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PoveroCiuli
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Messaggioda PoveroCiuli » 21/10/2016, 20:19

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Messaggioda Rhocl » 21/10/2016, 21:22

Sono rancino...anzi forse più parsimonioso...che poi la sostanza non cambia. Dovrei farcela, almeno dopo il rodaggio.. Se riesco fare i 15 in città con il 1.9 TDI VW...fare i 22 in extraurbana con il 1.6 TDI... secondo me ce la posso fare. Solo ovviamente durante un'economy run, un test sui consumi. Poi alla fine preferisco guidare sciolto a prescindere.
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Messaggioda Michele.1971 » 21/10/2016, 22:52

Io i 22 con la Golf Plus 1.6 TDI 105 cv li faccio solo se sono in discesa... In viaggio senza fare le corse faccio i 20 al litro ma devo starci quasi attento.

Con l'Ateca la vedo dura... molto dura anzi impossibile paregiare i consumi per: Peso, gomme e CX.
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Messaggioda TDI » 21/10/2016, 23:13

Torniamo on topic per favore. Qui si parla di rodaggio.
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Messaggioda conteswarosky » 22/10/2016, 10:50

A me al ritiro dell'auto hanno detto che non c'è rodaggio particolare da fare... :no:
In compenso mi hanno fissato un veloce controllo dei livelli proprio dopo i primi 1500 km.
In ogni caso penso seguirò le indicazioni del libretto di istruzioni...! :smil:

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Messaggioda PoveroCiuli » 22/10/2016, 12:33

Anche a me Conte con la Leon a 1500 Km circa me l'hanno voluta vedere. Tutto Gratis me l'hanno tenuta una mezza giornata.
Sul libretto troverai scritto che durante il rodaggio la velocità non deve essere mai la stessa ne lenta ne veloce.
Io ho sempre adottato una guida abbastanza fluida ( da libretto ) durante il rodaggio che ho allungato fino a 5000 km.
La prima tirata alla Cane nero l'ho fatta appunto a 5000 km. Tutte le marce e in sesta oltre i 200. ( non è arrivata nessuna multa :hihihi: :hihihi: )
e in manuale. Con tutte le SEAT che ho avuto. Ovvio che questo non è il Vangelo ma una cosa essenzialmente personale che potrebbe far comodo a tutti..
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Messaggioda mikk » 24/10/2016, 8:28

quindi consigli di allungare il rodaggio a 5000? stando sempre tranquillotti?

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Messaggioda Matt81 » 24/10/2016, 9:40

Hook ha scritto:Source of the post proprio coi motori turbo è molto molto importante farli girare al minimo prima di spegnerli e tanto più si è tirato il motore prima di fermarsi, tanto più bisogna farlo girare!!!


io mai avuto turbo... quanto tempo dovrei lasciarla al minimo prima di spegnere? Non è che devo arrivare prima al lavoro per lasciare il tempo al turbo di rallentare? :mahh:

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Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 15:19

No ragazzi non ci capiamo
La guida per i primi 1500-2000 km dev'essere fluida senza mai strafare
Ma in caso di emergenza e vi dovete svincolare non siate succubi della macchina
Non si rompe
A partire dai 600-700 km cominciate a dargli una tiratina ogni tanto che male non fa
A 1500 km c'è il controllo dei livelli e dei serraggi, ovvio che sia gratuito ... non cambiano o toccano nulla
È un controllo
Sarebbe una vergogna se ti facessero pagare il tempo del controllo (la mezza giornata che se la tengono è che così si gestiscono loro con i tempi ed appuntamenti)
Per il turbo ...faccio fatica a pensare che parcheggi con il turbo in compressione
La cosa a cui stare attenti è, in caso, la rigenerazione FAP
Se è in corso non spegnete la macchina, aspettate che sia finita

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Messaggioda Hook » 24/10/2016, 18:48

Se hai fatto casa-lavoro a 200 km/h perchè avevi paura di arrivare in ritardo, fidati che la turbina andrà avanti a girare d'inerzia per un bel po', anche per una decina di minuti abbondanti...
Se invece hai fatto un tragitto normale rispettando i limiti in tutta tranquillità puoi stare più che tranquillo e spegnere la macchina quasi subito.
In pratica ti devi un po' regolare tu in base a come guidi prima di arrivare alla tua destinazione.
Chiaramente se ti interessa della longevità della turbina (che a cambiarla costa parecchio) presti attenzione alla cosa.
Se sei uno che tira sempre e non te ne frega niente della tua auto... beh, la turbina non ti durerà molto :hihihi:
Se sei uno che tira spesso abbi la compiacenza di rallentare l'andatura gli ultimi km del tuo tragitto, in modo da far rallentare un pochino la girante ancora mentre sei in movimento. ;)
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Messaggioda Matt81 » 24/10/2016, 19:18

Ok dai, chiaro il concetto! :24:

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Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 22:50

Ho spostato i messaggi relativi il FAP etc nella nuova discussione che potrete trovare al seguente link https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=95&t=920

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Messaggioda massimosap » 09/11/2016, 20:55

I primi pieni dal benzinaio conviene farli con i carburanti speciali e più costosi ?

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Messaggioda ilConteBro » 09/11/2016, 21:05

dipende se sei un appasionados o meno!
io sinceramente non ho tanta voglia di complicarmi la vita
la faccio dove costa meno e comunque dove mi fido .. di certo non mi metto a spendere 20 €cent al litro in più per chissà cosa
è una macchina e la uso per il servizio che deve fare

comunque, se preferisci, fai un pieno di carburante "speciale" ogni tot pieni
c'era chi parlava di ogni 5, chi ogni 10
dipende da che tipologia di carburante vai ad immettere nel serbatoio
se troppo "pulente" per gli iniettori rischi pure che sia "corrosivo" dato che va a diminuire l'eventuale lubrificazione (poi comunque sentirai mille storie su ste cose)

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Messaggioda Rhocl » 09/11/2016, 23:04

Testati i carburanti speciali per il primo anno di vita del a mia, ormai ex, golf Sw. Ho voluto poi provare il gasolio normale e non ho riscontrato alcun svantaggio né nei consumi, né per un miglior funzionamento del filtro antiparticolato. Per l'ateca userò il solito gasolio del solito distributore che conosco ed è il più onesto della mia zona. ( per non fare pubblicità IP)
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Messaggioda TDI » 09/11/2016, 23:57

massimosap ha scritto:I primi pieni dal benzinaio...


Massimo ho spostato il tuo messaggio con le successive risposte in questo topic gia esistsnte.
Prima di aprire un nuovo topic per favore verifica sempre che non ce ne sia uno gia aperto, utilizzando per aiutarti la funzione cerca.
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