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Messaggioda mikk » 10/03/2017, 15:59

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MAH....io dico che il selettore non c'entra...puoi metterlo anxhe in sport...basta non spingerlo oltre i 2000 giri in cambiata o tenerlo sotto sforzo con macchina stra-carica per salite tipo mortirolo.... basta scaldarlo bene e non tiragli il collo...dopo i 1500-2000 con delicatezza a freddo poi si può tirare come si deve!

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Messaggioda Franco » 10/03/2017, 17:38

Se usi il cambio automatico (come ho precisato prima), il selettore c'entra, in quanto determina, tra l'altro, il numero di giri ai quali avviene il cambio di marcia. Con il selettore in "Eco", il cambio tende a mantenere basso il numero di giri, in modalità "sport" tende a tirare di più le marce. Per questo dicevo che, secondo me, la modalità "Normal" è la più indicata.
Se hai il cambio manuale, cambi quando vuoi tu.
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Messaggioda mikk » 10/03/2017, 17:45

a si certamente se automatico chiaro! :24:

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Messaggioda Vincenzo » 10/03/2017, 19:24

Confermo quanto detto da franco e consigliatomi dal capo officina seat all'atto della consegna della mia Ateca dsg.


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Messaggioda frtntn » 12/04/2017, 23:16

Ritirata oggi....andamento tranquillo con selettore su eco
mi hanno detto di non tirare molto le marce e di riportarla per una verifica tra 2500 e 3000 km
ma e' normale sentire una puzza di bruciato dal cofano motore?

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Messaggioda Tia© » 13/04/2017, 0:18

Si, inizialmente si sentono diversi odori dei materiali che si assestano con le temperature.. poi spariranno ;)
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Messaggioda frtntn » 13/04/2017, 0:28

grazie :24:

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Messaggioda marco170987 » 14/04/2017, 20:40

Per chi ha acquistato il 1.4 da 150cv, ha notato dopo il rodaggio una maggiore elasticità del motore? il motore è diventato più pronto e reattivo?
Io sono a quasi 1000 km (anche se sono pochi) ma non ho notato alcuna differenza significativa rispetto a i primi giorni.
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Messaggioda Hook » 14/04/2017, 21:35

Oh si, eccome!!! Te ne rendi conto soprattutto a bassi regimi... se prima era lento a riprendere sotto i 1.500 giri, dopo qualche migliaio di km va via meglio e più rapidamente.
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Messaggioda marco170987 » 15/04/2017, 10:18

Effettivamente è proprio sotto i 1500 giri che il motore mi sembra molto deludente................dopo quanti km ti si è slegato?
Grazie
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Messaggioda Hook » 15/04/2017, 14:09

Credo 2 o 3.000... magari dipende anche da come guidi te... ad ogni modo, se prima sembrava morisse a 1.000 giri, adesso prende molto meglio e senza dover scalare una marcia... certo non è un missile terra-aria, ma la differenza si sente rispetto a motore ancora legato. ;)
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Messaggioda marco170987 » 15/04/2017, 14:12

Allora sono fiducioso ;) anche se di questo passo a 3000 km ci arrivo tra 6 mesi :hihihi: ma non riesco proprio a lasciare lo scooter a casa quando devo lavorare, odio fortemente il traffico, e il dover cercare parcheggio :angry:
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Messaggioda Hook » 15/04/2017, 14:16

E' probabile, dunque, che anche l'usare poco la macchina ti faccia rendere conto meno della differenza...
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Messaggioda fondente1.6 » 19/04/2017, 20:20

Io sono a 7000 km e la differenza si nota e come! Ora il motore è più reattivo e pronto all accelerazione!!
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Messaggioda mikk » 20/04/2017, 15:47

ma voi dichiarate concluso il rodaggio a 1500km oppure allungate un po'? Dopo i 1500 voi cmq cominciate a tirarla un po' di più per slegarla?

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Messaggioda Franco » 20/04/2017, 17:59

Come regola generale, finito il rodaggio (1.500 km per l'Ateca) si possono gradualmente aumentare le prestazioni.
Per quanto riguarda i consumi, da quel che si dice qui nel Forum si assestano dopo i 5.000 km circa, per cui è ragionevole supporre che dopo i 5.000 km si possa considerare il rodaggio del tutto concluso.
Vale sempre il consiglio di evitare le massime prestazioni con motore non ancora in regime di temperatura (che si raggiunge con temperatura di 90°C per il liquido di raffreddamento, e circa 100°C per l'olio motore).
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