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ilConteBro
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Messaggioda ilConteBro » 16/06/2017, 11:21

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hunte88, mmm...qui stiamo arrivando a livelli di atti di onanismo mentale

io credo che stiano ugualmente sui 1000 giri ...

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Franco
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Messaggioda Franco » 16/06/2017, 11:24

Non è detto che sia così. Nel caso della rigenerazione, l'aumento di giri serve a consumare più carburante, in modo da raggiungere (oppure mantenere) l'elevata temperatura necessaria alla rigenerazione. Nel caso del climatizzatore, l'aumento di giri serve per far generare più corrente all'alternatore, in modo che sopperisca sia al consumo dei dispositivi, sia alla necessità di caricare la batteria.
Essendo esigenze diverse, non può essere fatto un calcolo matematico del numero di giri, dipende dalla situazione contingente (stato di carica della batteria, consumo di altri dispositivi, contemporaneità della rigenerazione...).
Ha ragione ilConteBro.
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Messaggioda hunte88 » 16/06/2017, 13:44

Ah ok pensavo fosse un discorso di automatismo. Grazie per il chiarimento !

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Messaggioda AtecaTrieste » 16/06/2017, 17:09

ilConteBro ha scritto:Source of the post stiamo arrivando a livelli di atti di onanismo mentale

:risat@: :risat@: :risat@:

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Messaggioda hunte88 » 17/06/2017, 12:50

Ahahah ragazzi era solo per sincerarmi se i giri del motore aumentavano ancora di più :inch:

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Messaggioda Frixair » 18/06/2017, 10:09

Ho notato come credo altri che in automatico il clima rimane la ventola sempre alla stessa velocità anche aumentando e diminuendo la temperatura è devo agire io nell abbassata e aumentata. Con la precedente auto regolano la temperatura è la ventola aumentava e diminuita e si stabilizzata al raggiungimento della temperatura impostata
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Messaggioda Franco » 18/06/2017, 11:13

Veramente, io ho sperimentato il contrario. Nella mia Ateca e nell'auto precedente (Seat Exeo), in posizione AUTO la velocità della ventola si regola automaticamente, in base alla differenza tra temperatura rilevata e temperatura impostata. La prova più evidente è in estate, quando si accende il condizionatore per raffreddare l'auto rimasta a lungo parcheggiata al sole. Inizialmente la ventola gira al massimo, poi lentamente diminuisce e rimane al minimo (o poco più) quando la temperatura impostata viene raggiunta.
In analoga situazione, d'inverno l'automatismo si nota meno, perché il riscaldamento dell'aria nell'abitacolo dipende dalla temperatura del motore, per cui quando il motore non è ancora ben caldo, il sistema evita di "sparare" all'interno l'aria fredda, ed aspetta fino a che il motore non comincia a scaldarsi. In questo lasso di tempo, la velocità della ventola potrebbe avere valori imprevisti.
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Messaggioda Wilson » 18/06/2017, 12:31

Concordo con Franco, la velocità della ventola si regola in automatico e devo dire anche bene :24:
Ricordo che la velocità della ventola con il climatronic in modalità Auto NON viene visualizzata con l'accensione dei led nella manopola centrale anche se, volendo, si possono abilitare tramite VAG ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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Messaggioda hunte88 » 18/06/2017, 16:01

Frixair dalla descrizione che hai citato sembra che tu il climatizzatore lo stia utilizzandolo in modalità manuale. Non è che ti stai confondendo con la modalità mono/bi zona ?

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Messaggioda Frixair » 18/06/2017, 18:58

Boh...io accendo il clima è poi premo il pulsante auto....e vedo anche i led della ventola che gira. Forse sbaglio qualcosa o non ci ho capito una mazza io....il che può essere
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Messaggioda AtecaTrieste » 18/06/2017, 19:05

Se è in automatico non vedi i led di velocità del ventilatore. Evidentemente sbagli qualcosa, ma credo che essendo molto intuitivo tu riesca a trovare come risolvere perdendo un paio di minuti ad osservare i comandi e i relativi led che segnalano le funzioni attivate.

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Messaggioda Hook » 18/06/2017, 19:09

Inoltre la funzione "Auto" resta sempre inserita ad ogni accensione dell'auto... non serve accenderla ogni volta...
Molto probabilmente non è in "Auto" e lo dimostra anche il fatto che vedi i led della ventola...
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Messaggioda Frixair » 18/06/2017, 23:37

Provo a perderci un po di tempo e vi faro sapere
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Messaggioda Frixair » 21/06/2017, 22:20

ho risolto. L'errore era che premevo prima l'accensione del clima e poi premevo auto. mentre se premodirettamente auto parte automaticamente il clima e la velocita si adegua alla temperatura impostata
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Messaggioda antos » 26/10/2017, 15:38

Reset e ricalibrazione dei flap HVAC...

Il video è per la Leon 5F, ma l'ho provato sulla nostra Ateca e... funziona!

Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
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Messaggioda hunte88 » 29/10/2017, 23:01

scusa antos, che cosa sarebbero i flap HVAC ? Le lamelle (nascoste internetamente) del climatizzatore che fanno entrare o meno l'aria ?


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