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Doralia75
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Messaggioda Doralia75 » 10/10/2016, 12:45

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di fare una domanda un po strana ..... :smil:
Occorre fare il rodaggio alla nuova Ateca ? Per quanto e come?


grazie mille

ciao
Lorenza

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Messaggioda SimoR19 » 10/10/2016, 12:46

ecco...seguo interessato anche se oramai dopo 1500km non ha piu senso parlare di rdaggio considerando i 1200km di autostrada :(

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Messaggioda ciaomiao » 10/10/2016, 12:53

Segue pure io ed aggiungo...c'è differenza tra benzina e diesel dal punto di vista del rodaggio?

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Messaggioda TDI » 10/10/2016, 12:54

Nell'immagine evidenziato ci sono tutte le info per il rodaggio, come da manuale:

Rod.png


Se qualcuno ha accorgimenti personali ulteriori, non esiti a scriverli.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
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Messaggioda Doralia75 » 10/10/2016, 12:58

grasssieeeee :love:

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Messaggioda ciaomiao » 10/10/2016, 13:00

Pure io ringrazio!!

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Messaggioda TDI » 10/10/2016, 13:01

E' un piacere ragazzi! ;)
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Messaggioda Doralia75 » 10/10/2016, 13:04

Adesso ci vuole solo la macchina per iniziare a fare il rodaggio :hihihi: .....

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Messaggioda Rhocl » 10/10/2016, 13:16

Ma...per regimi bassi che cosa si intende ?
Diesel sotto i 1000 giri magari ?
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda ciaomiao » 10/10/2016, 13:21

Già...e senza sgasare troppo!!! :hihihi:

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Messaggioda ciaomiao » 10/10/2016, 13:23

@Rhocl sostanzialmente non cambiare troppo presto...quando il motore è giù di coppia...tipica situazione nel quale "borbotterebbe" o sarebbe palesemente giù di potenza!
Sostanzialmente cambiare quando è necessario, senza tirare troppo le marce nè cambiare marcia troppo presto...sostanzialmente quello che normalmente si farebbe!
Poi non accelerare troppo bruscamente...come quando si fa un "sorpasso rabbioso" :hihihi:

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Messaggioda Rhocl » 10/10/2016, 13:35

Quindi avendo l'indicatore di cambio marcia basta seguirlo no ?
Ogni impedimento è giovamento :24:

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Messaggioda ciaomiao » 10/10/2016, 14:20

Esatto!!

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Messaggioda falcone65 » 10/10/2016, 16:27

L'indicatore di cambio marcia in rodaggio non lo seguirei più di tanto. A me a volte dà indicazione di cambiare due marce a salire (magari sono in 3^ e mi dice di mettere la 5^) anche quando quasi quasi non metterei neppure la 4^. Diciamo che è estremamente votato alla riduzione dei consumi, ma forse in rodaggio non aiuta ad evitare i "regimi eccessivamente bassi"

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Messaggioda Rhocl » 10/10/2016, 16:37

La mia guida è talmente ECO che nel caso dei due test drive fatti sul 1.6 cambiavo in contemporanea all'indicatore di marcia cosa che mi ha anche fatto notare uno dei venditori che era con me.
Magari per i primi mille chilometri occorre guidare meno proiettati ai consumi ma più ad un giusto equilibrio per 'rodare' al meglio il motore visto che è anche scritto che lo stile di guida dei primi 1500 chilometri è "DETERMINANTE per la vita successiva del motore"
Non vorrei poi avere un motore troppo morto o troppo vivo...ma chiederò ancora bene al venditore al momento dell'acquisto. Ho già una serie di domande preparate che arricchisco man mano...
Ogni impedimento è giovamento :24:


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