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Ora mi sono tranquillizzato,'praticamente lo vendono tutti . Taniche da 10 litri già comprese di beccuccio!!!Ad Blue
- ilConteBro
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@Rob93: beh ... se è un serbatoio potrebbe essere che ci sia un galleggiante che indica a che livello sta ... e semplicemente hanno impostato che a quel livello mancano tot km circa di autonomia
- PoveroCiuli
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Sul Manuale ATECA che ho trovato, a pagina 280 c'e tutto quello che c'è da sapere sull'AdBlue della Ateca.
Il rabbocco supplementare sarà accanto a quello del Gasolio colorato di blu.
Il rabbocco si fa con la tanichetta fino a che mette di andare il che significa che è pieno.
Non si resetta Nulla, ma si deve stare almeno 30 secondi con il quadro acceso per far funzionare il sensore ( galleggiante) che indica il Rabbocco avvenuto. Poi si rimette in moto.
ATTENZIONE non meno di 6 litri circa senno' non lo sente.
E' spiegato tutto sul manuale. ( in Inglese )
Il rabbocco supplementare sarà accanto a quello del Gasolio colorato di blu.
Il rabbocco si fa con la tanichetta fino a che mette di andare il che significa che è pieno.
Non si resetta Nulla, ma si deve stare almeno 30 secondi con il quadro acceso per far funzionare il sensore ( galleggiante) che indica il Rabbocco avvenuto. Poi si rimette in moto.
ATTENZIONE non meno di 6 litri circa senno' non lo sente.
E' spiegato tutto sul manuale. ( in Inglese )
Ultima modifica di PoveroCiuli il 10/10/2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.
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- Michele.1971
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L'avevo cercato per mare e per terra trovandolo solo in Inglese.
E Poi era sul sito della Seat...
Grazie Franco.
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- Franco
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Non pensare sia così facile trovare il link su Internet. Navigando sul sito web italiano non trovi niente, su quello "corporate" (http://www.seat.com) trovi solo quello inglese, o perlomeno io non sono riuscito a trovare altro.
Per trovarlo ho fatto una ricerca mirata con Google, che mi ha portato direttamente a scaricare il manuale (il link è lo stesso che puoi trovare su questo forum in diverse sezioni).
Quindi ... per me è stata solo fortuna.
Per trovarlo ho fatto una ricerca mirata con Google, che mi ha portato direttamente a scaricare il manuale (il link è lo stesso che puoi trovare su questo forum in diverse sezioni).
Quindi ... per me è stata solo fortuna.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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Ecco una foto di come sarà il bocchettone della ATECA 190 cv
http://image.blogfree.net/1/3/9/4/3/1476338291.jpg
Non riesco a postarla sul Forum ma se cliccate arriva
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Non riesco a postarla sul Forum ma se cliccate arriva
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L'adblue è utilizzato già da anni su camion e trattori agricoli. Secondo me è un sistema migliore rispetto al filtro antiparticolato. Nessu problema di rigenerazioni interrotte e filtro intasato!
- Franco
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L'additivo che permette di abbassare la temperatura di rigenerazione è l'ossido di cerio (comunemente denominato cerina) e viene utilizzato nel sistema FAP (tipico del gruppo Peugeot), al contrario che nel sistema DPF, che non usa additivi (tipico del gruppo Volkswagen).
In entrambi i sistemi, come detto da Dam, è presente il filtro antiparticolato.
L'adblue è un'altra cosa, è il nome commerciale dell' urea, e serve per abbattere le emissioni di ossido di azoto nei gas di scarico dell'auto, tramite un apposito catalizzatore (l' SCR), distinto dal filtro antiparticolato.
In entrambi i sistemi, come detto da Dam, è presente il filtro antiparticolato.
L'adblue è un'altra cosa, è il nome commerciale dell' urea, e serve per abbattere le emissioni di ossido di azoto nei gas di scarico dell'auto, tramite un apposito catalizzatore (l' SCR), distinto dal filtro antiparticolato.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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