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Ciao saimonhack,quell"info sul display ti é apparso per segnalazione?oppure lo hai visualizzato tu dal menú?FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
- neni1984
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FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
Ho provato a fare caso anch'io a quella info sul display...ma potrebbe non rispettare fedelmente il periodo di rigenerazione...A rigenerazione finita il messaggio è rimasto fino al riavvio successivo...I 1000 rpm a macchina ferma sono l'indicatore più affidabile...
- Rhocl
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FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
Strano perché a me l'info è scomparsa mentre ero in tangenziale e penso esattamente quando ha smesso di rigenerare. Intendo la a sbarrata con la scritta 'necessario motore acceso. Quando si è a 2000 giri diversamente non ci si accorgerebbe del termine della rigenerazione. Altre volte che mi era capitato e me ne ero accorto dal consumo istantaneo. Ma se scompare la scritta è più sicuro.
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- saimonhack
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Manzothin ha scritto:Ciao saimonhack,quell"info sul display ti é apparso per segnalazione?
Nella sezione Car, vai su: Stato Veicolo e poi pigi sul pulsante Start&Stop
neni1984 ha scritto:Ho provato a fare caso anch'io a quella info sul display...
Per quanto riguarda le rigenerazioni ho notato che alcune volte, anzi, pochissime volte, la scritta "necessario motore acceso" rimanga anche a 900/800 giri, basta fermarsi e provare a far entrare lo Start&Stop e vi assicuro che se veramente non state rigenerando tutto si sistema. (Questo se rigenerate in città o a macchina ferma)
In autostrada non ho mai avuto problemi.
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Ateca di Saimonhack...da non perdere!!! viewtopic.php?t=1805
- neni1984
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Ci farò caso nelle prossime rigenerazioni al discorso del display, per ora l'unica volta che l'ho guardato è rimasto l'avviso di motore acceso anche quando la rigenerazione era finita...
Comunque, come detto anche da altri, non bisogna farsene un problema....se arrivo a casa e sta rigenerando non mi metto a girare come un mongolo solo per far finire la rigenerazione....la farà il prossimo giro e amen
Comunque, come detto anche da altri, non bisogna farsene un problema....se arrivo a casa e sta rigenerando non mi metto a girare come un mongolo solo per far finire la rigenerazione....la farà il prossimo giro e amen
- Manzothin
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Grazie saimonhack,quindi lo devi cercare,pensavo fosse un'avviso.
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FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
Buonasera a tutti
Sono in procinto di ordinare un Ateca Advance 1.6 tdi da 115 cv e come leggo molti di voi hanno problemi con il fap,
visto che la buona parte di possessori di questo forum è proprietario di un diesel e, solo una minima parte ha
problemi con la rigenerazione.E mi state mettendo dei forti dubbi su questa motorizzazione.
Io ho fatto un test drive e ho trovato la macchina eccellente sotto tutti i punti di vista e nonostante partenza a freddo
non ho avuto nessun problema
Ora chiedo se fate sempre il pieno alla macchina al rifornimento? oppure no
Grazie in anticipo
Sono in procinto di ordinare un Ateca Advance 1.6 tdi da 115 cv e come leggo molti di voi hanno problemi con il fap,
visto che la buona parte di possessori di questo forum è proprietario di un diesel e, solo una minima parte ha
problemi con la rigenerazione.E mi state mettendo dei forti dubbi su questa motorizzazione.
Io ho fatto un test drive e ho trovato la macchina eccellente sotto tutti i punti di vista e nonostante partenza a freddo
non ho avuto nessun problema
Ora chiedo se fate sempre il pieno alla macchina al rifornimento? oppure no
Grazie in anticipo
- Dam
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FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
Ciao, perdonami ma faccio un po' fatica a seguire il tuo ragionamento...
Dici che molti hanno problemi col FAP e poi affermi che solo una minima parte ha problemi con la rigenerazione...
La domanda sul pieno poi cosa c'entra? Non mi sembra pertinente con l'argomento FAP.
Dici che molti hanno problemi col FAP e poi affermi che solo una minima parte ha problemi con la rigenerazione...
La domanda sul pieno poi cosa c'entra? Non mi sembra pertinente con l'argomento FAP.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
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Anche io non ci ho capito molto.. nemmeno che problemi possano esserci con il partire a freddo
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- neni1984
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Attenzione...nessuno ha detto che se sta rigenerando il FAP è un problema...
Qui stiamo discutendo su alcuni accorgimenti per far si che nel lungo periodo il FAP non abbia problemi...
E poi che centra se fai il pieno o no???
Qui stiamo discutendo su alcuni accorgimenti per far si che nel lungo periodo il FAP non abbia problemi...
E poi che centra se fai il pieno o no???
- Rhocl
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Per ora tutti coloro che ganna fatto riferimento al Fap hanno segnalato un comportamento che non è un problema nella maniera più assoluta. Specialmente chi non lo ha mai avuto lo percepisce come fastidio e che sarebbe meglio non ci fosse. Lo stesso però dicono dello start & stop e magari del sistema di frenata automatico. Secondo me che compra una vettura nuova deve essere conscio che la tenologia cambia ed occorre cambiare noi, non andarsi a prendere magari un veicolo di concezione vecchia. Poi ognuno ha le sue fissazioni o magari tollera meno alcune cose, e questo vale soprattutto all'inizio.
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- bigfantasma
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hunte88 ha scritto:E' che purtroppo sti motori sono particolarmente ricercati/acquistati quindi l'utente che vuole prendersi un 2000 di cilindrata se lo deve beccare perchè il corrispondente motore a benzina/metano/gpl non c''è....l'hanno pensata giusta ma fino a che poi non si torna ad una crisi bella e buona.
In italia non vengono commercializzati suv a trazione integrale cilindrata 2000 a benzina/gpl, devi rivolgerti al mercato estero, in primis quello tedesco, con tutto quello che ne consegue.
Ultima modifica di bigfantasma il 28/06/2017, 18:42, modificato 1 volta in totale.
- Jet
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neni1984 ha scritto:..I 1000 rpm a macchina ferma sono l'indicatore più affidabile...
Anche no almeno sulla mia. Col caldo usando il clima mi sono trovato fermo a 1000 giri ma l' auto non stava rigenerando.
- Franco
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FAP - Filtro Anti Particolato: Topic Ufficiale
E' vero, l'aumento di giri del motore è determinato anche dalla necessità di generare una maggiore corrente. Se a vettura ferma e con regime motore al minimo l'alternatore non è in grado di far funzionare alcuni accessori elettrici (es. le ventole del climatizzatore) e contemporaneamente caricare la batteria, il computer di bordo aumenta leggermente il numero di giri del motore, per fare in modo che l'alternatore giri più veloce e fornisca quindi più corrente, salvo poi ripristinare i giri "normali" al cessare dell'esigenza (batteria carica e/o dispositivi elettrici non più in funzione).
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- Jet
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Grande Franco! Di fatti i 1000 giri non significano rigenerazione certa.
- neni1984
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Jet ha scritto:Source of the post Col caldo usando il clima mi sono trovato fermo a 1000 giri ma l' auto non stava rigenerando.
Infatti l'ho scritto in marzo...quando non stavo ancora utilizzando il clima
...al semaforo con il clima accesso è praticamente sempre sui 1000 rpm
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