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Vai nella sezione "Consumi" del forum per farti un'idea completa e più accurata... io ho appena postato gli onorevolissimi consumi del mio benzina di un viaggio in montagna... viewtopic.php?f=94&t=603&start=225Motore - Quale fa al caso vostro?
- Dario
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Motore - Quale fa al caso vostro?
wow, ho appena visto. che bomba! devo approfondire il tema dei due cilindri che vanno in off. chissà quali sono i parametri
- Fer
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Motore - Quale fa al caso vostro?
1.4 TSI ordinata 31/07/2017 ritirata 1/02/2018
- Hook
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Motore - Quale fa al caso vostro?
In pratica, essendo per la maggiore in discesa, ho fatto quasi tutto il viaggio di ritorno con due cilindri anzichè 4 e il risparmio si è fatto sentire eccome!!!
- Tex85
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Dopo 400 km sono soddisfattissimo del mio 2.0 TDI 150CV, ottima guida, bello brillante e alternandomi tra Eco e Normal ho un consumo medio di 15,2 km/l da CDB
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- Giò
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Motore 1.6, 5000 km all'attivo, la maggior parte dei quali in autostrada a velocità codice.
Lo ritengo sufficientemente brillante per un utilizzo "nornale" (ovvero senza pretendere iperprestazioni).
Mai avuto sensazIone di insicurezza nei sorpassi, anche in montagna, a patto di restare nel range ottimale di coppia - ma questo vale per qualunque motorizzazione.
Soprattutto, non ho notato cali significativi di performance nemmeno a pieno carico, segno che questo motore è un discreto mulo.
Il consumo medio ora è intorno ai 20 km/litro, decisamente in miglioramento rispetto ai 15 iniziali, così come migliorano le prestazioni: per i primi 1500/2500 km, il motore è un po' legato, quindi occhio a calibrare bene le impressioni durante il test drive.
Ad oggi posso dirmi soddisfatto, sia dei consumi che delle performance, per me adeguate.
Lo ritengo sufficientemente brillante per un utilizzo "nornale" (ovvero senza pretendere iperprestazioni).
Mai avuto sensazIone di insicurezza nei sorpassi, anche in montagna, a patto di restare nel range ottimale di coppia - ma questo vale per qualunque motorizzazione.
Soprattutto, non ho notato cali significativi di performance nemmeno a pieno carico, segno che questo motore è un discreto mulo.
Il consumo medio ora è intorno ai 20 km/litro, decisamente in miglioramento rispetto ai 15 iniziali, così come migliorano le prestazioni: per i primi 1500/2500 km, il motore è un po' legato, quindi occhio a calibrare bene le impressioni durante il test drive.
Ad oggi posso dirmi soddisfatto, sia dei consumi che delle performance, per me adeguate.
A bearded man on an orange car
- Dario
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Scusa, quando parli di range ottimali di coppia lasci intendere che davvero in sesta a 130 per un sorpasso si debba scalare due marce? Perché delle volte per togliersi dai rischi bisogna farlo. Come anche nel caso in cui sei in sorpasso e il solito ebete ti si attacca dietro. Io in quei casi sento il bisogno di accelerare la manovra per poi rimettermi in corsia a destra.
- Giò
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Mi sarà capitato si e no un paio di volte di dover scalare dalla sesta alla quarta, perlopiù in sorpasso un po' sottocoppia e su tratte autostradali in pendenza sfavorevole.
In sesta a 130 ho ancora una discreta ripresa, e al limite scalo in quinta.
Certo, se vuoi lo scatto felino (vabbè...) allora devi scendere in quarta. Ma, ripeto, a me non è capitato spesso di sentirne l'esigenza.
Comunque il 1.6 rientra nella categoria dei motori tranquilloni, per cui, se vuoi una guida molto brillante, devi usare il cambio...o cambiare motorizzazione.
In sesta a 130 ho ancora una discreta ripresa, e al limite scalo in quinta.
Certo, se vuoi lo scatto felino (vabbè...) allora devi scendere in quarta. Ma, ripeto, a me non è capitato spesso di sentirne l'esigenza.
Comunque il 1.6 rientra nella categoria dei motori tranquilloni, per cui, se vuoi una guida molto brillante, devi usare il cambio...o cambiare motorizzazione.
Ultima modifica di Giò il 15/08/2017, 19:24, modificato 1 volta in totale.
A bearded man on an orange car
- Dario
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Sono d'accordo con il concessionario che appena gli arriva un 1.6 me lo farà provare. Io non ho un bolide (solo il vecchio 1.9 TD 8 valvole 120 CV di FIAT), ma facendo un confronto con le motorizzazioni analoghe di oggi sembra che abbia chissà che cosa
- Giò
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Provalo, e come dicevo tieni conto che per i primi km è veramente un po' legato. Dai 2000 km in poi può solo migliorare.
A mio avviso è un buon motore, parsimonioso e sufficientemente elastico.
Nelle situazioni di cui parlavi nel post precedente (l'idiota che ti si attacca dietro in corsia di sorpasso), aldilà della fuga per staccarlo e tornare a dx (e generalmente ci si riesce in sesta o al massimo in quinta), io adotto da sempre un piccolo stratagemma...accendo il retronebbia.
Chi sta dietro, vedendo la luce rossa, è istintivamente portato a pensare che stia inchiodando...e 9 volte su 10 questo è sufficiente per fargli prendere un bel cagotto e farlo allontanare dal mio posteriore...!
A mio avviso è un buon motore, parsimonioso e sufficientemente elastico.
Nelle situazioni di cui parlavi nel post precedente (l'idiota che ti si attacca dietro in corsia di sorpasso), aldilà della fuga per staccarlo e tornare a dx (e generalmente ci si riesce in sesta o al massimo in quinta), io adotto da sempre un piccolo stratagemma...accendo il retronebbia.
Chi sta dietro, vedendo la luce rossa, è istintivamente portato a pensare che stia inchiodando...e 9 volte su 10 questo è sufficiente per fargli prendere un bel cagotto e farlo allontanare dal mio posteriore...!
Ultima modifica di Giò il 16/08/2017, 9:23, modificato 1 volta in totale.
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urka Giò... la tua idea "retronebbia" è geniale. non ci avevo mai pensato
- Hook
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Gio: Non serve a niente riquotare continuamente il post precedente al tuo ad ogni risposta che dai... lo vieta anche il regolamento del forum.
- Giò
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Ho usato il link "rispondi" di TapaTalk, senza controllare che partisse il quote integrale.
Mi cospargo di cenere tutto, non solo il capo ...
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Se non si riesce a portare a termine un sorpasso nel più breve tempo possibile e meglio non iniziarlo proprio. Altro che retronebbia
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :
- Giò
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Certo, ma l'imbecille che si attacca al posteriore lo si trova sempre, a prescindere dalla motorizzazione.
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Vero, per me può stare lì dietro a sfanalare mentre io completo il sorpasso in tutta sicurezza... si friggesse.
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