Motore - Quale fa al caso vostro?

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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 13:24

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Si infatti..26.500€ 1.4 tsi dsg, 25.900€ 1.6 tdi..
Come costi di gestione il 1.6 tdi è "quasi" uguale..per il 150cv.......
Ma il dsg mi tenta parecchio..peccato non lo facciano sul 2.0 tdi 150cv..anche se i costi d'acquisto sono inaccessibili..

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Messaggioda Fabry » 23/06/2017, 13:46

Grazie per la modifica :24:

Sicuramente guidare l'Ateca con cambio automatico DSG è una figata, i tuoi dubbi su questo motore cosa riguardano? I consumi o l'affidabilità?

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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 14:03

Prego fabry..porta pazienza che è il primi forum in cui scrivocomunque i miei dubbi guardano ai consumi rispetto ai miei chilometri, circa 20.000 all'anno. Che sia piccolino rispetto al peso ( ma se lo fanno non penso ci siano problemi ), consumi rispetto alla mia ibiza attualmente anche il 1.6 tdi 115cv consumerebbe di piu..tu che dici?
Faccio 60km al giorno, pianura, gite fuori porta in qualche weekend, ma vedendo cmq i problemi dei diesel, restrizioni, fap, ecc.

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Messaggioda Fabry » 23/06/2017, 16:16

Guarda per i consumi specifici sicuramente nell'altra discussione dedicata proprio ai consumi di questo motore puoi leggere i veri valori riportati dai possessori e non quelli dichiarati dalla casa e farti un'idea molto precisa rapportandoli alla tua percorrenza, prova a dare un occhio anche alla discussione sui consumi del 1.6 TDI così vedi rispetto alla tua Ibiza.

Sul motore piccolino sicuramente no, pensa che ancheil piccolo 1.0 TSI sta soprendendo positivamente i possessori per come spinge. ;)

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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 16:38

Tu hai benza o gasolio?
Perché pensare ad un futuro ( la rottamero' fra 10 anni ) e vedendo che fine stanno facendo i diesel, direi benzina. Però siccome l'Italia sarà l'ultima per portarsi avanti con emissioni & co, direi che forse meglio non farselo sto problema

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Messaggioda Hook » 23/06/2017, 16:52

Alla fine 20.000 km all'anno è la fatidica soglia dove è "difficile" scegliere una motorizzazione adeguata alle proprie esigenze... ma in parte ti stai gia rispondendo da solo... :hihihi:
randallraines ha scritto:Source of the post Ma vedendo la nuova ibiza della mia compagna, 1.4 tdi, fap che parte per pulirsi, i problemi che pian piano usciranno per emissioni ecc..


Se il pronta consegna che ti propongono ti piace (come colore e allestimenti) e soprattutto ti fanno un buon prezzo, puoi tranquillamente dire di aver gia fatto la tua scelta definitiva... e a mani basse direi!!! ;)
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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 16:57

Guarda il benzina ha dsg, caricatore per contatto e i sensori sicurezza ( mi sembra tutti, quindi 3 ), grigio minerale, advance, ma è il modello "vecchio" non my18. 26.500€
Quindi tu dici benza?

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Messaggioda Hook » 23/06/2017, 18:04

Advance??? Credevo che il DSG fosse montato solo su Xcellence... :mahh:
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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 19:16

Si è ancora la versione vecchia..cioè..quella prima dell'aggiornamento listino..sull'annuncio non da data di immatricolazione!

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Messaggioda Peloso » 23/06/2017, 20:03

Per Randallraines
Scusa se mi intrometto ma con 20.000 km anno ti consiglio il 1.6 disel :24:
Vedrai che mi darai ragione. Nella vita di una macchina la voce di spesa maggiore è il carburante quindi visto che tu giustamente vuoi una vettura diciamo economica prendere un benzina con cambio automatico io personalmente non te lo consiglio.
Il cambio automatico sarà si comodo ma l auto che ne dicano consuma di più e se per caso dovesse avere dei problemi finita la garanzia andarlo a riparare sono dolori.
150 cv che sia un benzina o un disel sono sempre 150 cv a cui tu devi dare da bere :redface:
Il 1.6 disel ha mene cavalli meno costi di gestione e di cardurante e di potenza ne hai da vendere ugualmente.
Io ho l ateca 2.0 TDI 150cv 4x4 e per la macchina che è non posso dire che sia esagerata come consumi ma nemmeno economica. Io volevo il 4x4 quindi la mia è stata una scelta obbligata sulla cilindrata, ma se lo montavano anche sul 1.6 avrei preso quello :bye:
Dimenticavo..... che il disel vada a sparire è una barzeletta fino a quando chi lo estrae avrà gasoglio da vendere il mondo ruoterà attorno ad esso quindi non ti preoccupare.

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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 20:26

Grazie peloso!
Si lo so..che i costi di gestione lievitano peggio del pane in panetteria. Per la comodità del dsg sarei disposto a spendere di più, bisogna vedere però al momento della firma se dovrò ricrederminon capisco la politica del dsg solo sui motori grossi. Non paragoniamo il powershift al dsg, ma ford lo monta anche sul 1.5 tdci 120cv, cribbio aumentavano di qualche cavallo e lo potevamo avere anche in seat

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Messaggioda Peloso » 23/06/2017, 21:17

Politiche tedesche :no:

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Messaggioda Hook » 23/06/2017, 21:30

Peloso ha scritto:Source of the post che il disel vada a sparire è una barzeletta

Hai ragione... lo continueranno a produrre solo per il mercato italiano perchè qui fanno tutti i conti con i cartelli delle pompe dei benzinai!!! E' questa la vera barzelletta in realtà!!! :risat@:
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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 21:32

Quindi benzina a prescindere?

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Messaggioda Peloso » 23/06/2017, 22:07

Io rimango della mia opinione.
Disel :24:

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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 22:12



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