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Non so era qualcosa di diverso Al momento ne ho poche a disposizione, ma rimedieròMotore - Quale fa al caso vostro?
Motore - Quale fa al caso vostro?
grazie a tutti dei chiarimenti e delle opinioni espresse.
il fattore rivendita non mi preoccupa per nulla, in quanto sono utente di autoveicoli che mantiene il mezzo per molti anni, fattibilmente una decina circa...sto ancora sfruttando una Clio Nokia 1.2 16 del 12/2004 (120.000 km ad oggi)!
onestamente il 4drive mi suona bene, se i consumi eccedono in quell'entità allora è tutto governabile.
il dsg è uno sfizio (costoso) che vorrei togliermi, soprattuto - salvo di aver capito male - che quello alloggiato sulla Xcellence 1.4 tsi dsg è quello a bagno d'olio che dovrebbe garantire minori criticità..
la necessità che ho è quella di comfort, declinato in tutte le sue accezioni: dsg, auto stabile e dolce percorrenze quotidiane, nessun propulsore estremamente bombato ma cmq reattivo, capacità di carico (rispetto alla Clio pure una Apecar sembra spaziosa), sicurezza stradale, dispositivi di assistenza alla guida etc etc
opterò per questo allestimento alla fin della fiera, piazzandoci i 19" . solo sarà pesante attendere i 150gg di consegna
in questa settimana andrò in concessionaria e firmerò :)
il fattore rivendita non mi preoccupa per nulla, in quanto sono utente di autoveicoli che mantiene il mezzo per molti anni, fattibilmente una decina circa...sto ancora sfruttando una Clio Nokia 1.2 16 del 12/2004 (120.000 km ad oggi)!
onestamente il 4drive mi suona bene, se i consumi eccedono in quell'entità allora è tutto governabile.
il dsg è uno sfizio (costoso) che vorrei togliermi, soprattuto - salvo di aver capito male - che quello alloggiato sulla Xcellence 1.4 tsi dsg è quello a bagno d'olio che dovrebbe garantire minori criticità..
la necessità che ho è quella di comfort, declinato in tutte le sue accezioni: dsg, auto stabile e dolce percorrenze quotidiane, nessun propulsore estremamente bombato ma cmq reattivo, capacità di carico (rispetto alla Clio pure una Apecar sembra spaziosa), sicurezza stradale, dispositivi di assistenza alla guida etc etc
opterò per questo allestimento alla fin della fiera, piazzandoci i 19" . solo sarà pesante attendere i 150gg di consegna
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- Tia©
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Ti porti a casa il top invidia!
Forse ti arriva anche prima dei 150 gg, te lo auguro
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Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- Efesto
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Sarebbe stata la mia prima dello swich .... OTTIMA SCELTA
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence
- Luke75
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- Auto: vorrei un'Ateca
- Motore: ---
Motore - Quale fa al caso vostro?
alex1976 ha scritto: quello alloggiato sulla Xcellence 1.4 tsi dsg è quello a bagno d'olio che dovrebbe garantire minori criticità..
Si sulla xcellence 1.4 tsi, che è anche 4drive, montano la versione a 6 rapporti con frizione in bagno d'olio.
- Morezio
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Praticamente i miei dubbi sono tra il 1.4 tsi e il 2.0 TDi entrambi con dsg...
Pro diesel
Costo minore del gasolio e più km/l
Pro benzina
Solo 50€ di differenza di copertura rca
Prezzo di acquisto tra i 5/7 mila euro in meno
Non ne uscirò mai da sto dilemma
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- el griso
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Prima che recuperi 5-7 mila euro di differenza del costo d'acquisto devi fare un milione di km...meglio benzina!
- Tia©
- SAGGIO
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Valuta quanti km fai e tipo di percorso... la differenza di km/l non è affatto marcata come si pensa, poi mettici, per quanto piccola, la spesa dell'adblue. Ma che versione intendi del TDI? perchè per la 150dsg aspetti un anno mi sa..
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- Ivany
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Motore - Quale fa al caso vostro?
La differenza di consumi a quanto pare è solo tra i 150 cv, ma non penso sia esagerata...tra il tsi 1.4 e il 2.0 190 cv a quanto pare è identica se non leggermente migliore nel benzina.
- Morezio
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Al momento il raffronto è
ateca 1.4 tsi dsg 2wd (però mi attira il 4wd e quindi la differenza € diminuisce) e 2.0 TDI 190CV DSG 4wd
30 km al giorno Città (escludiamo vacanza di 4000km in due settimane o eventuali gite)
Piede pesante ma che sa contenersi se non lo si fa innervosire
Pieno bora 75€ diesel 600 km (1 volta al mese) 1,34€/l
Lavoro al momento in zona blu quindi d'estate più scooter che auto (escludendo la moto che non uso x mancanza di tempo)
ateca 1.4 tsi dsg 2wd (però mi attira il 4wd e quindi la differenza € diminuisce) e 2.0 TDI 190CV DSG 4wd
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Piede pesante ma che sa contenersi se non lo si fa innervosire
Pieno bora 75€ diesel 600 km (1 volta al mese) 1,34€/l
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- Tia©
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- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Ah ok.. e col 190 dsg 4wd pensi di fare più km/l?
Forse è meglio se vai a leggere sul topic dedicato dove gli utenti in eco con piede attento non arrivano ai 10km/l in urbano.
Forse è meglio se vai a leggere sul topic dedicato dove gli utenti in eco con piede attento non arrivano ai 10km/l in urbano.
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- Località: Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Motore - Quale fa al caso vostro?
MOREZIO se sei ancora fermo al dubbio se prendere un benzina o un diesel la discussione più indicata è questa che mette appunto a confronto le due tipologie: viewtopic.php?f=95&t=422
- madmax
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- Iscritto il: 19/01/2017
- Località: Treviso
- Auto: vorrei un'Ateca
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Ciao a tutti,
io sono combattuto se scegliere il 1.0 oppure il 1.4 a benzina.
Percorsi usuali:
Casa - lavoro 3 km. x 4 volte al giorno
Week end giretti in zona
Gite al mare 7/8 volte l'anno (km 50+50 andata/ritorno) + un paio di giri in montagna ma niente di proibitivo a livello di salite.
Totale 8/10.000 km. annui.
L'aspetto economico è a favore del 1.0 come prezzo iniziale di bollo auto, non vorrei però pentirmi nello scegliere una macchina "grossa" con motore "piccolo. Vengo da una Opel Astra 1.4 benzina 90 cavalli (muli più che altro) e la cambio anche per questo motivo....Non corre ma in compenso consuma parecchio....
Purtroppo il conce di Treviso ha solo il diesel 1.6 115 cv da farmi provare eventualmente, ma mi sembra inutile fare la prova se poi il diesel non mi interessa.
Sarebbero graditi i riscontri di chi ha le motorizzazioni in questione con le loro esperienze d'uso x sapere anche se le loro aspettative sono state soddisfatte.
Ringrazio
io sono combattuto se scegliere il 1.0 oppure il 1.4 a benzina.
Percorsi usuali:
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Week end giretti in zona
Gite al mare 7/8 volte l'anno (km 50+50 andata/ritorno) + un paio di giri in montagna ma niente di proibitivo a livello di salite.
Totale 8/10.000 km. annui.
L'aspetto economico è a favore del 1.0 come prezzo iniziale di bollo auto, non vorrei però pentirmi nello scegliere una macchina "grossa" con motore "piccolo. Vengo da una Opel Astra 1.4 benzina 90 cavalli (muli più che altro) e la cambio anche per questo motivo....Non corre ma in compenso consuma parecchio....
Purtroppo il conce di Treviso ha solo il diesel 1.6 115 cv da farmi provare eventualmente, ma mi sembra inutile fare la prova se poi il diesel non mi interessa.
Sarebbero graditi i riscontri di chi ha le motorizzazioni in questione con le loro esperienze d'uso x sapere anche se le loro aspettative sono state soddisfatte.
Ringrazio
- Rhocl
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Riscontri non te ne do perchè ho un 1.6 TDI, ma da quello che hai scritto e da quello che hanno scritto i possessori delle altre due vetture, sei tipo da 1.0..
Ogni impedimento è giovamento
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