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Messaggioda saimonhack » 17/02/2017, 15:01

Ciao ragazzi secondo voi 1.03 bar a folle non sono un po' troppi? Ho lavorato tempo fa con alcuni strumenti dove appunto tenevamo sotto controllo anche la pressione delle turbine e sinceramente mi aspettavo a folle una pressione compresa tra i 0,70 e 0,80 bar.
La vostra pressione è uguale?
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Messaggioda Phoenix » 17/02/2017, 15:08

1 bar e in circa 15psi che e una figura normale per i motori noderni.

Io sull mio vecchio 4EFTE (Toyota Turbo) avevo 0.8 bar standard ma era un motore a vecchio stampo.
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Messaggioda Tia© » 17/02/2017, 16:38

Quella dovrebbe essere la pressione assoluta, quindi va tolto 1 bar di pressione atmosferica per avere quella relativa. Se sei in folle e non stai accelerando, la turbina non va in pressione.

Eri a 800 giri/min o magari un po' di più per via della rigenerazione?
Ultima modifica di Tia© il 17/02/2017, 17:00, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Phoenix » 17/02/2017, 16:53

non avevo capito che era in folle/neutral - e beh si allora e come dice TIA
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Messaggioda saimonhack » 18/02/2017, 1:47

Si sì ero a 800 giri, anche se c'è da dire che i giri a folle sono sempre fermi sugli 800...solo qualche volta salgono a 1100/1200 per la rigenerazione per poi riscendere a 800.
Quindi se la turbina non dovrebbe andare in pressione, cosa significa? Che ho il motore in rigenerazione continua?


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Messaggioda Tia© » 18/02/2017, 9:37

No no, a parte che anche se sta rigenerando non ci sono i giri necessari per mandarla in pressione.. se quella è la pressione assoluta e ci toglii l'atmosferica, di relativa sei a 0 come giusto che sia.
Però dopo controllo cosa segna la mia perchè non la ricordo a 1 da fermo.
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Messaggioda saimonhack » 18/02/2017, 10:34

Ok perfetto, grazie tante, almeno mi tranquillizzo.


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Messaggioda Dieco » 19/02/2017, 11:37

La mia in folle a 800 giri segna 0.29 bar di pressione turbina..io 1.4 tsi 150cv

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Messaggioda saimonhack » 19/02/2017, 12:24

Eh, cavolo...0,29 con 1.03, c'è un mare di differenza...qualcuno con una 1.6??? Almeno mi metto il cuore in pace


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Messaggioda Rhocl » 19/02/2017, 15:34

Eccomi. Con il mio 1.6 da fredda valore a 0.99. Da ferma ma dopo una decina di km valore a 1.01.
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Messaggioda saimonhack » 19/02/2017, 15:53

Grazie Rhocl, allora per il 1.6 rientra tutto nella norma. Curioso di sapere anche la pressione dei 2.0


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Messaggioda Dieco » 21/02/2017, 18:37

1.4 benza in folle da freddo 0.33 bar.. in folle con motore in temperatura 0.29 bar. Scusate..ma quando spingete tutto il gas a che pressione arrivate ? Chiaro,NON in folle..mentre andate..in quarta o quinta..curiosità..

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Messaggioda saimonhack » 21/02/2017, 18:42

Diciamo che va a fine corsa, non ricordo adesso quando arriva di preciso, forse sulle 2,55 bar, comunque dopo controllo

EDIT: confermo che i bar variano dai 2,51 ai 2,55...considerando che non ero in autostrada quindi tra pedoni e auto ci scappava qualche decelerazione

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Messaggioda Dieco » 22/02/2017, 10:23

Boh..così diverse tra gasolio e benza ?? Io vedo 3bar in massima accelerazione..

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Messaggioda Tia© » 22/02/2017, 10:36

3 bar sono tanti, sei sicuro? togliendo 1 bar di pressione atmosferica abbiamo cmq 2 bar di relativa, mi sembrano molti per un'auto stock!
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