Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
Avatar utente
coccosoft
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/02/2018
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda coccosoft » 15/03/2018, 20:19

personalmente non ho esperienze di offroad ma di solito si montano degli inclinometri... li aveva anche la Panda prima serie. A cosa serve vedere di quanti gradi sono sterzate le ruote ?
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG Excellence 4Drive
Fondente Nero - cerchi19" - tetto apribile

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda bido » 16/03/2018, 10:34

Hai ragione, anche io sono rimasto un po' perplesso
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda RIC64 » 16/03/2018, 11:02

coccosoft ha scritto:Source of the post A cosa serve vedere di quanti gradi sono sterzate le ruote ?

a fare semplicemente un pò di scena ! :bye:
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

Avatar utente
coccosoft
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/02/2018
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda coccosoft » 16/03/2018, 12:18

non la ritengo un fuoristrada anke se ha un buon sistema di trazione in quanto troppo bassa, l'Ateca è il tipico
Sport
Utility
Vehicle
specie la mia versione 190cv 4drive dsg con cerchi da 19"
;-)
ATECA 2.0 TDI 190cv DSG Excellence 4Drive
Fondente Nero - cerchi19" - tetto apribile

Avatar utente
DeG81
ATTIVO
Messaggi: 173
Iscritto il: 03/10/2017
Località:
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda DeG81 » 28/03/2018, 19:41

Beh, se qualcuno la dovesse aver comprata come fuoristrada era davvero... fuoristrada!! :hihihi:
Dopo essermi coperto di ridicolo con questa battuta mi sento però di dire che in fuoristrada ci sa andare, o meglio, per essere un suv dal taglio molto cittadino mi ha piacevolmente stupito per l'ottima trazione su fango (con termiche 215 da 17") e l'efficienza del descent control. Per il resto non l'ho ancora raschiata sulle stesse piste che percorrevo col qashqai, anche se è più larga e tra i rovi si sente.
Ma per tornare al tema: l'inclinazione delle ruote è davvero uno dei dati più inutili mai visualizzati su un monitor!!! Sicuramente avremmo tutti apprezzato di più la livelletta del tracciato!

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda Franco » 16/05/2018, 15:42

DeG81 ha scritto:Source of the postl'inclinazione delle ruote è davvero uno dei dati più inutili mai visualizzati su un monitor!!!

La tua affermazione mi conforta.
Adesso non mi sforzerò più di capire la reale utilità di questa visualizzazione.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Visualizzazione Offroad : inclinazione ruote

Messaggioda ste » 16/05/2018, 23:16

DeG81 ha scritto:l'inclinazione delle ruote è davvero uno dei dati più inutili mai visualizzati su un monitor!!!

:cin: Concordo!


Torna a “MECCANICA Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti