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Vincenzo
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Messaggioda Vincenzo » 29/09/2016, 18:21

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Ora mi sono tranquillizzato,'praticamente lo vendono tutti . Taniche da 10 litri già comprese di beccuccio!!!

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gio66
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Messaggioda gio66 » 03/10/2016, 13:15

Pensate che alla fine è semplice ammoniaca e costa industrialmente 30cent al litro. Ma hanno trovato un altro modo di fregare soldi alla gente ignara........
Ciao

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Rob93
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Messaggioda Rob93 » 03/10/2016, 13:18

Per fregarci ne studiano di tutti i colori davvero...
Ma alla fine si resetta da solo o bisogna passare al concessionario dopo che abbiamo rimboccato?

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ilConteBro
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Messaggioda ilConteBro » 03/10/2016, 13:49

@Rob93: beh ... se è un serbatoio potrebbe essere che ci sia un galleggiante che indica a che livello sta ... e semplicemente hanno impostato che a quel livello mancano tot km circa di autonomia

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Rob93
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Messaggioda Rob93 » 03/10/2016, 17:08

No perché al mio capo che ha la passat gli hanno detto che deve passare da loro per resettare. I furgoni lo possiamo resettare noi le auto no. Così hanno detto.
Bisogna informarsi.

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PoveroCiuli
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Messaggioda PoveroCiuli » 10/10/2016, 19:26

Sul Manuale ATECA che ho trovato, a pagina 280 c'e tutto quello che c'è da sapere sull'AdBlue della Ateca.
Il rabbocco supplementare sarà accanto a quello del Gasolio colorato di blu.
Il rabbocco si fa con la tanichetta fino a che mette di andare il che significa che è pieno.
Non si resetta Nulla, ma si deve stare almeno 30 secondi con il quadro acceso per far funzionare il sensore ( galleggiante) che indica il Rabbocco avvenuto. Poi si rimette in moto.
ATTENZIONE non meno di 6 litri circa senno' non lo sente.
E' spiegato tutto sul manuale. ( in Inglese )
Ultima modifica di PoveroCiuli il 10/10/2016, 19:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Michele.1971 » 10/10/2016, 19:27

Se cerchi nel forum il manuale in italiano c'e'... :bye:
Immagine MEDIA TOTALE

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Messaggioda Franco » 10/10/2016, 19:40

Per il manuale in Italiano, basta cliccare qui. Le informazioni sull' AdBlue si trovano a pagina 300 e seguenti.


EDIT del 23 agosto 2017

I manuali in Italiano hanno cambiato posto: sono qui.
Ultima modifica di Franco il 23/08/2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda PoveroCiuli » 10/10/2016, 20:01

L'avevo cercato per mare e per terra trovandolo solo in Inglese.
E Poi era sul sito della Seat...
Grazie Franco.
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Messaggioda Franco » 10/10/2016, 21:09

Non pensare sia così facile trovare il link su Internet. Navigando sul sito web italiano non trovi niente, su quello "corporate" (http://www.seat.com) trovi solo quello inglese, o perlomeno io non sono riuscito a trovare altro.
Per trovarlo ho fatto una ricerca mirata con Google, che mi ha portato direttamente a scaricare il manuale (il link è lo stesso che puoi trovare su questo forum in diverse sezioni).
Quindi ... per me è stata solo fortuna.
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Messaggioda PoveroCiuli » 13/10/2016, 8:00

Ecco una foto di come sarà il bocchettone della ATECA 190 cv

http://image.blogfree.net/1/3/9/4/3/1476338291.jpg

Non riesco a postarla sul Forum ma se cliccate arriva
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Messaggioda zorro77 » 13/10/2016, 8:17

Non riesco ad aprire la foto...comunque c'è già nel primo post di questa discussione :bye:

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Messaggioda PoveroCiuli » 13/10/2016, 8:18

Ops !! scusate
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Messaggioda Berti91 » 03/11/2016, 19:00

L'adblue è utilizzato già da anni su camion e trattori agricoli. Secondo me è un sistema migliore rispetto al filtro antiparticolato. Nessu problema di rigenerazioni interrotte e filtro intasato!

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Messaggioda Dam » 04/11/2016, 9:33

Il filtro antiparticolato c'è comunque, l'Adblue è solo un additivo che permette di abbassare la temperatura di rigenerazione.

:bye:
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Messaggioda Franco » 04/11/2016, 10:27

L'additivo che permette di abbassare la temperatura di rigenerazione è l'ossido di cerio (comunemente denominato cerina) e viene utilizzato nel sistema FAP (tipico del gruppo Peugeot), al contrario che nel sistema DPF, che non usa additivi (tipico del gruppo Volkswagen).
In entrambi i sistemi, come detto da Dam, è presente il filtro antiparticolato.
L'adblue è un'altra cosa, è il nome commerciale dell' urea, e serve per abbattere le emissioni di ossido di azoto nei gas di scarico dell'auto, tramite un apposito catalizzatore (l' SCR), distinto dal filtro antiparticolato.
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