Motore - Quale fa al caso vostro?

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Tipt
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Messaggioda Tipt » 19/04/2017, 15:23

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Devo decidere che motorizzazione prendere, faccio sui 15'000/20'000km all'anno, quindi pensavo al diesel.

Ho visto che c'è il 1.5, ma lo regge una carrozzeria simile?? non lo soffre troppo???

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antos
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Messaggioda antos » 19/04/2017, 15:41

Non mi risulta motorizzazione Diesel 1.5... Credo tu ti riferisca al 1.6 Tdi 115 CV...
Advance 1.6 TDi 115Cv Argento Reflex, Full-Link, Navi System (5QA035846A sv=0363 hv=H31), cons. medio 17,4 Km/l
Ordine 23.01.2017 > Produzione 17.05.2017 > Arrivo 05.06.2017 > Ritiro 08.06.2017

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Messaggioda Tipt » 19/04/2017, 18:05

Si scusami, il 1.6!

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Messaggioda Tipt » 21/04/2017, 0:30

...niente??

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Tia©
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Messaggioda Tia© » 21/04/2017, 8:23

Cosa ti serve sapere? cosa intendi con
regge una carrozzeria simile?
.. ti riferisci al peso? se leggi qualche pagina indietro è una domanda che salta fuori ogni 3x2.

Se dai un'occhiata alle schede tecniche vedrai che non sono suv da 2 tonnellate. La cosa migliore, come consiglio sempre, è comunque un test drive prima dell'acquisto ;)
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
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Messaggioda Tipt » 21/04/2017, 10:12

Si scusa non ho seguito le altre pagine

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Efesto
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Messaggioda Efesto » 29/04/2017, 18:17

Ciao a tutti, vedo che consigli sulle motorizzazioni sono sempre ben accetti ... Il mio acquisto é stato molto sovradimensionato rispetto al kmtraggio quotidiano, annuale ed alla tipologia di percorso nel quale il cambio arriva poche volte in settima .... :angry: :angry:
Si sente che il motore avrebbe bisogno di sfoderare la cavalleria ed a parte il fatto che é puro piacere guidarla il mio suggerimento è di provare il 1.6 diesel prima di decidere. La macchina sembra leggera con i suoi 190 cv ed anche nell'uso in autostrada é chiaro che ne basterebbero meno. Sicuramente l'accelerazione e l'uscita d curva col bagnato con il 4x4 sono allo stesso tempo impagabili.
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

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Messaggioda Tex85 » 06/05/2017, 17:16

Io mi sono fidato del collaudato 2.0 TDI 150CV 4Drive per le esigenze legate al fatto di vivere in Valle d'Aosta con strade di montagna innevate. Poi non essendo amante del cambio automatico ho avuto una scelta in meno da fare :smil:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

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Messaggioda hunte88 » 26/05/2017, 14:06

Ragazzi se doveste consigliare un motore per l'ateca in termini di durata tenendo l'auto fino alla fine, quale consigliereste tra un 1.4 tsi dsg 4drive e un 2.0 diesel 4drive con cambio manuale ?

Io sapevo che i motori disel son destinati a durar di più nel lungo periodo rispetto ai motori benzina, è vero o no ?

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Messaggioda Efesto » 21/06/2017, 19:02

Dipende dai km annui
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 21/06/2017, 20:13

Se fai molta autostrada e da 15.000 km annui a salire, meglio il 4drive diesel col cambio manuale; se fai 10.000 max 15.000 km annui, quasi mai viaggi lunghi in autostrada, ogni giorno casa/lavoro in città o su statali/provinciali con semafori, rotonde, code, etc. penso, anche se non l'ho mai avuto, che il dsg sia, oggi più che ieri, affidabile e comodissimo, e il motore a benzina abbastanza parco nei consumi.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda Peloso » 22/06/2017, 15:56

Ciao a tutti.
Io abito nelle colline Parmensi. Per questioni di strade di miei turni e di ipotetica neve ho scelto il 2.0 TDI 150CV 4x4. Premetto che ho ritirato la mia Ateca a fine aprile quindi per il momento nessuna prova sulla neve ma per il resto sono molto contento della mia scelta. Personalmente penso che sia la motorizzazione giusta. La macchina è pesante quindi quando le strade cominciano a salire ci vuole un motore con un po di schiena. Motori a benzina di piccola cilindrata personalmente li vedo meglio in pianura o nelle città. Fuori città in collina o se per caso dovete a volte caricare del peso consiglio un disel almeno il 1.6.
Non a caso il 4x4 viene fatto solo su motori con certe caratteristiche solo sui disel e solo sulle due cilindrate maggiori il 150CV e il 190CV.

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Messaggioda Hook » 22/06/2017, 17:36

Inizialmente lo facevano anche sul 1.4 TSI 150 cv in versione Xcellence...
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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 12:44

Buongiorno!chi mi darà del pazzo passando dall'ibiza1.4 tdi 80cv ( acquistata nel 2012 con 98.000km, ora 199.000km, 20.000km/anno, con un bel 25km/l) e pensando di prendere ateca pronta consegna 1.4 tsi 150cv DSG ( mi interessa il DSG, il 190cv costa troppo in tutto). Voi che mi dite?troppo rischio?
Ad ora faccio 60km al giorno, pianura, sabato e domenica capitano gite fuori porta. Ma vedendo la nuova ibiza della mia compagna, 1.4 tdi, fap che parte per pulirsi, i problemi che pian piano usciranno per emissioni ecc..

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Messaggioda Hugo » 23/06/2017, 13:19

Beh è un discorso di finanze personali, i numeri li hai: bollo e consumi sono poco meno del doppio rispetto alla tua attuale vettura. Fai tu le valutazioni ;)

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Messaggioda randallraines » 23/06/2017, 13:24

Si infatti..26.500€ 1.4 tsi dsg, 25.900€ 1.6 tdi..
Come costi di gestione il 1.6 tdi è "quasi" uguale..per il 150cv.......
Ma il dsg mi tenta parecchio..peccato non lo facciano sul 2.0 tdi 150cv..anche se i costi d'acquisto sono inaccessibili..

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