Cambio Automatico DSG

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
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Hook
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Messaggioda Hook » 24/09/2019, 11:35

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Eppure fin'ora sono capitati casi qui nel Forum dove fosse quello a bagno d'olio a rompersi... Non quello a secco.
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Vincenzo
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Messaggioda Vincenzo » 25/09/2019, 23:09

Questo è vero Hook ma a rigor di logica dovrebbe capitare per quelli a secco che non so in quanti sono nel nostro club e non so nemmeno se qualcuno ha avuto problemi se l’ha condiviso con noi.
In sostanza non so che dirti

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Messaggioda siminno » 25/09/2019, 23:17

Scusate la mia ignoranza ma perché dovrebbero montare 2 cambi differenti? Cioè non capisco, non potrebbero fare un cambio unico automatico ?
Perché ho appena ordinato una 1.5 benzina DSG e non ho la minima idea se il cambio è a secco o ad a olio.
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Messaggioda Hook » 26/09/2019, 5:57

Nella pagina precedente c'è la risposta alla tua domanda... Le discussioni esistono prima di tutto per essere lette. ;)
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Ross67
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Messaggioda Ross67 » 30/01/2020, 19:57

Buongiorno
Anche a voi il cambio Dsg dalla 2 alla terza cambia sempre a 2100 giri anche andando pianissimo...e a 2200 dalla 3 alla 4?
Ultima modifica di Ross67 il 31/01/2020, 20:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda w67 » 31/01/2020, 6:37

Ciao Ross67, cambiare intorno ai 2000 giri è il range ottimale per ottenere il massimo delle prestazioni in fatto di consumi ed emissioni, cambiare più sotto vorrebbe dire avere motore sempre sotto sforzo e non va bene, alla fine consumeresti di più, anche cambiando logicamente a range più elevati. Il tuo motore sviluppa una coppia di 340 nm già da 1750 giri fino a 3500 quindi ottimale già a 2000 giri.

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Messaggioda Ross67 » 31/01/2020, 20:33

Ciao ho notato che quando il cambio è in N quando torno in D e spunto sento un tak interno sotto il cambio come se si muovesse....non so come spiegarlo ma non potrebbe essere mollata la scatola del cambio....
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Messaggioda w67 » 31/01/2020, 21:03

In teoria non devi sentire nessun rumore a parte l'inserimento delle varie funzioni, PND/SR Qua dal forum è difficile capire cosa intendi, se pensi che sia un rumore strano quello che senti il Service Seat è l'unico punto di riferimento.

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Messaggioda Ross67 » 31/01/2020, 22:10

Non è un rumore che viene dalla scatola del cambio ma sotto la leva del cambio sento come qualcosa che si muove e fa un tak...lo noto specialmente quando spunto dopo il movimento della leva cambio..con inserimento D
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Messaggioda w67 » 31/01/2020, 22:29

Ribadisco Ross67, non dovresti sentire nessun rumore meccanica sotto la leva del selettore, vediamo se qualcun'altro qua nel forum ha avuto tuo stesso problema. Ti consiglio comunque, se valuti sia una cosa strana, di portare l'auto al Service. Se nessuno ti risponde perché per intanto qua sul forum è un problema che non si è ancora verificato.

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Messaggioda Ross67 » 10/02/2020, 21:46

Ciao,
Ho 3500 km. è noto che il cambio è sempre più strano, quando cambia sembra sia stanco vuUUUuuu, non so spiegare non è veloce ma lento come se ritarda nella cambiata, a volte sento come un contraccolpo molto leggero. Insomma vorrei sapere se è normale se è il dsg oppure è anomalo. Poi in terza quando accelero si sente dopo i 1700 giri vuuUUUU...salendo come se il turbo sia rumoroso sempre sia lui.
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Messaggioda MetalC » 11/02/2020, 8:24

E’ difficile capire cosa intendi, ma come già consigliato sopra devi portarla in Seat a far controllare...Mi sembra la soluzione più rapida e indolore :24:
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Messaggioda rosco » 18/04/2020, 15:09

Ciao,
Ho 9000 km. è noto che il cambio è sempre più strano, quando cambia sembra sia stanco non reattivo, tra seconda e terza a volte sembra non entri bene la terza e subito dopo passa in quarta. Poi in terza quando accelero si sente dopo i 1700 giri unulare...quando va in quarta smette. E' capitato a voi?
Ultima modifica di rosco il 18/04/2020, 15:47, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda SIMONECAMPANA » 18/04/2020, 21:31

A me nulla di quanto racconti è mai capitato
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Messaggioda fab80 » 19/04/2020, 14:34

Considerate che non si può confrontare il dsg montato sul 1.6 tdi con quello montato sul 2.0 Tdi 4drive; sono 2 cambi diversi . Infatti Il primo è il dq 200 con frizioni a secco mentre il secondo è il dq 381 -7a con frizioni a bagno d’olio.

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Messaggioda Vincenzo » 19/04/2020, 17:31

Si infatti si possono fare confronti solo con lo stesso tipo di dsg.
Io quasi 65 mila km oramai è per ora mai sentito nulla di particolare provenire dal cambio.


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