Motore - Quale fa al caso vostro?

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
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blaster80
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Messaggioda blaster80 » 08/02/2018, 16:09

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Grazie Enrico, mi fa piacere avere notizie rassicuranti :24:

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Hook
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Messaggioda Hook » 08/02/2018, 17:26

Io ho il 1.4 TSI da poco più di un anno e ho fatto fin'ora 14.500 km, ma ti posso dire che il motore è la cosa che va meglio di tutta l'auto!!!
Fino ad ora non ha dato alcuna noia, ma anzi, solo belle soddisfazioni... prestazioni e affidabilità al top. :24:
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RIC64
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Messaggioda RIC64 » 08/02/2018, 18:55

11.000 km e idem come sopra! :24:
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

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enricodamilano
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Messaggioda enricodamilano » 09/02/2018, 10:18

Vedi hook :24:

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Ale75
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Messaggioda Ale75 » 22/02/2018, 12:47

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una seat Ateca ( indeciso tra lei e skoda Karoq) e come molti ho il dubbio motorizzazione.
Faccio circa 11000/12000 km all'anno e andrò sicuramente sul benzina, ma 1.0 o 1.4?
In casa siamo in 4 e oltre ad andare a lavoro la macchina la utilizzerò per qualche gita e per le vacanze estive quindi leggendo i vari post sarei orientato sul 1.0 ma volevo chiedere a chi lo ha già acquistato come si comporta in autostrada sulle lunghe percorrenze, normalmente faccio urbano o extraurbano ma nei mesi estivi qualche puntata in liguria la si fa e d'estate potrebbe anche capitare qualche viaggio lungo ( Abruzzo, Puglia), molti lo consigliano solo per uso cittadino, voi che dite?
E quando si accende il clima la macchina ne risente?
Quando qualcuno dice che in certe situazioni il motore soffre cosa intende? Si scala una marcia e via o si ha l'impressione di essere fermi?
Scusate le molte domande ma è due mesi che sono in ballo e ancora non ho deciso.....
Grazie a tutti

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Clo69
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Messaggioda Clo69 » 22/02/2018, 13:54

Senza problemi anche lunghe percorrenze. Con il clima non risente e per la ripresa con le marce alte (sesta più che altro), se si impone una rapida ripresa, si scala e via....
Come già scritto, provengo da una Kia Sportage 1.6 benzina con 135 cv.....Ateca 1.0 riesce ad essere più brillante.
Il mio utilizzo e' simile al tuo e ne sono soddisfatto.
Esteticamente, in particolare la carrozzeria, preferisco Ateca a Karoq
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

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Messaggioda Hook » 22/02/2018, 17:45

Ale75: Hai avuto modo di provare entrambe le motorizzazioni?
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Messaggioda TheClubber » 22/02/2018, 19:19

Qual è la differenza di prezzo fra il 1.0 e il 1.4? Perché a mio avviso, al di là della differenza nel bollo, è meglio puntare ad una cilindrata maggiore se si ha la possibilità. Parere personale.
Seat ATECA 1.4 EcoTSI ACT 150 CV - Advance - Beige Millefiori

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Messaggioda lomardia1 » 22/02/2018, 21:36

Io sono di parte ho il 1400 e te lo consiglio offre una guida rilassante e davvero piacevole da guidare
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

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Messaggioda Daiebiba73 » 22/02/2018, 21:42

190 cv tdi ....motore silenzioso e sempre pronto

Ateca excellence sportline 190 cv dsg 4drive

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Messaggioda Zac » 25/02/2018, 18:53

Buonasera ,sono nuovo del forum,ho un grandissimo dubbio se comprare Ateca fr 1.4 tsi 150 Cv 4 drive o Ateca 2.0 tdi 150 cv 4 drive.Faccio di media tea 10.000/15000 km annui.Cerco aiuto specialmente su consumi tra le due da chi effettivamente ha le due versioni.Grazie

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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 25/02/2018, 19:40

Ciao Zac, dopo quasi 24.000 km e 13 mesi di utilizzo, ti confermo la media di 15 km/it reali (il cdb segna 16.6 km/lt). Più dell'80% di utilizzo è autostradale, se facessi più statali, arriverei tranquillamente a 17/18 km/lt reali.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda Zac » 25/02/2018, 20:56

Grazie Ignazio,qualcuno che ha versione tsi 150 a benzina?Sono veramente indeciso!!!!!!!

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Messaggioda Hook » 25/02/2018, 21:16

Hai gia provato a dare un occhio alle sezioni dei consumi? Lì trovi tutte le esperienze dirette degli utenti che posseggono queste motorizzazioni ed in questa stessa discussione, trovi le motivazioni più "indicate" per effettuare la scelta giusta... prova a leggerti almeno le ultime pagine. ;)
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Messaggioda Cecconike » 26/02/2018, 14:36

Zac ha scritto:ho un grandissimo dubbio se comprare Ateca fr 1.4 tsi 150 Cv 4 drive o Ateca 2.0 tdi 150 cv 4 drive.

Con la stessa dotazione, quanti euro ci sono di differenza?

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DeG81
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Messaggioda DeG81 » 26/02/2018, 15:33

Ciao Zac, io sono un felice possessore di un 2.0 tdi 4drive, ma penso che per 10-15.000 km l'anno ti converrebbe la 1.4 tsi.
a livello di motore mi trovo molto bene, la sesta è un po' lunga ma ci mancherebbe... il tsi non l'ho provato sull'ateca ma su golf, e penso che sia proprio un bel motore pure quello, quindi lì scegli indifferentemente che caschi bene comunque.
però c'è il problema del fap, che è un non problema fintanto che l'utilizzo dell'auto è ottimale per un motore diesel. se tu i tuoi 10-15.000 km te li fai tutti in città a colpi di 20-25 min per volta ti sconsiglio vivamente il tdi. Funziona uguale eh, ma la differenza di consumi non l'apprezzi chissà quanto e poi contiui ad interrompere le rigenerazioni del fap, che anche quello è un non problema fintanto che non diventa la norma.
Poi non so di dove sia tu, ma se vivi in zona nord-italia, magari in città, è proprio un pessimo momento per acquistare un diesel. se sei del sud è molto diverso.
Ma cmq, come ti diceva cecconike, valuta anche il prezzo d'acquisto, e magari anche la rivendibilità. da questo punto di vista il diesel finora ha tenuto il prezzo meglio del benzina, ma ormai i diesel usati non hanno più mercato da euro4 in giù, e anche euro5 ne sta risentendo. Di questo passo un diesel euro6 rischia di svalutarsi pesantemente in pochissimi anni, almeno al nord...


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