Pagina 28 di 30
Seat Drive Profile
Inviato: 24/01/2021, 14:59
da roberto7578
Latest post of the previous page:
vi ringrazio per le risposte, ma se ad esempio mentre accelero cambio modalità io avverto solo lo sterzo che diventa leggermente più duro in sport il resto sinceramente non si avverte, sarebbe interessante che risponda chi non ha il cambio automatico, è chiaro che chi ha il cambio automatico si accorge perchè la macchina effettua cambi diversi... ma bisogna vedere se poi in effetti il risultato c'è grazie a tutti per le risposte
Seat Drive Profile
Inviato: 03/03/2021, 16:54
da tecnokayak
Ciao Roberto ti confermo che anch'io non ho notato differenze tra una modalità e l'altra. La mia è una 1.5 TSI del 2021 con cambio manuale. Le differenze proprio non si percepiscono e neanche i consumi cambiano. Anche se in generale sono soddisfatto dell'autovettura, mi spiace dover rinunciare alla possibilità di scegliere una modalità di guida diversa a seconda del tragitto o all'umore del momento (era una mia prerogativa quando ho scelto il mezzo).
Io spero che uscirà un aggiornamento... se qualcuno ha informazioni in merito prego di segnalarcelo.
Ciao grazie
Seat Drive Profile
Inviato: 03/03/2021, 17:59
da MATLAM89
Io ho dsg e le differenze si percepiscono nettamente
Seat Drive Profile
Inviato: 04/03/2021, 10:57
da Paperino
Idem, 1.5 tsi con il dsg, la differenza è netta
Seat Drive Profile
Inviato: 04/03/2021, 11:39
da Ricky
Può essere che la combinazione fra elettronica quindi centralina cambio entrambi autogestiti diano una risposta diversa e più sensibile rispetto al dialogo cambio manuale gestito da una persona con le impostazioni della centralina
Seat Drive Profile
Inviato: 07/03/2021, 0:16
da tecnokayak
Beh è proprio un mistero. Chiedo a chi ha il dsg: come cambia la risposta esattamente? Le differenze sono legate solo al cambio? Anche col dsg in manuale si va in modo diverso?
Seat Drive Profile
Inviato: 08/03/2021, 11:58
da bido
tecnokayak,
E' proprio tutta un'altra cosa.
La differenza più evidente è la risposta del motore che ha un'accelerazione più brusca e un freno motore maggiore.
Seat Drive Profile
Inviato: 10/03/2021, 15:38
da tecnokayak
Ciao Bido grazie per la risposta. Il freno motore ancora non l'avevo considerato.. farò una prova
Io sto ancora cercando di capire a che serve il Seat Drive Profile sulla mia macchina perché sinceramente come lo metti e lo metti, tutto funziona allo stesso modo
Se vedete uno scemo dentro una Ateca che va avanti indietro 15 volte su un rettilineo sono io
Seat Drive Profile
Inviato: 10/03/2021, 16:19
da tecnokayak
Invece qualcuno ha un'idea su come effettuare delle prove in modo più o meno scientifico ? (senza andare in officina chiaramente)
Seat Drive Profile
Inviato: 11/03/2021, 18:10
da ste
Ciao se hai il dsg la modalità sport innesca la stessa modalità nel cambio (a meno che non la riporti in standard, utilizzando la leva). Quindi l'auto sceglie marce più basse (da qui maggior accelerazione e freno motore). Al netto di questo effetto (ad esempio se usi le palette per cambiare), la modalità sport si limita a modificare la sensibilità dell'acceleratore: in sostanza bisogna schiacciare meno il pedale, per ottenere la risposta dell'auto.
Seat Drive Profile
Inviato: 14/03/2021, 1:45
da tecnokayak
Grazie ste, mi hai chiarito molto bene la cosa. Chi ha il manuale, come me, si deve rassegnare
La Seat poteva impegnarsi di più agendo ad esempio sulla centralina anziché gli indicatori di cambio marcia o l'acceleratore
Per come è pubblicizzato uno si aspetta un'altra cosa..
Peccato
Sistema DCC
Inviato: 19/03/2021, 19:56
da Samask
Ciao a tutti! Ho ritirato l'auto da 2 giorni ed ho notato questa cosa:
Dopo aver spento l'auto con il selettore del DCC in Eco, al momento che vado a riaccendere il veicolo, mi fa partire in D (pur avendo ancora il selettore su Eco).
Stessa cosa se lo lascio in D, al momento di riaccendere l'auto, mi trovo in S...
Secondo voi cosa può essere?
Grazie in anticipo a tutti!
Nuova Ateca 2.0TDI 150cv, DSG 4Drive FR
Sistema DCC
Inviato: 19/03/2021, 20:15
da Camallo1
Al riavvio del motore il cambio e credo anche il motore partono sempre in Normal quindi vedi la D, se vedi la S probabilmente è perché hai portato il selettore del cambio dsg oltre l’ultimo scatto, è un modo per impostare il cambio in modalità sport utile magari se devi fare un sorpasso. Le modalità Eco Normal o Sport oltre cambio e motore hanno anche altre impostazioni le quali al riavvio rimangono come hai lasciato il selettore. Da qualche parte ci deve essere una discussione che parla proprio di questo vedrai che qualche amministratore potrà indirizzarti lì.
Sistema DCC
Inviato: 19/03/2021, 22:03
da Samask
Il problema è che io mi ritrovo in S con il selettore in D...
E in D quando ho spento l'auto in Eco... .Boh... Al massimo farò un salto in concessionaria.
Grazie!
Sistema DCC
Inviato: 19/03/2021, 22:10
da Camallo1
Se ti trovi in S con il selettore in Normal credo che tu possa aver per sbaglio fatto fare un ulteriore scatto alla leva del cambio verso il basso, puoi provare mentre sei in marcia, ti porta il cambio in S e se fai nuovamente lo scatto torna in D. Se non è così ma lo trovi sistematicamente in S non saprei dirti cosa può essere a me non lo fa. Mentre se sei in Eco quando riaccendi è normale che lo trovi in D e dovrebbe fare la stessa cosa anche se sei in Sport.
Sistema DCC
Inviato: 19/03/2021, 22:12
da Ricky
Samask,
Ciao prima di aprire nuove discussioni verifica sempre che non ce ne siano di già aperte sul medesimo argomento ed eventualmente prosegui in quelle senza aprirne di nuove Aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento, ho spostato i tuoi messaggi nella sezione dedicata fra ľaltro il dcc che citi é un altro sistema che trovi qui
viewtopic.php?t=2224