Rumorosità iniettori motore TDI 2.0 190cv

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Rumorosità iniettori motore TDI 2.0 190cv

Messaggioda DNX » 13/10/2017, 18:38

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draconsilver hai già effettuato il controllo gratuito dei livelli previsto a 1500 km?

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Messaggioda draconsilver » 13/10/2017, 23:54

DNX no perché il concessionario mi ha detto di passare verso i 4000 km per un controllo e poi dopo i 30000 per il tagliando, ma di sicuro gli diro’ di quel rumore
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Messaggioda DNX » 14/10/2017, 7:14

Se leggi sotto manutenzione tagliandi e garanzia c'è l'argomento dedicato alla verifica dei 1500 km. Non so se il tuo concessionario applica delle nuove direttive... :bye:

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Messaggioda draconsilver » 14/10/2017, 9:40

DNX non vedo scritto da nessuna parte che bisogna fare la verifica a 1500 km, quello dei 4000 me lo ha detto il concessionario per scrupolo altrimenti potevo andarci direttamente dopo 2 anni o 30000 km :boh:
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Rumorosità iniettori motore TDI 2.0 190 CV.

Messaggioda Fabry » 14/10/2017, 9:49

draconsilver se vuoi approfondire il discorso del controllo gratuito puoi scrivere nella discussione suggerita da DNX che trovi qua viewtopic.php?f=47&t=2454 così vediamo anche il discorso del chilometraggio ;)

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Messaggioda modolof » 10/02/2018, 22:03

io ho un problema simile con la golf restyling 2.0 ti 150 cv motore sigla DCY

https://www.dropbox.com/s/vahhb6rrn0fb5 ... 3.mp3?dl=0

https://www.dropbox.com/s/4zr1a5n4qx9i9 ... 1.aac?dl=0
Ultima modifica di modolof il 11/02/2018, 17:35, modificato 2 volte in totale.

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Messaggioda modolof » 10/02/2018, 22:05

Ultima modifica di modolof il 11/02/2018, 17:35, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Hook » 10/02/2018, 22:32

Ciao modolof, se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie. Per favore confermami di aver capito, grazie.
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Messaggioda Ste22 » 25/02/2019, 1:16

Io personalmente l’ho percepito all’inizio per i primi 500km, poi ha smesso, me lo faceva solo al minimo comunque!
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Messaggioda backtothefuture » 25/02/2019, 11:10

potrebbe essere utile un additivo al gasolio per farlo bruciare meglio? cosi il rumore scompare?
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Messaggioda Franco » 25/02/2019, 11:36

Se quello che mi hanno detto all'officina Seat è vero, non si tratta di un problema di iniettori sporchi, anche perché ho riscontrato questa particolarità a vettura nuovissima. Quindi ritengo che, almeno nel mio caso, l'additivo sia inutile.
Giusto per la cronaca, adesso sono a 30.000 km, il ticchettìo è ancora avvertibile nelle modalità che ho scritto nel primo post di questa discussione.
Però non ci faccio più caso, ormai mi sono abituato.
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Messaggioda Ste22 » 25/02/2019, 11:37

A mio avviso non è una questione di bruciare meglio o peggio ma secondo m di assestamento del motore,sono tutte parti meccaniche che si assestano con pochi km, io penso comunque che tutti sti dispositivi di anti inquinamento accorciano e non poco la vita del motore
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Messaggioda Ste22 » 25/02/2019, 11:38

Franco ha scritto:Se quello che mi hanno detto all'officina Seat è vero, non si tratta di un problema di iniettori sporchi, anche perché ho riscontrato questa particolarità a vettura nuovissima. Quindi ritengo che, almeno nel mio caso, l'additivo sia inutile.
Giusto per la cronaca, adesso sono a 30.000 km, il ticchettìo è ancora avvertibile nelle modalità che ho scritto nel primo post di questa discussione.

Io personalmente approfondirei la cosa mi fa strano che continua, una è così normale
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Messaggioda Franco » 25/02/2019, 12:02

Il responsabile dell'assistenza tecnica Seat locale a cui mi sono rivolto mi ha riferito che tale particolarità (il ticchettìo a basso numero di giri) è "venuta fuori" nel corso di un aggiornamento periodico che la Seat organizza per il personale delle officine autorizzate, ed è una caratteristica perculiare del motore diesel 190 CV montato sull'Ateca.
Penso che il problema sia risolvibile con una modifica al software che gestisce l'iniezione elettronica, ma probabilmente con tale modifica si avrebbero altri inconvenienti (tra i quali un maggior consumo di carburante), per cui la Seat ritiene sia meglio lasciare le cose come stanno.
A ben vedere, non si tratta nè di un vero e proprio problema, nè di un inconveniente che possa procurare danni a lungo termine. E' senza dubbio fastidioso, ma si verifica, come già detto, solo in particolari circostanze, e non sempre è avvertibile (nel senso che spesso il ticchettìo viene coperto facilmente da altri rumori/suoni).
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Messaggioda Ste22 » 25/02/2019, 13:09

A questo punto direi che non ci sono problemi allora è può restare così, una curiosità visto che è più tempo che c’è l’hai di me, quanti km/L fai tu? Grazie
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Messaggioda Franco » 25/02/2019, 13:17

La mia media totale su 30.000 km, calcolata con il metodo del pieno serbatoio (quindi sicuramente reale) è di 14,4 km/l.
Ma siamo :offtopic: ! Qui c'è l'apposita discussione.
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