Motore - Quale fa al caso vostro?

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Messaggioda Hook » 04/02/2018, 18:48

Latest post of the previous page:

Perchè purtroppo qui in Italia la domanda del diesel supera tutte le altre...
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DeG81
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Messaggioda DeG81 » 04/02/2018, 20:09

Ma forse con 25.000€ il 1.4 2wd lo porti a casa anche nuovo. Alla fine io il 2.0tdi 150 cv 4wd in allestimento excellence l'ho pagato 28.900, avendoci messo circa 1000€ di optionals. La scontistica la valuti col venditore, poi dipende anche dall'allestimento...
Cmq con le esigenze che hai esposto, se rimanessi sull'ateca mi orienterei sul benzina 1.4 2wd, direi abbastanza a colpo sicuro!
La sportage non la conosco, non l'ho considerata perchè proprio non mi piaceva, mentre la cx-5 secondo me è la più curata del segmento, ma è un pelino più grande e sicuramente più cara (almeno per motore-allestimento che avevo consideratoio). Lì con 25.000 non so se ce la fai a prendere qualcosa...

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Messaggioda Hook » 04/02/2018, 21:18

Diciamo che tra tutte queste auto elencate l'Ateca è ancora quella che offre più cose a livello di dotazione e parità di allestimento.
In un rapporto qualità/prezzo vince a mani basse... e soprattutto se parliamo di motorizzazioni a benzina!!! :24:
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Messaggioda Cecconike » 05/02/2018, 6:52

Ho letto un po' tutto il forum, ma non riesco a trovare dove si parla della differenza economica di manutenzione tra diesel e benzina. Leggo che è più costosa, ma non capisco quanto... L'unica grossa differenza sarebbe il FAP che può dare problemi se non si fanno i cicli di pulizia. Facendo pochi km tutti mi consigliate un benzina, ma io faccio un uso atipico della macchina perch lavoro a 50mt da casa quindi non la uso, ma se l'accendo ne faccio almeno un 30tina diciamo. quindi non dovrei avere troppi problemi giusto? Perché avrei trovato su internet un usato vicino a me di un 2.0 tdi 4drive, advanced a 25800 (si può linkare?)

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Messaggioda Hook » 05/02/2018, 12:13

Io alla stessa cifra ho preso il mio benzina... Nuovo e personalizzato ovviamente... Unica cosa, ho dovuto aspettare per averlo...
Poi certo, un diesel conviene se fai tanta strada tutti i giorni, ma senò va considerato il fatto che ha una manutenzione più frequente e costosa, pesa di più e ha un costo iniziale maggiore... Per quello è sconsigliato se si fa poca strada...
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Messaggioda TheClubber » 05/02/2018, 12:53

Io con 25000 euro ho portato a casa un 1.4 Advance con vetri oscurati e chromo pack (oltre alla vernice metallizzata). Nuova.
E hai una signora macchina con un allestimento di tutto rispetto.
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Messaggioda RIC64 » 05/02/2018, 15:14

Clo69 ha scritto:Source of the post 116 cv , fino a qualche anno fa, (meno di dieci) era una cavalleria rispettabile

Certo, ma la rispettabilità (in termini di efficienza del mezzo) non sono i cv in se, ma sempre e comunque il rapporto peso/potenza
Clo69 ha scritto:Source of the post Il SUV Ateca(che poi è un crossover)

Apprendo oggi che (forse) non posseggo un SUV, eppure l'ho sempre visto dalla pubblicità della casa madre e di riviste specializzate (allego fonte Auto.it) sbandierato come il primo SUV di casa SEAT

muttley_00 ha scritto:Source of the post purtroppo la tendenza ormai è quella di prendere i SUV e utilizzarli esclusivamente come utilitarie da città

E' vero, ma siamo sicuri che tutto ciò che ci propone "la tendenza" è la cosa migliore da fare ?
In ogni caso, ciascuno ovviamente con i propri soldi ci fa quel che vuole, ma alcune considerazioni da fare al momento di un acquisto (oneroso come quello di un auto) sono oggettive ed in quanto tali vanno a mio parere non trascurate.
Buona Ateca a tutti :24: e spero di esserci al prossimo raduno (ho letto oggi) del 18 Marzo
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

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Messaggioda TheClubber » 05/02/2018, 16:32

Il discorso è che un SUV non è un'auto da off-road nel suo intento (Sport Utility Vehicle è la traduzione).

L'Arona è una cross-over. L'Ateca è un SUV di medie dimensioni.

Detto ciò, chiudo l'OT.
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Messaggioda Clo69 » 05/02/2018, 18:02

Ritorno in OT per favorire coloro che, interessati ad Ateca 1.0, si trovano in dubbio e, leggendo talune risposte di chi su Ateca 1.0 non ci e' nemmeno salito, potrebbero trovarsi a scegliere un altro motore, per poi magari accorgersi di non aver scelto secondo le loro effettive esigenze.
A parte i discorsi da ingegneri da tastiera su rapporto peso potenza ecc., io e tanti altri possediamo il 1.0 e ne siamo soddisfatti (vedi le varie recensioni sul nostro forum) e sia quattroruote che Al volante l'hanno provata, riportando risultati più che buoni.
Per il discorso suv/crossover, inviterei a fare un giro su Wikipedia. Forse Ateca 4drive e' un suv, ma la versione 2wd direi che e' più un crossover.
Certo che fa più figo per chi la produce e chi la possiede dire che si tratta di un Suv. Io stesso la definisco suv....per semplificare il discorso, quando mi capita di parlare di Ateca.
@Ric64: Visto che non sei uno che bada al risparmio, come mai non hai comprato la 190cv Tsi o Tdi) 4drive?
Ultima modifica di Clo69 il 05/02/2018, 18:11, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Hook » 05/02/2018, 18:08

Dai dai ragazzi, continuiamo a parlare di motori!!! ;)
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Messaggioda Swem » 05/02/2018, 20:43

Cut Moderatori: Il messaggio è stato rimosso per Off Topic.

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Messaggioda Daiebiba73 » 08/02/2018, 9:18

Faccio quasi 15000 km annui...lascio il golf 6 1.4 tsi per ragioni di spazio e comodità.

Volevo un su con dsg 4x4

Ateca 1.5 tsi sapevo già in partenza che avrebbe avuto prestazioni come la.mia golf con consumi di un GTI e allora pensavo al tdi...ma mamma Seat l unico tdi con le mie richiesta mi ha offerto il 190 cv...

Consumerà...come la.golf....ma almeno mi divertirò

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Messaggioda Hook » 08/02/2018, 12:41

Mi spiace deluderti, ma l'Ateca ha il 1.4 TSI e non consuma affatto come un GTI!!! ;)
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Messaggioda blaster80 » 08/02/2018, 13:35

Buongiorno, volevo solo segnalare che il 1,4 benzina 4drive DSG è ancora in commercio, precisamente modello FR. Ci sarebbe anche il 2litri benzina, ci avevo fatto un pensierino per avere un'auto più brillante ma il concessionario mi aveva tranquillizzato sulle prestazioni del 1400. Spero solo che sia affidabile nel tempo visto che è un turbo bello spinto e ha la Act, tecnologia abbastanza recente e che potrebbe rappresentare una incognita. Tra pochi giorni spero di averla tra le mani :D

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Messaggioda enricodamilano » 08/02/2018, 13:45

Se non sbaglio la tecnologia act è già collaudata da tempo sulla golf, quindi non credo sia un'incognita ;)

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Messaggioda blaster80 » 08/02/2018, 16:09

Grazie Enrico, mi fa piacere avere notizie rassicuranti :24:


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