperatura dell'aria in uscita sia ottima anche se puntata sul corpo, non da assolutamente fastidio e non provoca mal di testa/dolori articolari (così come invece fanno tanti altri sistemi di climatizzazione)

una cosa però devo ancora capire ... ma a che serve la funzione "AirCare" ?

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Messaggioda AtecaTrieste » 06/06/2017, 17:19

ilConteBro ha scritto:Source of the post ma a che serve la funzione "AirCare"

me lo chiedevo anch'io, forse sarebbe il caso di aprire un topic dedicato... che dici moderatore?

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Messaggioda ilConteBro » 06/06/2017, 17:23

AtecaTrieste, in verità non lo ritengo utile .. dato che è una funzione del Climatronic ed è fine a se stessa ovvero, scoperto a cosa serve, siamo tutti apposto
creare un thread apposito per un argomento che appena si sa cos'è è finito la il discorso ... non lo trovo molto sensato
spero soltanto di scoprirlo!!

altra cosa, se non lo sapevate già, schiacciando "Setup" si aprirà una schermata sul sistema dove potrete regolare le impostazioni del climatizzatore a schermo senza manopole
compresa la possibilità di regolare il flusso di aria con 3 velocità (lento, moderato, forte)

edit: ho trovato
http://magazine.volkswagen.com/tech-che ... ronic.html

praticamente, AirCare è una funzionalità che, se attiva, va a purificare l'aria immessa in auto e, quella interna, la va a far circolare e passare più volte all'interno del filtro abitacolo così da ridurre l'inquinamento all'interno del veicolo (ovvero limitare la presenza di polveri, in particolar modo le famigerate "polveri sottili" tanto dannose al nostro sistema respiratorio in quanto difficili da filtrare)

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Messaggioda AtecaTrieste » 06/06/2017, 18:40

ilConteBro, ottimo. Ti do ragione e ti ringrazio per il link :inch:

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Messaggioda Hook » 06/06/2017, 20:13

Quindi è sempre attivo? Non ricordo ci fosse qualche automatismo inerente tra le opzioni...
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Messaggioda ilConteBro » 07/06/2017, 7:37

No, non è sempre attivo (o almeno non è ben chiaro se si attivi solo a comando)
Praticamente, comunque l'aria passa sempre per il filtro abitacolo, attivando la funzione AirCare manualmente si attiva un passaggio più frequente per ottenere una maggior purificazione dell'aria
È attivabile seguendo questa procedura:
1. Schiacciate il tasto "Setup" tra le rotelline del climatronic
2. In mezzo a destra appare un'icona con una freccia attraversante un'immagine che sembra il filtro, schiacciate
3. Schiacciate "Attiva"

Ci sarà una sequenza di immagini dove il centro abitacolo si colorerà di azzurro

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Messaggioda Hook » 07/06/2017, 12:21

Si si... Tornando dal raduno di Modena ho guardato quella schermata e lasciandola lí vedrai anche che col passare dei secondi la fascia azzurra si allarga andando a riempire tutto l'abitacolo, fascia dopo fascia, ma ripeto di non averne mai capito il senso... Boh.
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Messaggioda Giacomo80 » 08/06/2017, 17:30

Cercando su Google ho trovato qualcosa nel forum tedesco dall'ateca.
In pratica sembra una regolazione automatica della regolazione dei flap di chiusura per il ricircolo che viene fatta in base all'umidità, alla temperatura e alla velocità del veicolo. Questo limita l'ingresso di aria esterna e migliora la filtrazione dell'aria interna.
Riporto il testo tradotto con Google translate:
ARIA PULITA, CONTROLLO ricircolo FLAP
controlla il dispositivo di controllo durante il processo di attivazione "aria pulita"
J255 climatronic la percentuale di chiudere la serranda di ricircolo sulla
Base di tre segnali principali:
//
dell'umidità dell'aria interna.
//
Velocità del veicolo.
//
temperatura esterna.
Il controllo automatico ottimizza filtraggio dell'aria dell'abitacolo senza precedenti caratteristiche di sicurezza e comfort di guida.
Questo limita l'ingresso di aria esterna e migliora la filtrazione dell'aria interna.

https://translate.googleusercontent.com ... ucQJUu8B0g

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Messaggioda ilConteBro » 09/06/2017, 9:50

Hook, ritengo che il "riempimento" del colore azzurro sia relativo al "completamento" del processo

di per se ... non cambia na cippa .... ho provato più volte e non ho mai sentito variazioni sensibili

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Messaggioda Franco » 09/06/2017, 14:09

Non penso proprio che una persona possa avvertire variazioni di qualità dell'aria, servirebbero strumenti di laboratorio.
Al più puoi avvertire la differenza tra le varie possibilità d'intervento del dispositivo (delicato, medio o intenso), selezionabili tramite il pulsante che si trova sopra quello dell'attivazione, e che in pratica varia la velocità della ventola durante il ciclo di filtraggio (non mi sembra faccia altro).
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Messaggioda erre-ti » 09/06/2017, 18:20

Cmq a me non piace che con l automatico non puoi scegliere ad esempio di far uscire aria solo sul parabrezza...

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Fabry
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Messaggioda Fabry » 12/06/2017, 17:13

Vittoriomult, ho capito il problema e ho spostato i messaggi nuovamente nella sezione "Difetti e Problemi" però non legandolo più ad un problema al Climatronic ma a questo punto al problema dell’aletta parasole ;)
www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f= ... 738#p46738

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Messaggioda antos » 13/06/2017, 15:57

erre-ti ha scritto:Cmq a me non piace che con l automatico non puoi scegliere ad esempio di far uscire aria solo sul parabrezza...

beh, AUTOMATICO vuodlire che sceglie lui dove indirizzare l'aria per lavorare meglio... altrimenti che senso avrebbe chiamarlo automatico?
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